L'ho ritirata...in effetti la forca è più frenata di prima....ho anche la sensazione che sia lievemente più alta davanti......sicuramente è soddisfacente pur essendo ancora ben scorrevole

(in realtà andava bene pure prima come un mono wp e settato morbido e con freno in estensione bassissimo per fare un esempio :wink: )......mi ha detto di farci un centinaio di km e vedere come va.....lui sarebbe del parere di alzarla dietro allungando l'interasse del mono di 3mm (corrisponderebbe ad alzare la sella di 1cm) e a quel punto non dovrebbe essere più necessario fare nulla

........ a parte questo controllo che desideravo comunque fare devo pur sempre controllare la pressione delle gomme che non credo corrisponda a quanto riportato nel manuale di uso e manutenzione....ho sentito parlare di 2,3 davanti e 2,5 di dietro...insomma ancora c'è da divertirsi un bel pò.
Riguardo le molle...non escludo che tu abbia ragione....tuttavia da come si comportano (in modo diverso dalle originali) rimango dell'opinione che siano lineari