vuoti ... in sesta!

Motore, Manutenzione, ecc...

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

JGM76
Staccatore della domenica
Moto: Honda Hornet 600 HRC
Contatta:

vuoti ... in sesta!

Messaggioda JGM76 » venerdì 11 maggio 2007, 19:30

problemino!

Da un paio di settimane a questa parte ho notato un problemino in sesta che non avevo mai notato prima. Praticamente intorno ai 150/160 in sesta se apro di botto senza scalare la moto mi fa come un vuoto (perdita di giri) e poi sale con rapidità penso normale ... la cosa mi preoccupa parecchio ed il primo pensiero è andato ai carburatori da far riallineare e/o pulire!

miei guru delle chiavi inglesi, please, aiutooooooooo!

:coram te:
ImmagineImmagineImmagine

JGM76
Contatta:

Messaggioda JGM76 » sabato 12 maggio 2007, 14:00

:cry:

sono preoccupato per la mia Hilary ... qualcuno saprebbe dirmi qualcosa in merito.

aiuto :coram te:
ImmagineImmagineImmagine

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » sabato 12 maggio 2007, 18:49

strano che ti crei questo vuoto solo in sesta prova magari anche in 5 o 4 allo stesso numero di giri che sei in sesta a 150 Km orari
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda fast3r » domenica 13 maggio 2007, 20:37

Filtro dell'aria da pulire, carburatori sporchi? :mmm:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

JGM76
Contatta:

Messaggioda JGM76 » lunedì 14 maggio 2007, 9:45

fast3r ha scritto:Filtro dell'aria da pulire, carburatori sporchi? :mmm:

denghiu! :coram te:

e che sono un po ignorantello in materia e perciò ho pensao ai carburatori ....

grazie ancora!
ImmagineImmagineImmagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » lunedì 14 maggio 2007, 11:34

può dipendere da molte cose, il filtro dell'aria come dice fast3r potrebbe essere la causa...

dovresti dirci forse qualcosa in più sulla moto, è stata ferma per molto tempo?

ultima sostituzione del filtro dell'aria? modifiche di qualche tipo a filtro/scarico/carburatori?

è stata fatta qualche modifica che ha richiesto lo spostamento del serbatoio? (tubo di sfiato...)

;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

JGM76
Contatta:

Messaggioda JGM76 » lunedì 14 maggio 2007, 11:44

rallysta ha scritto:può dipendere da molte cose, il filtro dell'aria come dice fast3r potrebbe essere la causa...

dovresti dirci forse qualcosa in più sulla moto, è stata ferma per molto tempo?

ultima sostituzione del filtro dell'aria? modifiche di qualche tipo a filtro/scarico/carburatori?

è stata fatta qualche modifica che ha richiesto lo spostamento del serbatoio? (tubo di sfiato...)

;)

la moto è stata ferma da dicembre a marzo ... da li in poi usata tutti i giorni.

la moto ha quasi 19000 KM, è dell'ottobre 2005 e non ho effettuato nessuna modifica meccanica .... filtro aria mai cambiato! Sarebbe ora?

tnx
ImmagineImmagineImmagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda rallysta » lunedì 14 maggio 2007, 11:55

se non erro il filtro dell'aria andava cambiato al tagliando dei 12000...

è stato fatto tale tagliando? e quello dei 18000?

:mmm:

Di sicuro se non è mai stato cambiato è il caso di provvedere subito... ma a ritroso controllerei anche le altre cose previste dai tagliandi per il bene della moto!

;)

JGM76
Contatta:

Messaggioda JGM76 » lunedì 14 maggio 2007, 12:18

rallysta ha scritto:se non erro il filtro dell'aria andava cambiato al tagliando dei 12000...

è stato fatto tale tagliando? e quello dei 18000?

:mmm:

Di sicuro se non è mai stato cambiato è il caso di provvedere subito... ma a ritroso controllerei anche le altre cose previste dai tagliandi per il bene della moto!

;)

scusa, sono stato poco chiaro.

I tagliandi sono stati fatti tutti puntualmente e sempre dalla stessa concessionaria Honda. Ora non ho con me i vari tagliandi quindi non posso controllare immediatamente, però spero e penso che a questo punto sia stato fatto! Ma quanto mi dovrei fidare di tale concessionaria?

E' possibile che mi abbia messo in fattura certi lavori ma non effettivamente effettuati?

