lunghezza mono

Motore, Manutenzione, ecc...

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

tabauro
Moderatore
Moderatore

lunghezza mono

Messaggioda tabauro » venerdì 21 luglio 2006, 17:45

Salve gente! ;)
Qualcuno sà quanto è lungo il mono originale?
l'ho cambiato con uno fg e l'ho lasciato + lungo, ma non mi piace come ha cambiato la moto, vorrei portarlo alla lunghezza dell'originale.
Graie! :rido:

Lamps! :shock:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

fabio
Amministratore
Amministratore
Moto: Kawadagliene 636 zerotre

Messaggioda fabio » sabato 22 luglio 2006, 9:59

Cosa vuol dire + lungo tab? se intendi che hai variato l'interasse riportalo al minimo (e sarà comunque maggiore rispetto all'originale); se intendi che con precarico corretto la moto sta più alta dietro è la vita baby, dovrebbe essere più divertente, no?

Insomma :mmm: spiega meglio che no capiscia bena :mmm:
Immagine

tabauro
Moderatore
Moderatore

or mi speig megl.....

Messaggioda tabauro » sabato 22 luglio 2006, 10:41

fabio ha scritto:Cosa vuol dire + lungo tab? se intendi che hai variato l'interasse riportalo al minimo (e sarà comunque maggiore rispetto all'originale); se intendi che con precarico corretto la moto sta più alta dietro è la vita baby, dovrebbe essere più divertente, no?

Insomma :mmm: spiega meglio che no capiscia bena :mmm:

Hai ragione, mi spiego meglio: ;)

L'interasse minore ( cioè mono + lungo di conseguenza interasse + corto ) del mono fg mi ha reso la moto + svelta nei cambi di direzione ma anke troppo sensibile alle variazioni di carico e peso.
( es: il serbatoio pieno influisce molto sulla risposta dell'anteriore, + il serba si svuota e + l'avantreno migliora ).
Il baricentro ora si è spostato in avanti ed in alto rispetto a prima e la moto tende a chiudere lo sterzo alle basse velocita ed a scomporsi nei curvoni veloci; in soldoni prima era molto + neutra.
Mi sembra ke l'fg, da smontato, fosse + lungo di 1cm rispetto all'originale, ma non ho preso la misura al tempo, e il mono vecchio mi sà ke me lo hanno buttato. :porca: °ç*ò@@####

Lampettoni! :rido:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Re: or mi speig megl.....

Messaggioda mephistophele » sabato 22 luglio 2006, 12:34

tabauro ha scritto:( es: il serbatoio pieno influisce molto sulla risposta dell'anteriore, + il serba si svuota e + l'avantreno migliora ).

Piccolo melandrino :rido: allora vai in giro sempre con 8 litri :clap:
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

tabauro
Moderatore
Moderatore

Re: or mi speig megl.....

Messaggioda tabauro » sabato 22 luglio 2006, 12:59

mephistophele ha scritto:
tabauro ha scritto:( es: il serbatoio pieno influisce molto sulla risposta dell'anteriore, + il serba si svuota e + l'avantreno migliora ).

Piccolo melandrino :rido: allora vai in giro sempre con 8 litri :clap:

eheheheheh :rido: :rido:
Qualcosa del genere! :canna:

Torna a “Officina”