Benelli TNT R610

Le novità, i test, le impressioni

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Benelli TNT R610

Messaggioda Dr.Manetta » mercoledì 15 giugno 2011, 12:41

Che ne dite della nuova Benellina?

Immagine

Immagine

Il motore è il cuore della R160: si tratta, naturalmente, del tre cilindri in linea che equipaggia anche altri modelli della serie TNT, ma che qui trova la sua più valida interpretazione: alesaggio di 88 mm e corsa di 62, supera di poco i 1.130 cm3 di cilindrata e in questa configurazione vanta un rapporto di compressione di 12,5:1. Alimentato a iniezione elettronica attraverso tre grandi corpi farfallati circolari di 53 mm di diametro, si avvale di una efficace e moderna distribuzione con due alberi a camme in testa, che azionano 4 valvole per cilindro.

R160, le prestazioni: 157,8 CV (116 kW) di potenza massima a 10200 giri/min, 120 Nm (12,2 kgm) di coppia a 8400.

da Moto.it

Da quando è sul mercato ha sempre avuto un suo perché. Peccato non mi fidi dell'affidabilità e sopratutto della rete di vendita/assistenza, perché si iniziano a trovare i modelli rpecednti a prezzi anche interessanti

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Re: Benelli TNT R610

Messaggioda rallysta » mercoledì 15 giugno 2011, 12:45

E' un discreto ferro... anzi proprio spettacolare, come dici te però c'è un po' da tribolare per affidabilità e assistenza...

;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Vulpix
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Moto: Ducati 1098 S
Contatta:

Re: Benelli TNT R610

Messaggioda Vulpix » mercoledì 15 giugno 2011, 14:15

Questo weekend ho fatto il viaggio assieme a un gruppone dove, tra le altre, spiccava il TNT 1130 di 'sto ragazzo. Beh, guardandola bene, quando siamo arrivati, devo proprio dire che come moto mi piace molto. Curata, design particolare ma gradevole, e sound spettacolare (anche perchè il tizio aveva su lo scarico senza dbkiller).

Codice: Seleziona tutto

Premio "Le ultime parole famose 2011": "Basta sportive!" (cit. Vulpix)

ImmagineImmagine

Ducati Corse. Ora non corre più?

Torna a “Moto vetrina”