Additivi o V-power...

Motore, Manutenzione, ecc...

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

DSGM
Cartello stradale
Cartello stradale
Contatta:

Additivi o V-power...

Messaggioda DSGM » lunedì 4 settembre 2006, 14:04

... per la pulizia del motore?

Mi sembra di ricordare c'era un post del genere. Ma non lo trovo.

Cmq, per dare una pulitina agli iniettori, per chi li ha, meglio utilizzare gli additivi (casomai suggerte anche quelche prodotto) oppure bastano un tot di pieni di Vpower o simili?

ciuko
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Contatta:

Messaggioda ciuko » lunedì 4 settembre 2006, 17:33

Alterna 5 pieni normali con 1 VPower, gli additivi lasciali perdere
Le cose belle della vita o sono immorali, o sono illegali, o fanno ingrassare

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/ciuko8/my_photos

joker
Motociclista da bar
Motociclista da bar

Messaggioda joker » lunedì 4 settembre 2006, 17:47

Certamente con la V-power non tieni puliti gli iniettori ne tantomeno i carburatori, il suo vantaggio sta nei 100 ottani, quindi alto potere detonante, con basso potere di autoaaccensione, che se usata con regolarità tiene pulite le camere di scoppio e le sedi valvole, soltanto grazie alla combustione più pulita che deriva dai 100 ottani.
per il resto sono solo panzane! ;)
Infinite cose da fare, e così poco tempo!!

fonzie82
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: Honda Hornet 600 nera 2004....la migliore annata
Contatta:

Messaggioda fonzie82 » lunedì 4 settembre 2006, 19:46

joker ha scritto:Certamente con la V-power non tieni puliti gli iniettori ne tantomeno i carburatori, il suo vantaggio sta nei 100 ottani, quindi alto potere detonante, con basso potere di autoaaccensione, che se usata con regolarità tiene pulite le camere di scoppio e le sedi valvole, soltanto grazie alla combustione più pulita che deriva dai 100 ottani.
per il resto sono solo panzane! ;)

Ma il numero di ottani non indica il potere ANTI-detonante?? :mmm:
- Dottore, dottore, è grave?
- Lei ha la daytonite acuta, si cura solo con 675 cc di Triumph!

Alexkw70
Staccatore della domenica

v-power

Messaggioda Alexkw70 » lunedì 4 settembre 2006, 20:12

Io metto la verde normale, con quello che costa.

Cmq tempo fà ho letto su du una prova su 4 ruote della V-power, su d un motore di una golf 1.6 di 80.000km. Hanno smontato/controllato/fotografato il motore, poi hanno girato per 5000km con la v-power e hanno riaperto il motore. Tutte le incrostazioni sulle valvole, fasce e annerimenti su varie parti erano spariti.
Se ne può dedurre quindi che effettivamente gli additivi antiincrostazioni funzionano però mi rendo conto che possono essere stati pagati per dire questo o altro.

Il numero d?ottani indica il potere antidetonante di una benzina cioè la capacità del carburante di resistere ad elevate temperature o pressioni senza accendersi spontaneamente, più è alto + si ha una combustione efficiente e pulita e quindi un po' + di potenza.
L'energia di legame del benzene è sempre quella solo che con gli additivi che innalzano il numero di ottano la combustione della miscela è + rapida ed efficiente.
;)
Ultima modifica di Alexkw70 il martedì 5 settembre 2006, 13:29, modificato 2 volte in totale.

Jules
Amministratore
Amministratore
Moto: YZF-R6 2006
Contatta:

Messaggioda Jules » lunedì 4 settembre 2006, 21:11

Pensavo che ci fossero anche degli additivi propio per la pulizia del motore :shock:

joker
Motociclista da bar
Motociclista da bar

Messaggioda joker » lunedì 4 settembre 2006, 21:50

Infatti non ho ben specificato che il numero di ottani determina l'antidetonazione, io l ho espresso in maniera più maccheronica chiamandola autoaccensione ma in effetti il succo e quello!
in oltre la V-power è additivata con sostanze che ne migliorano la combustione e quindi si ha la maggior prestazione!!