Ho seri dubbi sull'affidabilità di tale conce! :porca:
ImmagineImmagineImmagine

Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: k6 millona

Messaggioda Fili_speed » lunedì 14 maggio 2007, 12:55

quoto, se non te l' ha cambiato andrebbe fatto.
19000 km col filtro originale sono già abbastanza.
Immagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda rallysta » lunedì 14 maggio 2007, 13:50

Se è tagliandata dovrebbero proprio avertelo cambiato... cmq dargli un'occhiata e magari una soffiata col compressore da fuori verso l'interno (senso opposto al normale passaggio dell'aria) gli fa solamente bene!

;)

JGM76
Contatta:

Messaggioda JGM76 » lunedì 14 maggio 2007, 13:59

rallysta ha scritto:Se è tagliandata dovrebbero proprio avertelo cambiato... cmq dargli un'occhiata e magari una soffiata col compressore da fuori verso l'interno (senso opposto al normale passaggio dell'aria) gli fa solamente bene!

;)

ok, sarà fatto ... grazie mille raga!

siete il meglio del meglio! :coram te:
ImmagineImmagineImmagine

JGM76
Contatta:

Messaggioda JGM76 » giovedì 17 maggio 2007, 12:07

non ho ancora avuto modo di controllare che cosa mi ha elencato nella fattura del tagliando in questione .... comunque mi sono un po informato per i filtri BMC. Se non ho capito male questi filtri sono lavabili e quindi più duraturi degli originali honda.

Ho fatto un paio di telefonate in giro per sapere i prezzi e se non sbaglio 50 euri per il BMC sono ok. Ma un rivenditore mi ha un pò stranito. Non ha i BMC ma i K&M (che comunque dovrebbero essere funzionali quanto i BMC ... please consiglio :coram te: ) che però me lo da a 70 Euri. Un po caro vero?

cheers :ciao:
ImmagineImmagineImmagine

CountZero
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600

Messaggioda CountZero » giovedì 17 maggio 2007, 12:31

JGM76 ha scritto:non ho ancora avuto modo di controllare che cosa mi ha elencato nella fattura del tagliando in questione .... comunque mi sono un po informato per i filtri BMC. Se non ho capito male questi filtri sono lavabili e quindi più duraturi degli originali honda.

Ho fatto un paio di telefonate in giro per sapere i prezzi e se non sbaglio 50 euri per il BMC sono ok. Ma un rivenditore mi ha un pò stranito. Non ha i BMC ma i K&M (che comunque dovrebbero essere funzionali quanto i BMC ... please consiglio :coram te: ) che però me lo da a 70 Euri. Un po caro vero?

Riguardo hai prezzi non saprei, ma se dai un'occhiata in rete ti fai facilmente un'idea, per il resto BMC e K&N sono entrambi ottimi filtri lavabili, credo piu' o meno equivalenti.

Unica nota, questi filtri non sono solo lavabili, ma anche molto piu' aperti dell'originale, richiedono piu' manutenzione e soprattutto se abbinati ad uno scarico after market (soprattutto se completo) richiederebbero una ricarburazione della moto.

Lascio la parola agli esperti per i dettagli ;)
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

JGM76
Contatta:

Messaggioda JGM76 » giovedì 17 maggio 2007, 12:41

CountZero ha scritto:
JGM76 ha scritto:non ho ancora avuto modo di controllare che cosa mi ha elencato nella fattura del tagliando in questione .... comunque mi sono un po informato per i filtri BMC. Se non ho capito male questi filtri sono lavabili e quindi più duraturi degli originali honda.

Riguardo hai prezzi non saprei, ma se dai un'occhiata in rete ti fai facilmente un'idea, per il resto BMC e K&N sono entrambi ottimi filtri lavabili, credo piu' o meno equivalenti.

Unica nota, questi filtri non sono solo lavabili, ma anche molto piu' aperti dell'originale, richiedono piu' manutenzione e soprattutto se abbinati ad uno scarico after market (soprattutto se completo) richiederebbero una ricarburazione della moto.

Lascio la parola agli esperti per i dettagli ;)

no, niente scarico .... o meglio, c'è ma è l'originale :angel:

in teoria devo ancora smontare il filtro che ho sotto per valutare se effettivamente me l'hanno cambiato nel tagliando dei 12000. comunque vorrei montare un BMC anyway ... ne parlano tutti bene, e vista la spesa non eccessiva e il montaggio semplice del pezzo, avrei intenzione di fare un regalino a Hilary!

Per più manutenzione intendi che vanno puliti lavandoli più spesso del normale ... quanti KM mi consiglieresti di farci prima di smontarlo, lavarlo e rimontarlo?

ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Officina”