Speed 1050. Cosa c'è da sapere?

Le novità, i test, le impressioni

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 984
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 14:48
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004
Località: Guardiagrele

Speed 1050. Cosa c'è da sapere?

Messaggioda Zuzz » lunedì 16 marzo 2009, 12:31

Rgazzi, nella mia regione (Abruzzo), soprattutto su Moto.it, ma anche in concessionaria, c'è un insolito movimento di Speed 1050 usate.
In effetti abbiamo da noi una grossa concessionaria Triumph/Yamaha che raccoglie l'usato e lo pubblicizza molto bene..ma considerando il fatto che non è mai stata la nuda più venduta del pianeta, vedere un mercato pieno di speed usate, anche superiori alle varie hornet, Monster, FZ6.. etc etc.. mi ha fatto venire il sospetto che questa moto sia fonte di problemi.
Sarà, al contrario, l'effetto crisi che costringe un pò di gente a separarsi dalla sua amata? Ma perchè così tante Speed, in proporzione alle altre moto? Tutte nuovo modello e con pochi km alle spalle (con relativo prezzo bello alto). Assenti invece le Street triple 675 nel mercato dell'usato, anche se ieri ne ho incontrate alcune sulle strade (quindi si vendono un pò). Anche le vecchie Speed 955 si trovano in misura inferiore alle 1050 nell'usato. Ma cos'è? Ne hanno vendute una marea ed adesso si trovano i primi casi di insolvenza dei finanziamenti? E' perchè non le Honda CB1000, per esempio? Bohh!
Voi ne sapete qualcosa? E' una moto poco affidabile e costosa da tenere? Lo chiedo perchè è una delle mie nude preferite che un domani potrei cercare di acquistare accanto alla mia 636 (da tenere per la pista..). Gli esemplari attuali potrebbero essere il mio usato del futuro :specchi:
Saluti.

Avatar utente
kermit
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Messaggi: 938
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 18:17
Località: confine valsesia biellese
Contatta:

Re: Speed 1050. Cosa c'è da sapere?

Messaggioda kermit » lunedì 16 marzo 2009, 12:49

giusta considerazione zuzz, io l'unica cosa che so di quella è che è una grandissima figata :bene: :bene: e che fili ci ha fatto già su molti km senza problemi, magari alexa saprebbe dirti con certezza qualcosa di meglio :bene: :daglienedipiu:
W la romanina! Dagliene di curve....

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12550
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: Speed 1050. Cosa c'è da sapere?

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 16 marzo 2009, 12:59

Dalle mie parti, Speed o Street usate manco a parlarne. Potrebbe anche essere una incredibile coincidenza del mercato (ora è il momento dei CBR F... saranno mode da fighetti??? :mmm: ). Non conosco proprietari di tali mezzi, perciò non ho testimonianze in merito allo loro affidabilità. Un collega ha un Bonneville e mi ha detto meraviglie :boh:

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

Re: Speed 1050. Cosa c'è da sapere?

Messaggioda rallysta » domenica 22 marzo 2009, 22:41

Senti Alexa! Ha il modello 2008 e ne è molto contento!

:daglienedipiu:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Avatar utente
Lomo
Palo
Palo
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 8 gennaio 2009, 11:15
Moto: Speed Triple 955 m.y.01 blu
Località: Bononia

Re: Speed 1050. Cosa c'è da sapere?

Messaggioda Lomo » lunedì 20 aprile 2009, 10:12

è una gran moto , mi sembra strano che si sia questo gran movimento
di usato....
....io ho un la vecchiona 955 del 2001m e non fa una piega ,
è una moto spettacolare .... la 1050 ha un pò troppa elettronica xò rimane lo stesso un gran mezzo !!
grazie a Dio sono italiano

Avatar utente
alexa72
Capofficina
Capofficina
Messaggi: 216
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 12:50
Moto: nulla per ora
Località: provincia di Vicenza

Re: Speed 1050. Cosa c'è da sapere?

Messaggioda alexa72 » domenica 21 giugno 2009, 10:42

Visto che il buon Rally mi ha tirato in causa, da EX :rido: possessore di Speed '08 posso solo parlarne bene! Ciclistica equilibrata, ottimo motore, buone prestazioni. Non chiedetemi dell'affidabilità, ho fatto solo 6000 km (nessun problema, comunque). Difetti? passeggero scomodissimo, capacità di carico zero, peso altino (progetto un po' vecchio?).
Poi, sono passato all'Hypermotard e mi sono reso conto di quanto poco maneggevole e dura in inserimento fosse :rido:
In definitiva una moto che consiglio per divertirsi, farsi notare e far soffrire la zavorrina :dehehiou:
Ma qualcuno si chiedeva il perchè di tante in vendita...beh dalle mie parti non ce ne sono poi molte...mah...crisi? acquisto sbagliato? qualche noia (elettrica)? (vi ricordo che Triumph, almeno in passato, non brillava per affidabilità), moda? forse un po' di tutto? :mmm:
Un saluto!

Avatar utente
Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1413
Iscritto il: domenica 27 agosto 2006, 20:12
Moto: k6 millona
Località: deep south

Re: Speed 1050. Cosa c'è da sapere?

Messaggioda Fili_speed » mercoledì 19 agosto 2009, 17:46

La 1050 a meno della prima serie 2005 che ha subito 2 richiami, è una moto affidabile.
la manutenzione ha pressoappoco gli stessi costi di una pari cilindrata giapponese, almeno dalle mie parti.
di 1050 ce ne sono molte di più che di 955 perchè ne hanno vendute molte di più.
credo che ne trovi parecchie per questo motivo.
considera che nel primo anno e mezzo di speed 1050,in italia sono state uguagliate le vendite complessive di entrambe le serie 955cc, che non è poco.
inoltre la speed è una delle moto modaiole preferite dai motociclisti da passeggiata in centro, che se ne stufano presto e la cambiano, ne trovi un sacco con meno di 10000 km, moto che sono state dal meccanico solo per il tagliando delle 1000 miglia, dopo il rodaggio.
dicendo questo non mi permetto minimamente di asserire che i possessori di questa moto siano tutti "baristi" ma è la mia interpertazione del fatto che si trovino così tante speed usate.
:ciao:
Immagine


Torna a “Moto vetrina”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti