domande per voi.

Motore, Manutenzione, ecc...

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Moto: motopotente
Contatta:

domande per voi.

Messaggioda k3pp0 » venerdì 19 gennaio 2007, 23:43

Non so...ditemi che ne pensate.
Ma rispondetemi.Altrimenti verrò a infestare i vostri sogni...:burningflames:

1.Ho cambiato terminale e succede che: prima, a freddo, farla avviare senza aria era dura. Ora invece al contrario.
Se tiro l'aria non si mette in moto, se invece vado di starter e un pelino di gas accende tranquilla.Però per un minutino non devo toccare l'acceleratore, altrimenti fa come per ingolfarsi.

2. Usura gomme.Ci facevo caso oggi (e me lo fece notare OIDDI in un uscita qualche mese fa): ho l'anteriore più consumata del posteriore.Sono gomme con 11mila km, di cui 3500 in autostrada.
E' normale?
Ho una posizione di guida sbagliata troppo carica davanti?
Devo regolare diversamente le sospensioni? (ma pià del precarico ant-post non ho sul bandit..)

3.Freni: l'anteriore è molliccio.Nel senso che vorrei mordesse di più, ma invece no.Le cambio ste pastigliacce? E che ci monto? :devil:

Per ora può bastare...

Buon uichende! :ciao:
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

Mattia
Moderatore
Moderatore
Moto: Gixxer 750 k4

Messaggioda Mattia » sabato 20 gennaio 2007, 1:14

1. non so... forse è più magra e quindi parte prima ma è solo un'ipotesi

2. forse freni anche in curva con il davanti? di solito è quello che produce maggior usura, anche se alcune gomme tipo i Pirelli Dragon Evo la hanno di caratteristica di finire prima la gomma anteriore

3. occhio che qualunque pastiglia tu metta non frenerà mai come le originali che frenanno subito e bene e durano tanto, in campo pastiglie serie io mi ston trovato bennissimo con le Carbonne Lorrain SBK5
Ultima modifica di Mattia il sabato 20 gennaio 2007, 2:59, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io

Immagine is very :ossom:

Jules
Amministratore
Amministratore
Moto: YZF-R6 2006
Contatta:

Messaggioda Jules » sabato 20 gennaio 2007, 1:56

mmh io ci andrei piano con le SBK5, per una moto come la SV prova le EBC sinterizzate...

Bez
Capofficina
Capofficina
Contatta:

Messaggioda Bez » sabato 20 gennaio 2007, 11:18

Mattia ha scritto:1. non so... forse è più magra e quindi parte prima ma è solo un'ipotesi

2. forse freni anche in curva con il davanti? di solito è quello che produce maggior usura, anche se alcune gomme tipo i Pirelli Dragon Evo la hanno di caratteristica di finire prima la gomma anteriore

3. occhio che qualunque pastiglia tu metta non frenerà mai come le originali che frenanno subito e bene e durano tanto, in campo pastiglie serie io mi ston trovato bennissimo con le Carbonne Lorrain SBK5

sono d'accordo con mattia,unica nota il punto 2: ma che gomme monti??? io non ho mai fatto più di 4000km con le gomme e le portvo sempre alle tele... :mmm:
if you don't play the game,you can't make the rules!!!
ImmagineImmagine

http://www.ingegnericonlepalle.com/

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » sabato 20 gennaio 2007, 13:10

1) In primavera sostituisci il filtro aria (o rigeneralo se bmc o k&n), candele nuove e poi vai da un buon carburatorista

2) dipende dalle gomme e dallo stile di guida, forse come dice mattia tendi ad entrare pinzato in curva... occhio per strada!

3) non mettere pastiglie ultrasportive, al max prova qualche pastiglia sinterizzata uso stradale tipo sbs o carbon lorraine, consigliato un bello spurgo e se hai i tubi in gomma potresti fare un up-grade con dei tubi in treccia

:daglienedipiu:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda k3pp0 » sabato 20 gennaio 2007, 13:36

Possibile debba dare un controllo al liquido anteriore, forse c'è qualche bolla d'aria, e sostituirlo.Sacrosanta verità.Mentre che ci sono monto le SBS che le trovo a pochi euri.

Per le gomme, si,prima guidavo molto a cazzo...ora spero di dargliene un pò meglio.Ma cmq di pinzate in curva credo di non averne mai date..dopotutto non mi sono (ancora...sgrat) sphalmato..
Alla pistata sarò pronto a sverniciarvi.Se venite in bicicletta :rido:

Cmq grazie a tutti, troppo gentilissimi.

PS
Bandti, non SV :prrr:

rallysta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda rallysta » sabato 20 gennaio 2007, 17:37

k3pp0 ha scritto:PS
Bandti, non SV :prrr:

PS
Bandit non Bandti :angel: :prrr:

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda k3pp0 » sabato 20 gennaio 2007, 18:00

PS
Bandit non Bandti :angel: :prrr:

Quisquilie :rido: :rido:

Cmq ho dato un occhiata attenta alle pastiglie.Le tacche sono ancora lì, ci saranno 3mm buoni di spessore prima del ferro.
Darò una spurgata prima che arrivi primavera.