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda Bendo » martedì 5 settembre 2006, 11:28

Anche io lessi la prova di un Ducati ST2, ma doveva aver fatto veramente 5.000km usando solo quel tipo di benzina. Un pieno ogni tanto non serve a nulla. Perchè l'efficacia dell'addittivo dipende anche dalla quantità che agisce sull'incrostazione. Se dopo un singolo pieno si usa benzina normale il processo viene interotto e si "ricomincia da capo"....
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

alexos
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Honda Hornet 600
Contatta:

Messaggioda alexos » martedì 5 settembre 2006, 12:11

Il mio mecca mi ha consigliato di usare per un po' V-Power, l'unica benza "più ricca di ottani" che sicuramente funziona, diffidate delle imitazioni.. :prrr:. Chiaramente tornando alla super normale tutti i vasi, le candele e quant'altro si risporcheranno... Mi ha anche consigliato di non usare additivi, perchè quelli incombusti si depositano sul fondo, creando non pochi problemi... :shock:
Alexos

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » martedì 5 settembre 2006, 12:57

Io invece diffido anche della V-power perche' ho sentito dire che e' una benzina che seccca le guarnizioni e le bronzine e il motore si usura prima.
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Alexkw70

V-power

Messaggioda Alexkw70 » martedì 5 settembre 2006, 13:36

Anch'io parlo per aver letto e sentito dire ma, per quello che conta la mia opinione, non credo che la vpower sia dannosa, anzi l'additivo antincrostazioni credo che funzioni ma la penso esattamente come Bendo.

;)

Uptothesky
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Honda Hornet 600
Contatta:

Messaggioda Uptothesky » martedì 5 settembre 2006, 14:33

sicuramente la v-power è un ottimo prodotto, io parlo x esperienza diretta sulla mia vecchia golf GTI....e vi garantisco che funziona davvero a mantenere un po' di pulizia...non ho ancora trovato un altra benzina capace di uguagliarla...poi se vuoi additivare cerca gli additivi della Magigas...sono ottimi, altro che STP! :bene:
...io avolte mettevo v-power+ additivi insieme... ;)

DSGM
Cartello stradale
Cartello stradale
Contatta:

Re: v-power

Messaggioda DSGM » martedì 5 settembre 2006, 14:40

Alexkw70 ha scritto:Io metto la verde normale, con quello che costa.
:bene:

Quindi riassumendo niente additivi e un 20 di pieni vpower possan andar bene?

Visto che ci sono. Per i diesel (naturalmente macchina)? L'additivo puo' funzionare? Puo' eliminare quel fumo che esce fuori quando si tira un po il motore?

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda pippopik » martedì 5 settembre 2006, 15:11

Mah, con la potenza economica dei petrolieri non mi fido per nulla degli articoli di giornale e dei "sentito dire". Personalmente ho usato la V-Power e non è cambiato nulla (anzi si, mi si è "disincrostato" un po' il portafoglio... :rido: ).
Alla fine c'è molto effetto "placibio" (come dice Aldo).
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Immagine

joker
Motociclista da bar
Motociclista da bar

Re: v-power

Messaggioda joker » martedì 5 settembre 2006, 17:09

DSGM ha scritto:
Alexkw70 ha scritto:Io metto la verde normale, con quello che costa.
:bene:

Quindi riassumendo niente additivi e un 20 di pieni vpower possan andar bene?

Visto che ci sono. Per i diesel (naturalmente macchina)? L'additivo puo' funzionare? Puo' eliminare quel fumo che esce fuori quando si tira un po il motore?

L' unico modo per far togliere il fumo in accelerazione ai turbodiesel e farla regolare da un bravo pompista ma cmq dopo un tot chilometri si ripresenta l'effetto!!
Di tuo per diminuire l'effetto puoi cambiare + freqentemente il filtro dell' aria, ma puoi anche non avere effetti visibili, non metterne uno più permeabile, cio ti farebbe sporcare il Debimetro ( sensore che legge la massa d'aria che entra nel motore) facendo perdere prestazioni al motore e causando l'effetto contrario, ovvero piu fumo in tutte le condizioni, in piu tale pezzo ha un costo prossimo ai 200 euro!

Lamps

Torna a “Officina”