Ditemi che non ho fatto una ..

Motore, Manutenzione, ecc...

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Artax80
Moderatore
Moderatore
Moto: Cbr 600 RR Blu
Contatta:

Messaggioda Artax80 » lunedì 31 luglio 2006, 11:39

A questo punto la domanda mi sorge spontanea...
Ma i terminali after-market che comprate sono ancora in regola con le normative anti-inquinamento??...sentivo dire (e su questo metto un bel "forse" ) che le nuove normative impongano l'uso del catalizzatore per far rientrare le emissioni inquinanti nella norma. Quindi gli scarichi prodotti fino ad ora seppur omologati per le emissioni acustiche non lo sarebbero più per quelle inquinanti! :shock:
:mmm:

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda pippopik » lunedì 31 luglio 2006, 13:04

Artax è così. Ci dovrebbe essere un 3d apposito nella sezione Avvocato di Robi.

Comunque le ditte si stanno attrezzando: so per esempio che la GPR (o la G&G :mmm: ) stanno relizzando terminali con il catalizzatore omologati sia per i db che per l'inquinamento.
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Immagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Re: GPRRRRR....

Messaggioda rallysta » lunedì 31 luglio 2006, 13:49

tabauro ha scritto:
matteo_jesi ha scritto:
neuter ha scritto:sviti la vite, e con una pinza estrai tirando il db killer....
è molto semplice l'operazione, fidati te lo dice uno che non avvita nemmeno gli specchietti per paura di rovinare la moto!!! :bene: :bene: :bene:

loz hai un mp. :bene:

colgo l'occasione per farvi una domanda...qui lo scarico ha una vite che tiene il dbkiller e ok, ma io ho un GPR in titanio e di viti non ce ne sono!! :####: come faccio quindi a togliere il dbkiller? io avevo pensato di forare i rivetti dalla parte del tappo, togliere il coperchio e sfilare il dbkiller. ma a questo punto non dovrebbe esserci qualcosa ke lo tiene questo dbk???? :mmm:
booooo, confido in voi ragazzi!!

Ciao! ;)

Il db killer del gpr si trova all'interno ed è un cono forato posizionato nel silenziatore ma dalla parte del collettore.

non ci sono viti ne rivetti, per toglierlo devi solo armarti di una pinza ed un pò di pazienza.

Io non l'ho mai tolto perkè il sound mi va bene così ( testimonianze riportano ke sia tra i + rumorosi con dbkiller montato )! ;)

Lamps! :rido:

dipende da che terminale hai.. per i nuovi, come dice tab il db-killer è inserito nel terminale all'ingresso del "collettore"

per i vecchi andava sostutuita la cartuccia interna col ricambio racing...

il sound non cambia tantissimo, ma senza db-killer, con moto ben carburata le prestazioni sono differenti... provare per credere...

;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

saga83
Palo
Palo
Contatta:

Messaggioda saga83 » lunedì 31 luglio 2006, 15:18

Io ho la LeoVince SBK...giro praticamente sempre senza DbKiller...a 2000-3000 giri ha un sound pauroso, stupendo...sembra stia partendo un jet...e poi quando tiri la marcia fino a 7000 e cambi...scoppietta piacevolmente... E' davvero un'ottimo scarico...da anche qualcosa in potenza e pesa pochissimo rispetto lo scarico originale. Anche con il DbKiller il sound è piacevole...ma ormai sono drogato dal suono ke si sente senza... :angel:
La Hornet logora chi non ce l'ha... :D

loz
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda loz » lunedì 31 luglio 2006, 18:19

saga83 ha scritto:Io ho la LeoVince SBK...giro praticamente sempre senza DbKiller...a 2000-3000 giri ha un sound pauroso, stupendo...sembra stia partendo un jet...e poi quando tiri la marcia fino a 7000 e cambi...scoppietta piacevolmente... E' davvero un'ottimo scarico...da anche qualcosa in potenza e pesa pochissimo rispetto lo scarico originale. Anche con il DbKiller il sound è piacevole...ma ormai sono drogato dal suono ke si sente senza... :angel:

ribadisco che sono in fibrillazione per l'attesa (mi arriva il3-4 agosto) ... hai qualche foto per vederlo montato?
piragna della strada...
Immagine
www.motocaffe.it

neuter
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Contatta:

Messaggioda neuter » martedì 1 agosto 2006, 15:00

saga83 ha scritto:Io ho la LeoVince SBK...giro praticamente sempre senza DbKiller...a 2000-3000 giri ha un sound pauroso, stupendo...sembra stia partendo un jet...e poi quando tiri la marcia fino a 7000 e cambi...scoppietta piacevolmente... E' davvero un'ottimo scarico...da anche qualcosa in potenza e pesa pochissimo rispetto lo scarico originale. Anche con il DbKiller il sound è piacevole...ma ormai sono drogato dal suono ke si sente senza... :angel:

io non cambio prima degli 11'000 :rido: :rido: :rido:
:prrr: :prrr: :prrr:

tabauro
Moderatore
Moderatore

catalizzatori...