Intanto vado con i riti vodoo per il sole di domani...sperem!!

rallysta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda rallysta » sabato 20 gennaio 2007, 19:18

una spurgata costa poco e se ce ne è bisogno fa parecchia differenza!

;)

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » lunedì 29 gennaio 2007, 20:11

Se l'impianto frenante è parente di quello della SV, ti posso dire che un mio amico le ha provate tutte (spurghi, pastiglie..non ha cambiato i tubi, la pompa e cose varie perchè francamente non valeva la pena), ma la moto non frenava. Quando la provavo mi cagavo nelle mutande alla prima curva ogni volta ed avevo bisogno di un paio di frenate per parametrarmi il cervello, anche se ci andavo preparato dalla volta precedente...e non è che scendessi da un impianto Triple Bridge della Brembo da MotoGP avendo io una umilissima Hornet..che però frenava il triplo..ma sul serio..

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda fast3r » lunedì 29 gennaio 2007, 20:14

k3pp0 ha scritto:Darò una spurgata prima che arrivi primavera.

Ski3ppo, se devi fare lo spurgo alla Honda vicino al Cus te lo fanno con 15 euro, hanno l'attrezzino che lo fa automaticamente. Magari se davvero non frena (ma è messa così male? devo provarla un giorno :rido: ) sarebbe il caso di far controllare i pistoncini della pinza, magari sono sporchi...
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda k3pp0 » lunedì 29 gennaio 2007, 22:06

fast3r ha scritto:
k3pp0 ha scritto:Darò una spurgata prima che arrivi primavera.

Ski3ppo, se devi fare lo spurgo alla Honda vicino al Cus te lo fanno con 15 euro, hanno l'attrezzino che lo fa automaticamente. Magari se davvero non frena (ma è messa così male? devo provarla un giorno :rido: ) sarebbe il caso di far controllare i pistoncini della pinza, magari sono sporchi...

Va beh lo spurgo me lo farei volentierissimo a casina, ma in effetti 15 euri non sono tantissimo.Il meccanico Honda è una mia vecchia conoscenza, mi ha resuscitato lo sputer :O)

Domani domani vediamo se posso passarci, magari prima passo da te e ci scambiamo le moto :), in fondo sei pronto per mettere il culo su una moto che non arruginisce con un pò di umido...:prrr:

Cmq il punto non è che NON frena. E' che mi sembra sia diventata spugnosa.
Ma è possibile anche che sia l'abitudine a fregarmi.Poi sono pur sempre in aria di 3° tagliando, potrei aspettare e far fare tutto lì...a quei ladri basta..rdi della zuzuky di Pisa.Che li possino...
Ultima modifica di k3pp0 il lunedì 29 gennaio 2007, 22:17, modificato 1 volta in totale.

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda k3pp0 » lunedì 29 gennaio 2007, 22:13

Zuzz ha scritto:Se l'impianto frenante è parente di quello della SV, ti posso dire che un mio amico le ha provate tutte (spurghi, pastiglie..non ha cambiato i tubi, la pompa e cose varie perchè francamente non valeva la pena), ma la moto non frenava. Quando la provavo mi cagavo nelle mutande alla prima curva ogni volta ed avevo bisogno di un paio di frenate per parametrarmi il cervello, anche se ci andavo preparato dalla volta precedente...e non è che scendessi da un impianto Triple Bridge della Brembo da MotoGP avendo io una umilissima Hornet..che però frenava il triplo..ma sul serio..

Si, probabile che l'impianto sia lo stesso.
Ma ti ripeto, sebbene sia una moto pesante (con me su sono 310 kg che camminano) non mi ha mai dato l'impressione che non frenasse.Anzi. il problema è che adesso mi sembra cambiata.Ma ha 11500 km ed è alle soglie del 3° tagliando...ci sta che i freni vadano spurgati / cambiate pastiglie..

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda fast3r » lunedì 29 gennaio 2007, 22:13

k3pp0 ha scritto:Domani domani vediamo se posso passarci, magari prima passo da te e ci scambiamo le moto :), in fondo sei pronto per mettere il culo su una moto che non arruginisce con un pò di umido...:prrr:

:prrr: :prrr: :prrr: :prrr: :prrr: :prrr:
Diciamo che un giretto domani ci sta, a prescindere :rido:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda k3pp0 » lunedì 29 gennaio 2007, 22:19

Non farmi spammare per forza... :angel:

Cmq si, domani ci sta tutto.Ho in mente una robina del tipo incontro alle 12 - giro - mensa alle 14.Così alle 15 posso passare eventualmente dal meccanico. (ma quasi quasi passo in Susuki a sentire se me la tagliandano sto uichende che sono a Rm e non la uso...).

Torna a “Officina”