Sostituzione leva freno anteriore

Motore, Manutenzione, ecc...

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Berg
Palo
Palo
Contatta:

Re: Sostituzione leva freno anteriore

Messaggioda Berg » giovedì 29 giugno 2006, 1:09

cabracabra ha scritto:Tralasciando il fattaccio :porca: la sostituzione della leva freno anteriore è roba da tutti o devo portarla dal meccanico? Ho guardato anche sul manuale d'officina ma a parte la vite ed il bulloncino sotto non mi sembra di vedere altre cose, ci sono regolazioni da fare, accortezze particolari o si sostituisce e via?

Se così fosse devo comunque prenderla originale (che costerà un botto sicuramente) o esistono anche di concorrenza identiche all'originale (voglio evitare di cambiare anche quella della frizione)?

ps
ma perchè non ho messo subito i tamponi del Rallysta che mi hanno consegnato venerdì? Mettete i tamponi!!!

Non te la prendere...anche io sto girando con la leva freno a mo' di corna d'alce :testate:
La sostituzione comunque è facile...anche io ho ordinato quella.
LLLaaaMMMpppSS

**B€rG**

-----------------------
"Prima di accendere il motore, assicurati di aver collegato il cervello"

cabracabra
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Moto: Honda Hornet 600 gialla
Contatta:

Messaggioda cabracabra » giovedì 29 giugno 2006, 17:09

Berg ha scritto:Non te la prendere...anche io sto girando con la leva freno a mo' di corna d'alce :testate:
La sostituzione comunque è facile...anche io ho ordinato quella.

L'ho sostituita, è veramente semplice, a prova di niubbo come me, sembra un pò più poverina rispetto all'originale, comunque va bene così.

Ieri già che c'ero ho montato i tamponi del Rallysta (a proposito ti ringrazio molto), speriamo che non servano mai, comunque sono ottimi, ed è stato "facile" montarli seguendo i consigli dati nel forum (il motore non si è mosso di un millimetro).
"Il ginocchio in terra un lo metto nemmeno in chiesa... fai un po te..." (cit. by DSGM)

In sella a Selvaggia :hornetgiallo: Immagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » giovedì 29 giugno 2006, 18:09

ottimo!

:bene:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda fast3r » giovedì 29 giugno 2006, 22:15

cabracabra ha scritto:L'ho sostituita, è veramente semplice, a prova di niubbo come me, sembra un pò più poverina rispetto all'originale, comunque va bene così.

Anch'io l'ho montata questo pomeriggio... a me sembra praticamente identica all'originale! Sarà che... quella che avevo su era già una SGR? Mah, ad ogni modo finalmente non ho più quell'uncino orrendo nel manubrio :rido:

Ho montato anche le pastiglie freni posteriori... roba da matti, non le cambiavano da anni, i bulloni erano tutti ossidati e durissimi, addirittura la vite che fa da "tappino" per il perno delle pastiglie non sono riuscito ad aprirla, mi ha aiutato un meccanico con un martello, rompendolo ovviamente :shock:
Senza contare che una delle pastiglie vecchie (quelle originali) era praticamente rotta, nel senso che la copertura esterna si era staccata dal supporto del materiale frenante :matto:
Toglietemi un dubbio, a cosa serve quel gancio metallico che si trova in alto nella pinza, alla quale vanno appoggiate le pastiglie?

Non voglio sapere cosa mi aspetta con le pinze anteriori!!! :porca:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Torna a “Officina”