impressioni sul "piega bassa"

Motore, Manutenzione, ecc...

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » lunedì 29 maggio 2006, 21:28

Due risposte mi vengono in mente:

1) La prima, la più banale, è che hai il gioco del gas troppo piccolo.
Naturalmente la questione è peggiorata con il manubrio più largo, che quindi tira di più il filo. Prova a girare fino al fondocorsa il manubrio verso destra e poi controlla che il gas si chiuda da solo dopo averlo ruotato (magari prova a moto spenta :rido: :rido: ). Se rimane ruotata la manopola devi immediatamente aumentare il gioco e regolarlo secondo il libretto.

2) Forando il manubrio nuovo, potresti aver fatto il buco del fermo del blocchetto destro troppo piccolo. Il blocchetto si chiude perfettamente? Perchè se il blocchetto chiude male, fa lavorare il tubo della manopola del gas storta, non in asse con il manubrio stesso. Ciò comporta una resistenza alla rotazione e quindi una difficoltà di ritorno verso il minimo.

3) Le due cose insieme :porca: :porca:

4) (e meno male che ne volevo dire solo 2)..Quando ti accingi a frenare, con il guanto, fai in modo che il gas "peli". La cosa è improbabile (piuttosto tenderesti a chiudere; infetti fare la doppietta mentre si sta frenando forte e non allentare la pressione sul freno sull'Hornet non è facile come su di una sportiva che richiede meno sforzo sulla leva)..non sò se mi hai capito. Compriendes la sensaziones? :canna: :canna:

Saluti e :daglienedipiu:

Leopardito
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda Leopardito » lunedì 29 maggio 2006, 22:10

Zuzz ha scritto:Due risposte mi vengono in mente:

1) La prima, la più banale, è che hai il gioco del gas troppo piccolo.
Naturalmente la questione è peggiorata con il manubrio più largo, che quindi tira di più il filo. Prova a girare fino al fondocorsa il manubrio verso destra e poi controlla che il gas si chiuda da solo dopo averlo ruotato (magari prova a moto spenta :rido: :rido: ). Se rimane ruotata la manopola devi immediatamente aumentare il gioco e regolarlo secondo il libretto.

2) Forando il manubrio nuovo, potresti aver fatto il buco del fermo del blocchetto destro troppo piccolo. Il blocchetto si chiude perfettamente? Perchè se il blocchetto chiude male, fa lavorare il tubo della manopola del gas storta, non in asse con il manubrio stesso. Ciò comporta una resistenza alla rotazione e quindi una difficoltà di ritorno verso il minimo.

3) Le due cose insieme :porca: :porca:

4) (e meno male che ne volevo dire solo 2)..Quando ti accingi a frenare, con il guanto, fai in modo che il gas "peli". La cosa è improbabile (piuttosto tenderesti a chiudere; infetti fare la doppietta mentre si sta frenando forte e non allentare la pressione sul freno sull'Hornet non è facile come su di una sportiva che richiede meno sforzo sulla leva)..non sò se mi hai capito. Compriendes la sensaziones? :canna: :canna:

Saluti e :daglienedipiu:

Si il blocchetto si chiude perfettamente.

raramente faccio la doppietta con il freno anteriore premuto, ancora non riesco a fare questa cosa, anche perchè non avrei il tempo,
rischierei di tirare dritto
ma la moto insiste anche se io non glielochiedo di volere doppiettare.
Io glelo dico Bona hornella! bona! che le ali sono per finta. :angel:
può anche essere che sià causa del guanto, visto chhe io ho un paio di guanti con una misura in più a quello che dovrebbe essere. :mmm:

MarcoH03
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Moto: CBR954 MY02

Messaggioda MarcoH03 » domenica 4 giugno 2006, 22:17

Spero di non sforare :ot: , nessuno monta i semimanubri, magari con gli arretratori? Come vi ci trovate? Mi ricordo quando Mattia sistemò la sua hornet con semimanubri, se non sbaglio si trovò molto bene.
Vale la pena passare direttamente ai semimanubri piuttosto che al piega bassa? Non so....mi sembra troppo largo... ok per il maggior braccio di leva etc.etc. ma non mi convince...:mmm:
"Non importa quanto vai piano, l'importante è che non ti fermi" - (Confucio)

Torna a “Officina”