Messaggioda tabauro » giovedì 3 agosto 2006, 20:11

Artax80 ha scritto:A questo punto la domanda mi sorge spontanea...
Ma i terminali after-market che comprate sono ancora in regola con le normative anti-inquinamento??...sentivo dire (e su questo metto un bel "forse" ) che le nuove normative impongano l'uso del catalizzatore per far rientrare le emissioni inquinanti nella norma. Quindi gli scarichi prodotti fino ad ora seppur omologati per le emissioni acustiche non lo sarebbero più per quelle inquinanti! :shock:

L'hornet 1998-2002 è euro 1 e non è dotata di catalizzatore, utilizza un sistema di immissione di aria fresca per abbassare le emissioni inquinanti.
I modelli dal 2003 al 2006 sono euro 2 ed utilizzano un catalizzatore posizionato nel collettore, quindi il silenziatore può essere sostituito senza alterarne le emissioni.

Lamps! ;)
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » giovedì 3 agosto 2006, 20:13

matteo_jesi ha scritto:
tabauro ha scritto:
Ciao! ;)

Il db killer del gpr si trova all'interno ed è un cono forato posizionato nel silenziatore ma dalla parte del collettore.

non ci sono viti ne rivetti, per toglierlo devi solo armarti di una pinza ed un pò di pazienza.

Io non l'ho mai tolto perkè il sound mi va bene così ( testimonianze riportano ke sia tra i + rumorosi con dbkiller montato )! ;)

quindi vorresti dire che non devo aprire lo scarico dalla parte finale ma dal collettore? dovrei comunque togliere i rivetti o sbaglio? sai...non vorrei fare caxxate... :rido: :rido:

sbagli, non devi cmq togliere i rivetti. ;)

- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -

Immagine Immagine Immaginen.1

matteo_jesi
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Contatta:

Messaggioda matteo_jesi » venerdì 4 agosto 2006, 20:40

tabauro ha scritto:
matteo_jesi ha scritto:
tabauro ha scritto:
Ciao! ;)

quindi vorresti dire che non devo aprire lo scarico dalla parte finale ma dal collettore? dovrei comunque togliere i rivetti o sbaglio? sai...non vorrei fare caxxate... :rido: :rido:

sbagli, non devi cmq togliere i rivetti. ;)

sto rischiando di passare da scemo....ma vuoi dire che il terminale si sfila solo togliendo le molle? per me sfascio tutto.... :mmm: :mmm: :mmm:
un ringraziamento a farrotz di sv-italia x la firma!!
Immagine
quando una donna dice che soffre chiedete "con l'apostrofo o senza?"

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda Bendo » venerdì 11 agosto 2006, 22:18

SE lo scarico è catalizzato ed il catalizzatore viene eliminato con il montaggio del terminale la moto è fuori omologazione per l'inquininamento anche se "rispetta" quello del rumore.
Per quanto riguarda la rimozione del dbkiller nell stragrande maggioranza è sufficiente "tirare" con le pinze dalla parte posteriore della moto senza smontare niente.
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

AcidSide
Palo
Palo
Contatta:

Messaggioda AcidSide » lunedì 14 agosto 2006, 12:07

Io monto i doppi leovince sbk...ti dirò...il sound (anche se con la mia il sound anche originale è stupendo) è spettacolare...schioppetta in rilascio che è un piacere...

i DB killer li ho lasciati su, qui da noi controllano pure se hai tolto la griglietta dal DB quindi meglio lasciarlo su per evitare la multa...(senza DB killer il terminale non è più omologato per la strada e se trovi il puffetto incazzoso rischi che ti mandi in motorizzazione :matto: )
Immagine

Erpiotta
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Aprilia Tuono 1000 R
Contatta:

Re: catalizzatori...

Messaggioda Erpiotta » lunedì 14 agosto 2006, 22:36

tabauro ha scritto:
Artax80 ha scritto:A questo punto la domanda mi sorge spontanea...

L'hornet 1998-2002 è euro 1 e non è dotata di catalizzatore, utilizza un sistema di immissione di aria fresca per abbassare le emissioni inquinanti.
I modelli dal 2003 al 2006 sono euro 2 ed utilizzano un catalizzatore posizionato nel collettore, quindi il silenziatore può essere sostituito senza alterarne le emissioni.

Lamps! ;)

Non è così, l'Hornet 2003-2004 ha il terminale che è un tutt'uno col collettore che contiene il catalizzatore, quindi sostituendo il terminale si toglie pure il cat.....

Freud
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Freud » mercoledì 16 agosto 2006, 7:51

Il Gpr ha un conetto infilato nel terminale dalla parte del collettore... non togliere assolutamente rivetti!!!
Smolla le molle e il bullone che tiene il terminale e stacca il terminale dal raccordo sfilandolo... così hai accesso al dB killer che si sfila senza problemi.

Io non lo ho mai montato... il suono senza non è eccessivo.. e non puoi vedere che non c'è. :bene:
The President Undertaker
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Officina”