Qualcuno lo ha montato? Avete foto? É difficile da montare da soli?
Controindicazioni? Avete tovato anche il tappo benzina (io no.. uffa)...
Grassieeeeeeeee a tuttiiii

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Freud ha scritto:Melamao perchè non ti fai aiutare da qualcuno della tua zona che ha già la hornet da un pò di tempo... :wink:
Preciso una cosa... per togliere il codone ci sono anche altri due bulloni cinino a dove finisce la sella posteriormente... dettaglio sfuggito...
e poi per smontare il maniglione, devi prima togliere i tappini che coprono le viti... (banale suggerimento... ma se uno non lo sa magari non capisce da dove iniziare! :wink: )
Comunque le operazioni vanno fatte con calma e pazienza... non forzare se non sai cosa stai facendo per evitare di fare danni...

Blackbaron ha scritto:Freud ha scritto:Melamao perchè non ti fai aiutare da qualcuno della tua zona che ha già la hornet da un pò di tempo... :wink:
Preciso una cosa... per togliere il codone ci sono anche altri due bulloni cinino a dove finisce la sella posteriormente... dettaglio sfuggito...
e poi per smontare il maniglione, devi prima togliere i tappini che coprono le viti... (banale suggerimento... ma se uno non lo sa magari non capisce da dove iniziare! :wink: )
Comunque le operazioni vanno fatte con calma e pazienza... non forzare se non sai cosa stai facendo per evitare di fare danni...
Quoto!!

, ma soprattutto, lo scarico è omologato per circolare in città?? 

jaco ha scritto:Ciao Ciao
io ti posso dare diritte su come montare il sottocodone-portatarga e lo scarico, il sottocodone della DPm l'ho montato anche io, lo scarico non è uguale a quello del kit, ma comunque è come montare uno scarico dell'arrow!!!
Per cominciare togli la sella (banale e scontato) poi comincia a smontare i due fianchetti sotto la sella, togli il maniglione, a questo punto ti conviene smontare anche il codino per montare meglio lo scarico!
il codino è fermato da due viti in fondo, verso il motore che fermano anche il sottocodone, toglile e a quel punto il codino lo puoi sfilare con molta cautela stando attento a non danneggiare gli attacchi....ricordandoti di staccare i contatti del faro posteriore.
a questo punto ti rimane da smontare il sottocodone originale, per prima cosa stacca dal sottocodone la centralina e la scatolina delle frecce poste dalla parte opposta dello scarico, adesso puoi levare le due viti che si trovano al centro del sottocodone e lo stesso si dovrebbe staccare... ricordandoti sempre i contatti delle frecce e della luce targa...
A questo punto smonta lo scarico originale staccandolo prima dai collettori e poi dalla staffa sul telaio, toglilo e rimota pari pari quello della DPM stando attento a tutte le rondelle, guarnizioni ecc...
Rimonta il sottocodone della dpm e il codino ricollegando tutti gli stop, frecce e luce targa stando attento a non dimenticare nulla.
Spero che la mia descrizione ti sia stata utile e se hai un minimo di abilità in queste cose non ti ci vorrà più di un'oretta, quello che ci ho messo io!!! Sempre meglio di 70 eurini buttati sul banco del mecca!!
Buon lavoro
PS: non ho messo in conto quali frecce e quale luce targa tu voglia montare, se metti le originali, prima di rimontare il sottocodone della dpm smontale dell'originale e rimontale su quello della dpm!! comunque ti consiglio di mettere frecce e luce targa non originali che sono molto più carine di quelle originali... se ti vuoi fare una idea ti posso mandare via mail la foto di come è bella con le freccette e le luce targa a led!!!!!!
Ciauzzzz![]()
![]()
![]()
![]()

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti