Per il giro non ho ancora fissato l'itinerario. Se il tempo non rompe, saranno passi dolomitici, così mi diverto un po' a piegare
Ora, dopo circa 700 km fatti, vi posso dare un giudizio sulla moto:
mi piace partire dai difetti, raggio di sterzo da camion, passeggero scomodo (ho provato a farmi portare dietro, è stata una esperienza terribile!!!) non tanto per la sella, piuttosto per le pedane in bocca!!! Ok, io sono 1,80 e magari le squittinzie sull'1,60 stanno meglio, ma NON E' UNA MOTO DA COPPIA.
Non riesco a trovare altri difetti, ah sì, manca l'indicatore di marcia inserita (con il tiro che ha il motore, cerco sempre la 7°).
Passiamo ai pregi, basta dire una cosa, la moto va veramente bene!!! Motore, freni, cambio (incredibile ma vero, qui funziona moto bene), tutto è accordato in maniera da farti sorridere ad ogni uscita. Sembra strano, ma è un po' come una jap, ci sali e vai forte da subito, anche troppo direi, visto che la natura della moto ti porta a fare un po' il criminale, ha il potere di risvegliare la bestia dentro di noi.
Il motore è veramente una forza. Riprende dai 2000 giri senza strappare ed allunga fino al limitatore senza incertezze. Non saprei dire quanta influenza ha lo scarico basso che ho montato (ci sono sempre una decina di kili in meno sotto il codone...). I cv non mancano di certo e per l'utilizzo stradale ce ne sono in abbondanza (mai troppi, però!).
Freni? Pinze Brembo radiali 4 pastiglie, tubi in treccia, pompa radiale, dischi da 320...servono altre parole? Basta un dito...
Il cambio mi ha stupito. Da tradizione Triumph me lo aspettavo duro e invece è un burro!!! Le marce entrano da sole. Solo in scalata non sono ancora riuscito ad evitare di sentire lo scatto al pedale, ma forse è colpa mia e devo imparare ad usarlo meglio. Anche la frizione non da problemi.
Sospensioni: non ho ancora provato a stressarle a fondo, posso solo dire che su strada non danno assolutamente problemi. Non sono troppo rigide e solo sui tombini il posteriore spara un po'. Ma credetemi, sono ok per il tipo di moto.
La posizione di guida concorre a tirar fuori la bestia che c'è in noi. In una parola, d'attacco!!! Manubrio largo e basso (per una naked) aiutano a caricare per bene l'avantreno ed a cercare subito un bel misto. Provare per credere!!! In pratica scordatevi le naked jap, qui il busto è più piegato e le gambe più raccolte. Una street fighter!!!
Anche la maneggevolezza è molto buona e non ci sono problemi a maneggiare la bestia da fermo (con lo scarico basso, siamo sui 200 kg in marcia, nella media direi).
Non voglio dilungarmi oltre per non diventare noioso, ma se avete qualche domanda da fare, non esitate!!!
Lamps!!!