6thgear ha scritto:I carburatori non sono un problema.
Una volta che trovi una moto incidentata prendi tutto.
Anche rotore se serve.
Ma i carburatori del CBR 600 F3 che diametro hanno'
4x34mm a valvola piatta.
Quello che mi chiedo (anche se non sono un ottimo esempio) è:
perchè aprire un motore che gira bene per elaborarlo in questo modo senza pensare prima a migliorare in maniera radicale la ciclistica?
se hai 110-120 anche 130 cv e poi una moto che non reagisce per bene alle sollecitazioni della strada come potrai mai sfruttarli?
fare i 250 effettivi su un rettilineo e poi dover affrontare un curvone da 4^ piena in 3^ a filo di gas perchè la moto saltella e pompa sul posteriore o perchè l'anteriore scivola non è ancora più frustrante?
Il mio consiglio è:
non stravolgere la moto, facci poche cose ma ben mirate, cerca di migliorare ciclistica (per quanto sia possibile) e tecnica di guida (non si finisce mai di imparare) e vedrai che ne trarrai molte più soddisfazioni!
il mio l'ho detto, poi riprendendo il discorso tunnnnning:
una volta che metti mano al motore potresti valutare non poche cose ma i prezzi salgono:
alberi a camme cbr ( ma lucidati e alleggeriti ulteriormente)
pistoni forgiati e con una tolleranza inferiore
lucidatura dei condotti e ribassamento della testata
cambio della centralina d'accensione con esclusione o regolazione del limitatore e della curva dell'anticipo.
Insomma di cose da fare ce ne possono essere tante ma sei sicuro di voler intraprendere questa strada? per cosa? per battere in allungo un cbr? o una zetina?
Battili sul misto (dove l'hornet da tante soddisfazioni) e in piega e vedrai che avrai il sorriso a 70000 denti!