TnT e SuperDuke [PROVATA] e Corsaro 1200

Le novità, i test, le impressioni

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

solohornet
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Ora Tuono THUNDER 1000R Nera MY07
Località: Nordica Moto: Prima Hornet 600 MY04 Ora Aprilia Tuono 1000R MY 07
Contatta:

TnT e SuperDuke [PROVATA] e Corsaro 1200

Messaggioda solohornet » venerdì 28 settembre 2007, 11:33

Non per parlare male o bene di tutte le moto di sto mondo, questa è semplice curiosità.
Io ho come l'impressione che il mondo sia pieno di belle moto, solo che manco ce ne accorgiamo, troppo presi dalle varie mode, come se esistessero solo le Jap o poche altre. Manco si parla di altro. Io nn voglio fare così e per questo voglio informarmi, nn solo leggendo riviste, ma anche cercando chi realmente ha avuto a che fare con un mezzo piuttosto che con un altro.

Il questi giorni mi sto incuriosendo molto a 3 moto in particolare:

Benelli TnT 1130, KTM SuperDuke 990, Corsaro 1200.

Mi piacerebbe tanto conoscere l'impressione di chi le possiede, le ha possedute o semplicemente le ha provate. Secondo me, viste così, sono bellissime e leggendo le varie schede tecniche, anche i loro cuori sono grandi, però...mi piacerebbe capirci di più :matto: .

La TnT l'ho vista ma nn provata, la SD forse andrò sabato, la Corsaro boh. Nel frattempo mi affido alle vostre opinioni.

GRAZIEEEEEEEE!!

:angel:
Ultima modifica di solohornet il martedì 9 ottobre 2007, 14:00, modificato 2 volte in totale.
....FOLLOW ME, IF YOU CAN....

Guarda il mio Space per conoscere qualcosa di me, di ciò che mi sta intorno e...le mie moto!
Ecco il mio Space!

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda pippopik » venerdì 28 settembre 2007, 11:50

Il problema è che sono moto che costano molto rispetto alla concorrenza (prezzo a volte giustificato dalla componentistica). Per cui vanno fuori mercato da sole.
Il KTM so che ne parlano molto bene, roba da strapparti le braccia in accelerazione.
Il Corsaro l'ho visto, ha un rumore di motore stupendo, ma costa e so che ha avuto problemi di affidabilità.
Idem per il TnT.
Sono moto con tirature bassissime per cui si elevano poco sopra il livello di prototipo, con tutti i problemi di affidabilità e manutenzione che ne derivano.
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Immagine

fonzie82
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: Honda Hornet 600 nera 2004....la migliore annata
Contatta:

Messaggioda fonzie82 » venerdì 28 settembre 2007, 13:14

Del TNT so che pesa molto ed è un legno, poi è made in china e puoi immaginare che non brilli per qualità. L'ho vista bene all'EICMA dell'anno scorso, non mi è piaciuta per niente per via dei radiatori laterali e dei cavi in bella vista... :porca:
Il KTM 990 è una gran moto, spinge senza ritegno ed è anche abbastanza versatile. La Corsaro invece te la consiglio quasi quanto il KTM, ha avuto qualche problema con l'elettronica nei primi esemplari, subito corretto dalla casa.

A parte questi dettagli, quale ti piace di più? :rido:
- Dottore, dottore, è grave?
- Lei ha la daytonite acuta, si cura solo con 675 cc di Triumph!

solohornet
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Contatta:

Messaggioda solohornet » venerdì 28 settembre 2007, 13:42

fonzie82 ha scritto:Del TNT so che pesa molto ed è un legno, poi è made in china e puoi immaginare che non brilli per qualità. L'ho vista bene all'EICMA dell'anno scorso, non mi è piaciuta per niente per via dei radiatori laterali e dei cavi in bella vista... :porca:
Il KTM 990 è una gran moto, spinge senza ritegno ed è anche abbastanza versatile. La Corsaro invece te la consiglio quasi quanto il KTM, ha avuto qualche problema con l'elettronica nei primi esemplari, subito corretto dalla casa.

A parte questi dettagli, quale ti piace di più? :rido:

A me esteticamente riferendomi più che altro a foto piace di più la SD, è proprio un street fighter...però dovrei vederla da vicino e sabato forse vado ad ammirarla e magari a provarla...

:dagliene:

Guarda il mio Space per conoscere qualcosa di me, di ciò che mi sta intorno e...le mie moto!
Ecco il mio Space!

Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: k6 millona

Messaggioda Fili_speed » venerdì 28 settembre 2007, 15:08

fonzie82 ha scritto:Del TNT so che pesa molto ed è un legno, poi è made in china e puoi immaginare che non brilli per qualità.

il tnt non è made in cina, la benelli è stata comprata dai cinesi ma è la stessa storia della lamborghini comprata dai tedeschi o della ducati agli americani, non sono mai stati prodotti made in germany o made in usa.

il progetto della moto è tutto italiano, e hanno risolto praticamente tutti problemi elettrici che avevano.
Si deprezza molto in fretta, alcuni pezzi di ricambio (tra cui le carene) sono difficili da trovare.
a me ha dato l' impressione di essere molto plasticona.
Immagine

fonzie82
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda fonzie82 » venerdì 28 settembre 2007, 16:08

Fili_speed ha scritto:il progetto della moto è tutto italiano, e hanno risolto praticamente tutti problemi elettrici che avevano.
Si deprezza molto in fretta, alcuni pezzi di ricambio (tra cui le carene) sono difficili da trovare.

A me tutto il contrario, mi è sembrato un ammasso di ferro pesantissimo e molto poco maneggevole. Tra l'altro costa una barca di soldi e pecca nelle rifiniture. :porca:

Come naked 1000 3 cilindri meglio una speed triple! :banana:

solohornet
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Contatta:

Messaggioda solohornet » venerdì 28 settembre 2007, 17:15

fonzie82 ha scritto:
Fili_speed ha scritto:il progetto della moto è tutto italiano, e hanno risolto praticamente tutti problemi elettrici che avevano.

A me tutto il contrario, mi è sembrato un ammasso di ferro pesantissimo e molto poco maneggevole. Tra l'altro costa una barca di soldi e pecca nelle rifiniture. :porca:

Come naked 1000 3 cilindri meglio una speed triple! :banana:

in Benelli mi hanno detto che è la migliore moto del pianeta, praticamente, mah...Vista da vicino ha una sezione frontale troppo grossa per via dei 2 radiatori laterali, nn mi piace...

a sentire altre persone (un bel po'), tutte mi hanno detto che nn vale mezza Tuono, nonostante in Benelli mi abbiano fatto intendere il contrario...

nn so...

:matto:

Ecco il mio Space!

fonzie82
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda fonzie82 » venerdì 28 settembre 2007, 17:36

solohornet ha scritto:
in Benelli mi hanno detto che è la migliore moto del pianeta, praticamente, mah...Vista da vicino ha una sezione frontale troppo grossa per via dei 2 radiatori laterali, nn mi piace...

a sentire altre persone (un bel po'), tutte mi hanno detto che nn vale mezza Tuono, nonostante in Benelli mi abbiano fatto intendere il contrario...

nn so...

Vedono un potenziale cliente ogni 6 mesi, cosa vuoi che ti dicano? ;)
Non sono obiettivi come minimo....
Cerca qualche comparativa in rete, anche se non sono affidabili al 100% ti puoi fare un'idea.

Certo che tra Benelli e Tuono io non ci penserei 2 volte a farmi una Tuono Factory! :banana: :banana: :banana:

solohornet
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Contatta:

Messaggioda solohornet » venerdì 28 settembre 2007, 17:56

fonzie82 ha scritto:
solohornet ha scritto:

nn so...

