Ma dove attacco il serbatoio olio?

Motore, Manutenzione, ecc...

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Ma dove attacco il serbatoio olio?

Messaggioda pippopik » martedì 6 maggio 2008, 18:51

Ho preso una pompa radiale nissin per il mio millone: normalmente nelle moto con i semimanubri il serbatoio in plastica dell'olio si fissa con una staffa ad un bullone apposito alla fine del semimanubrio.
Ma su una naked? Dove fisso la staffa? Pensavo ci fosse un attacco apposito sulla pompa ma mi sbaglio.
Qualcuno mi aiuta? Per esempio sulla Tuono dove è fissato? Grazie
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Immagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Re: Ma dove attacco il serbatoio olio?

Messaggioda rallysta » giovedì 8 maggio 2008, 2:44

mmm, a memoria non ricordo, forse sulla tuono la pompa ha un foro filettato apposta!?

e se lo fissi su una delle due vitine del cavallotto? altrimenti sulla vite di spurgo con delle in plastica in maniera che si schiaccino bloccando la staffetta e permettano cmq la chiusura dello spurgo... oppure...

Facciamo che domani dò un'occhiata alla tuono poi magari ad un'ora + consona ne riparliamo!

:canna:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda pippopik » giovedì 8 maggio 2008, 9:52

Grazie Rallysta!
Avevo pensato anche di fissarla al supporto per lo specchietto: il cavallotto per fissare la pompa al manubrio ha il foro per reggere anche lo specchio. Pensavo quindi di fare il buco della staffa abbastanza largo da farci passare il dado dello specchietto e poi avvitare il tutto. Che te ne pare?
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Immagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » giovedì 8 maggio 2008, 23:35

può essere anche quela un'idea, mi sono scordato di guardare la tuonaccia... :angel: vedo di vedere come è fatta e poi fi favvio sapere!

:daglienedipiu:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Torna a “Officina”