Bendo ha scritto:Niente male...
E con un paio di modifiche ne guadagna molto in guidabilità...
ho provato quella di Alexa e mi ha dato proprio un gran gusto
Ma la posizione di guida è si più comoda, ma non certo "naturale".

In effetti devo darti ragione, Bendo.
La posizione per me è comodissima, ma devo ancora capirla.
Ti spiego: io ho fatto motocross dai 6 anni fino ai 18 (dopo mi sono fatto "abbastanza" male, e son passato alle sportive), quindi bene o male sapevo che la Hyper sarebbe andata bene.
Ma fin lì.
Fin lì perchè il manubrio è largo come su un cross, ma stranamente basso.
Urgono modifiche:
Devo mettere dei riser per alzarlo, devo irrigidire forcella e mono, e voglio cambiare sella (probabilmente la Duc.Perf., bella sagomata e con l'antiscivolo), e montare gli sliders sotto le pedane (visto che domenica ne ho grattata una). Dopo di ciò, secondo me ci siamo.
Ad ogni modo, già così è veramente gustosa...senza star lì a menarci sopra tanti soldi per portare a casa una "S".
Considerato poi che io la volevo specificatamente bianca con telaio rosso, e l'han fatta solo nel 2009...
Aneddoto del secondo giorno da "Ducatista" (se, vabbè...):
Ritrovo con gli amici dal distributore dopo Collecchio, ci si trova, si fa il pieno, e si scannona fino alla Cisa.
Sono il primo ad arrivare (ovviamente, moto nuova, per la smania di usarla sono partito "un pelino" troppo in anticipo).
Aspetto, e arriva il primo amico, che ha una Husky 610 SM praticamente prontopista.
La guarda e mi fa: "Ma che cazzo sei andato a comprare, secondo me sei scemo, hai fatto una cagata, blablabla."
Io niente.
Arriva il secondo (quello a cui s'è stracciata la catena) con la sua XT 660X, pure lui "leggermente" modificata.
Uguale: "Rottame, moto da bar, blablabla"
Io niente.
Arriva il terzo (oggi eravam pochi) con il suo CB1000R e mi fa: "Figata, la provo!"
Ok, scambio di moto. Vai.
Morale, alla fine della giornata TUTTI E TRE l'han provata, han detto che è una figata, divertentissima, e con un bel motorone che spinge.
Soddisfazione? A mille.
Anzi, a millecento. DS.