Vibrazioni mignolo dx

Motore, Manutenzione, ecc...

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Trullu
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Contatta:

Vibrazioni mignolo dx

Messaggioda Trullu » domenica 21 maggio 2006, 21:11

Non so bene se sia la "stanza" giusta in cui postare questa domanda, ma in caso so che i diretti responsabili sposteranno a dovere il topic. thanks :coram te: :coram te:

Premetto che sono un vero e proprio neofita con la moto. Ci vado da meno di un mese, ma più passa il tempo più lo sento entrare in me questo mondo. :rido: :rido:

La domanda è questa. Sono tornato in sella dopo una settimana e mezza di inattività causa il piccolo incidentello di cui parlavo in "BAR" :porca: :porca: . Ieri ho fatto circa 150 km e oggi altrettanti e ambedue le volte ho notato lo stesso problema: dopo un po' che corro (circa 40/50 minuti) le vibrazioni della moto iniziano piano piano a crearmi fastidio al mignolo della mano sinistra, finchè questo quasi non si addormenta. :shock: :shock: :shock: Succede solo a me? Può essere perchè questo weekend non ho usato i guanti? è un problema della moto (magari non me l'han sistemata perfettamente dopo il botto)? sono io che metto le mani in modo sbagliato sul manubrio? Insomma... come posso risolverlo senza amputarmi un dito? :testate: :testate: :testate:

So che al 99,9% di voi sembrerà una domanda idiota, e che quel 0,1% sono io? :mmm: :mmm: :mmm: ma... non vorrei diventasse un problema!!!

Thanks for the support! :D
Life is a street, I ride it!! :D

scatteredthoughts.splinder.com

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » domenica 21 maggio 2006, 23:25

Puo' essere benissimo anche colpa del fatto che non indossavi i guanti,prova ad indossarli la prossima volta.
Anzi indossali sempre anche con 50°C sono sempre una sicurezza. :bene:
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda Bendo » lunedì 22 maggio 2006, 1:24

Senza guanti il problema è accentuato. MAI girare senza guanti di pelle, come giustamente fa notare 2LE, mai. La sicurezza prima di tutto.
Le vibrazioni del nostro motore sono del tipo "ad alta frequenza" diverse da quelle di un 2 cilindri, quindi tendono a farsi sentire in maniera più subdola, facendoti addormentare mani, chiappe, piedi, che sono le tue "interfacce" con il mezzo.
Se la moto è caduta può darsi che dentro il manubrio si siano rotti i supporti ai contrappesi laterali, accentuando il fenomeno, falla controllare. Ci vogliono 5min. Potrebbe anche darsi che si sia legermente storto e questo ti faccia tenere una postura scorretta con un braccio più vicino al busto dell'altro.
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

Trullu
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Contatta:

Messaggioda Trullu » lunedì 22 maggio 2006, 7:59

thanks to all of you!!!! :bene: :bene: :bene: :coram te:

il manubrio cmq me l'hanno appena sostituito in quanto si era un po stortato :porca: quindi probabilmente era per i guanti.

Di solito li uso, ma avendoli rotti nell'incidente devo ricomprarli e sabato non avevano il paio che mi piaceva in negozio. Li devo and a prendere in sti giorni!

Se ho altro da chiedere... so a chi rivolgermi! :wink:

mattfly
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda mattfly » lunedì 22 maggio 2006, 11:05

Mmmm... :mmm:

In effetti dopo sti due giorni di guida folle ( -> :dagliene: <- ) il dito mignolo della mano sx ne ha risentito un po'... io l'avevo infortunato già di mio, rincanlcandolo a basket, la guida poi deve aver accentuato un po' la cosa... :shock:
Hornet 600 my2004 - **BEA** :hornet:
Membro ABT

micort1
Spingi vespa
Spingi vespa
Moto: yamaha FZ1 fazer

Messaggioda micort1 » lunedì 22 maggio 2006, 22:28

Guanti e......stringi meno la manopola (soprattutto) :bene:

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda fast3r » lunedì 22 maggio 2006, 22:31

A me quando guido per parecchio tempo s'indolenzisce tutta la mano... ma succede solo quando viaggio su regimi dai 5000 ai 6000 giri... dove la mia bestiola vibra come una dannata :wink: :mmm:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Trullu
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Contatta:

Messaggioda Trullu » martedì 23 maggio 2006, 17:33

proverò per bene sto weekend! sia perchè ricompro i guanti (eran rimasti nell'asfalto durante l'incidente :porca: ) sia perchè proverò per la prima volta a fare viaggetto semi lungo (140 km per andare e 140 per tornare) :dagliene: :dagliene: sia perchè stringerò meno la manopolina!! :D)

mattfly
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda mattfly » martedì 23 maggio 2006, 17:46

micort1 ha scritto:.....stringi meno la manopola (soprattutto) :bene:

Interessante... :mmm:

Ci farò caso! :bene:
Hornet 600 my2004 - **BEA** :hornet:

Membro ABT

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » mercoledì 24 maggio 2006, 10:25

Probabilmente tieni la mano con tutte le dita (magari rilassate?) sulla leva della frizione (e non le solite due)
Prova se la frizione vibra in maniera forte guidando con la sola destra ed esplorando un pò tutti i regimi. Senza la tua mano sopra, la leva della frizione potrebbe fare un rumore del tipo: "BRRZZZIKZZ.. :wink: )".
Se cosi fosse dai una stretta alla vite che la regge (dove infulcra :wink: ) senza esagerare. E' naturale che l'estremità della leva vibra di più della sua parte centrale ed il mignolo poggia proprio sulla estremità.
Ad ogni modo vedi se puoi abituarti a guidare con soli indice e medio.
Saluti

Torna a “Officina”