Chiavi, bulloni e dinamometrica

Motore, Manutenzione, ecc...

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Moto: motopotente
Contatta:

Chiavi, bulloni e dinamometrica

Messaggioda k3pp0 » domenica 14 gennaio 2007, 18:17

Mi sono cimentato nel cambio del terminale.
Tutto bene, a parte la sensazione che la maggior parte della viteria che sta sulla moto sia di qualità non eccelsa (me ne resi conto montando le staffe per il baule...),e la necessità di comprare un pò di chiavi inglesi di varia misura.

I ben noti e diffusi kit viti in ergal colorati, a parte il risparmio di qualche etto (che dubito sentirei...) sono di qualità superiore alla viteria di "serie"?

Volendo fare io un pò di manutenzione ordinaria, la dinamometrica ndò la trovo/marca/prezzi?
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

fonzie82
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: Honda Hornet 600 nera 2004....la migliore annata
Contatta:

Re: Chiavi, bulloni e dinamometrica

Messaggioda fonzie82 » domenica 14 gennaio 2007, 19:56

k3pp0 ha scritto:Mi sono cimentato nel cambio del terminale.
Tutto bene, a parte la sensazione che la maggior parte della viteria che sta sulla moto sia di qualità non eccelsa (me ne resi conto montando le staffe per il baule...),e la necessità di comprare un pò di chiavi inglesi di varia misura.

Con attrezzi di buona qualità la viteria di serie resta integra, se una chiave ha un pò di gioco vai a forzare sugli spigoli rovinandoli...

k3pp0 ha scritto:I ben noti e diffusi kit viti in ergal colorati, a parte il risparmio di qualche etto (che dubito sentirei...) sono di qualità superiore alla viteria di "serie"?

No, l'ergal è più morbido. Ha senso solo per risparmiare peso e avere la moto con parti metalliche colorate.

k3pp0 ha scritto:Volendo fare io un pò di manutenzione ordinaria, la dinamometrica ndò la trovo/marca/prezzi?

Le migliori sono usag e beta, con una 20-100 ci fai quasi tutto. La mia usag l'ho pagata 149 euro da Leroy-Merlin, a meno non si trova... :testate:
- Dottore, dottore, è grave?
- Lei ha la daytonite acuta, si cura solo con 675 cc di Triumph!

Torna a “Officina”