Vedono un potenziale cliente ogni 6 mesi, cosa vuoi che ti dicano? ;)
Non sono obiettivi come minimo....
Cerca qualche comparativa in rete, anche se non sono affidabili al 100% ti puoi fare un'idea.

Certo che tra Benelli e Tuono io non ci penserei 2 volte a farmi una Tuono Factory! :banana: :banana: :banana:

nn esagerare Fonzie... ;)

a me basterebbe la Tuono normale...

in rete nn è che si trova chissà cosa riguardo TnT...

:specchi:

Ecco il mio Space!

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » sabato 29 settembre 2007, 10:24

Provato il KTM (ma per poco tempo)

E' una FIGATA (ed aveva un fottio di KM percorsi, ma sembrava nuova)...No, no, le KTM son buone!

Le altre 2 Italiane ne mi piacciono, ne le comprerei (a parte che un minimo di pettegolezzi bisogna considerarli e in giro e sulle riviste si dice che non siano moto affidabili e belle da guidare)..

Se mi obbligassero a prendere una Morini o una Benelli, comprerei il Monster col Testastretta cattivo.

fonzie82
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda fonzie82 » sabato 29 settembre 2007, 17:40

Zuzz ha scritto:Se mi obbligassero a prendere una Morini o una Benelli, comprerei il Monster col Testastretta cattivo.

Vabbé, a sto punto vai di 1098 e non pensarci più! :rido:

bad
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Località: Modena Moto:MS4R "insetto scoppiettante", Triumph Daytona 955i, Triumph Tiger 750 79'
Contatta:

Messaggioda bad » domenica 30 settembre 2007, 14:29

superduke: le prime bevevano come degli F15 coi postbruciatori accesi, è l' unica naked in grado di impensierire una tuono in pista (ho già detto tutto)

corsaro: motore impressionante, un pò pesante e alta

tnt : motore mooolto impressionante, ultimamente è migliorata molto, stabilissima e molto piantata sul davanti, ma un pò pesante, non è una moto da stuntman come le prime 2

non tutte e tre gran moto, se io dovessi fare una scelta prenderei il ktm
Immagine
c' al marmeti lè ien tante averti chis' veden i pistoun (quelle marmitte sono talmente aperte che si vedono i pistoni)
ma dov è il pulsante per spegnerlo?
non bevete l' acqua i pesci ci fottono!
bad per gli amici, spurgo...

andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda andywind » martedì 2 ottobre 2007, 10:47

la tnt ce l'ha un mio conoscente... e praticamente ha detto tutto l'opposto di quel che avete detto :rido:

maneggevole, ciclistica, motore e franata da primato... pecca mun po' nelle finiture ma dice che ogni volta che ci fa delle stradine come si deve si dimentica di tutte le pecche...

suo giudizio: goduria pura
ImmagineImmaginen.8

fonzie82
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda fonzie82 » martedì 2 ottobre 2007, 13:00

andywind ha scritto:la tnt ce l'ha un mio conoscente... e praticamente ha detto tutto l'opposto di quel che avete detto :rido:

maneggevole, ciclistica, motore e franata da primato... pecca mun po' nelle finiture ma dice che ogni volta che ci fa delle stradine come si deve si dimentica di tutte le pecche...

suo giudizio: goduria pura

Dipende dai riferimenti che ha, se prima ha guidato una HD Electra Glide allora qualunque cosa gli sembrerà da primato... ;)

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » martedì 2 ottobre 2007, 21:33

fonzie82 ha scritto:
Zuzz ha scritto:Se mi obbligassero a prendere una Morini o una Benelli, comprerei il Monster col Testastretta cattivo.

Vabbé, a sto punto vai di 1098 e non pensarci più! :rido:

Bhe...qui si parla di nude! Il 1098 non lo prendo sol perchè non ho i soldi..altrimenti sai che fine farebbe la Kawa?

Nessuna fine perchè una moto di classe (parlo del 636) ;) :bene: :daglienedipiu:

Torna a “Moto vetrina”