Honda: nuovi modelli per il 2010

Le novità, i test, le impressioni

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12550
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Honda: nuovi modelli per il 2010

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 8 settembre 2009, 9:44

Per mantenere alto l'interesse dei centauri la Honda presente periodicamente le sue ultime novità. Così dopo la "chopper" VT1300CX e le off-road CRF250R e CRF450R dello scorso luglio, tra modelli e colorazioni arriva una seconda "ondata" di novità targate Honda.

Nella prossima stagione vedremo quindi la Black Spirit, una moto che si inserisce nel crescente settore custom con una cilindrata non troppo impegnativa, 750 cc, nella colorazione nera, con trasmissione cardanica e motore "tranquillo", il bicilindrico a V raffreddato a liquido e dotato di iniezione elettronica. Lascia solo un po' perplessi l'adozione del freno a tamburo posteriore per questo interessante nuovo modello.

Sullo stesso filone del "born in the Usa" è la la Shadow 750 disponibile con il sistema ABS Combinato sviluppato dalla Honda, e dotata della esclusiva colorazione bicolore "Heavy Grey Metallic/Candy Blaze Orange".

E sempre sul fronte delle colorazioni va ad aggiungersi una nuova tinta in "bianco e nero" (con dettagli grigi) per la CBR600RR mentre si arricchisce di tre nuove grafiche la CBR1000RR Fireblade che offre poi un diverso portatarga a sgancio rapido per l'utilizzo in pista, ed è stata rinnovata in alcune componenti meccaniche.

Anche la facile e sicura CBF600S con ABS offre due nuove scelte cromatiche mentre la comoda Deauville sfoggia una modaiola colorazione bianca e la best seller CB1000R viene arricchita da una aggressiva versione rossa ispirata alla XESS esposta al salone di Milano.

La casa giapponese non dimentica nemmeno i suoi apprezzati scooter e arricchirà la gamma delle colorazioni con la tonalità Sporty (bicolore grigio/nero), che caratterizzerà sia l'SH125i/150i che il fratello maggiore 300i (con tonalità differenti).

Da segnalare infine che per i model year 2010 la Honda aggiungerà nelle schede tecniche di tutti i suoi modelli, un'indicazione relativa al consumo di carburante basata sulla normativa "Worldwide Motorcycle Test Cycle" (approvato recentemente in sede UE), misurazione realizzata su un'ampia base statistica, che indica il consumo medio di carburante ottenuto utilizzando il veicolo su differenti strade e a velocità diverse. Le novità comunque non si fermeranno qui. (m. r.)

[da Repubblica.it]

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

[da Motociclismo.it]

Torna a “Moto vetrina”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti