SPEED TRIPLE vs TUONO 1000R MY06

Le novità, i test, le impressioni

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Avatar utente
solohornet
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Messaggi: 393
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:54
Moto: Ora Tuono THUNDER 1000R Nera MY07
Località: Nordica Moto: Prima Hornet 600 MY04 Ora Aprilia Tuono 1000R MY 07
Contatta:

Messaggioda solohornet » mercoledì 5 settembre 2007, 23:55

Zuzz ha scritto:
rallysta ha scritto:
solohornet ha scritto:
grazie zuzz...

solo una cosa...nn capisco cosa intendi dicendo che la Tuono nn è la personificazione della cattiveria, visto che da più parti ho letto che il motore spinge con impressionante forza fin dai bassi regimi (2000 rpm)...

:ciao:


Io provo sempre a dirvi che l'erogazione della old è differente dalla new, ma non volete farvelo entrare in testa!

;)

provale tutte e due!


:daglienedipiu:


So che la vecchia è più ignorante e non di poco, ma ho un amico che non me la vuole far provare :testate: e mi attengo a quello che ho sentito sotto le mie chiappone.

Chiarisco il concetto di cattiveria (secondo quello che volevo esprimere):

Parto dall'assioma iniziale che un motore "meno cattivo" è sicuramente più evoluto. La cattiveria di un motore in sostanza consiste non nella spinta di cui è capace (spiego dopo). Tanta coppia da tanta spinta. Se moltiplichi la coppia per il numero di giri ottieni la potenza in cavalli. Se hai un valore di coppia elevato in Kg*m, portato per un intervallo di giri molto ampio e una buona propensione del motore a girare alto (che "fa" quindi cv), compresa la parte che va, inoltre, in fuorigiri (che è la parte di allungo che hai oltre il regime di massima potenza), dovresti avere un motore molto buono e performante. Il V2 Magnesium dell'Aprilia è un motore del genere (inserito fra i V2, naturalmente). E' capace di fare molta strada con i rapporti lunghi (ottima coppia come un V2 vero sa fare) e non si fa spaventare dai tentativi di risparmiare una cambiata in montagna, tra una curva e l'altra, quando sei un pò impiccato. Rispetto ai Ducati Desmoquattro un pò vecchiotti, che con uno "Gna gna gna" nel timbro ti avvisavano quando è ora di andare sul rapporto successivo prima del limitatore (chi ha un Desmo4 mi capisce), sull'Aprilia ci puoi anche sbattere contro per inesperienza sul limitatore perchè non senti grossi cali di spinta (parlo del nuovo motore). E' tipo il motore V2 Suzuki 650 in cui tutti i valori vanno però moltiplicati per 2. Ma quello che il nostro sistema sensoriale avverte come cattivo non è il valore di potenza o di coppia in assoluto, ma il suo mutare al variare dei giri. La nuova Tuono ha dei gran numeri, ma con dei grafici molto regolari: poche variazioni, pochi scalini (a parte uno piccolo piccolo sui 5000), molta gentilezza e facilità nell'aprire il gas senza rischiare la sbandata del secolo. Questo è il mio ricordo. Tantissima velocità e spinta fluida e corposa. Non capisco coloro che dicono che questa moto sia difficile, visto che anche il resto della moto è veramente ottimo ed accessibile.
Questo è quello che intendo quando dico che il V2 Aprilia non è la personificazione della cattiveria. In una parola: ha un'erogazione dolce e "moderna".

Saluti




se la metti sulle equazioni ti seguo alla grande visto che sono ingegnere meccanico... :canna:

vediamo se ho capito, in poche parole, quello che vuoi esprimere. In pratica hai detto che la Tuono ha un livello di coppia elevato per un grande range di numero di giri, quindi spinge bene sempre, anche se stai utilizzando una marcia alta. Così come spinge sempre bene anche se sei prossimo al limitatore. Giusto?
I numeri parlano chiaro. 107 Nm di coppia max nn sono pochi, nn sono uno scherzo. Per cattiveria io intendo nn la messa in terra della potenza in modo brusco e a strappi come poteva essere per le vecchie R1 e Ninja. Io intendo sentire la moto che va in progressione, spinge, spinge sempre di più, con l'impressione per il pilota che se nn si attacca rischia di perdere la moto. Io per cattiveria intendo una moto che si alza di gas fino alla terza marcia, quando decidi di aprire di brutto, nonostante magari il gas sia facilmente gestibile e modulabile. I valori in valore assoluto di coppia e potenza sono mostruosi, quindi prima o poi li senti sotto le chiappe o no?

La speed mi ha dato questa impressione. Erogazione pulita, manopola del gas modulabile (ho fatto rotonde a 10 all'ora in modo estremamente facile, senza sussulti o rischi), ma quando aprivo la spinta era notevole ed era uno goduria essere in sella...
Io vorrei un V2 perchè teoricamente questa sensazione è ulteriormente amplificata...

Spero di essere stato chiaro, nonostante l'ora.

Grazie a tutti...

:dagliene:
....FOLLOW ME, IF YOU CAN....

Guarda il mio Space per conoscere qualcosa di me, di ciò che mi sta intorno e...le mie moto!
Ecco il mio Space!

Avatar utente
Freud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3493
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 21:31
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda Freud » giovedì 6 settembre 2007, 1:02

Io ho una RSV... se vuoi provarla... il motore è lo stesso. Per me rispetto alla nuova è più emozionante, perchè ti da la sensazione di strapparti via le braccia quando apri il gas, mentre la nuova sembra elettrica, però và forte forte!!!

Non ho mai provato la triumph, però posso assicurarti che entrambe sono moto eccezionali. Scegli quella che ti piace di più esteticamente. :bene:
The President Undertaker
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
solohornet
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Messaggi: 393
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:54
Moto: Ora Tuono THUNDER 1000R Nera MY07
Località: Nordica Moto: Prima Hornet 600 MY04 Ora Aprilia Tuono 1000R MY 07
Contatta:

Messaggioda solohornet » giovedì 6 settembre 2007, 13:05

Freud ha scritto:Io ho una RSV... se vuoi provarla... il motore è lo stesso. Per me rispetto alla nuova è più emozionante, perchè ti da la sensazione di strapparti via le braccia quando apri il gas, mentre la nuova sembra elettrica, però và forte forte!!!

Non ho mai provato la triumph, però posso assicurarti che entrambe sono moto eccezionali. Scegli quella che ti piace di più esteticamente. :bene:


quello che sto cercando è la sensazione di strapparmi le braccia in accelerazione, nn tanto l'andare veloce in velocità di punta...

la proverei volentieri la tua RSV, solo che se il motore è poi diverso rispetto alla new... :specchi:

grazie...
....FOLLOW ME, IF YOU CAN....

Guarda il mio Space per conoscere qualcosa di me, di ciò che mi sta intorno e...le mie moto!
Ecco il mio Space!

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 984
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 14:48
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004
Località: Guardiagrele

Messaggioda Zuzz » giovedì 6 settembre 2007, 13:19

Una cosa è sicura: qualunque sia il livello del pilota, si può affermare che sia la Speed 1050 che la Tuono non sono certo moto che annoiano in fatto di prestazioni..Non so se si alzino in terza di gas (so che la Ducati 999 F07 SBK lo fa, in certe condizioni) :rido: ma credo che se uno ha la fissa delle penne, con una di queste due moto si stradiverte..

La vecchia Tuono aveva proprio la fama di strappabraccia, è vero, ma il nuovo motore è comunque un gran bel pezzo di ferro e secondo me è ben messo in alto per essere un grosso V2.

Io credo che se tu acquistassi l'una o l'altra non avresti in ogni caso motivi di pentimento..
Forse il 3 cilindri è un pò il bello dei due mondi: tanta schiena in basso ma con allungo buono e un pò di raffinatezza in più quando si passeggia (ed ha un rombo che a me piace di più).
La Tuono è più professionale, più bella nei dettagli, meno industrializzata e non da mai la sensazione di essere una moto su cui l'Aprilia ha risparmiato perchè è nuda, anzi..
Decidi in base al cuore, sapendo che appoggio la tua decisione di acquistare una naked da SPARO (quelle buone): se non sei attratto dalla carena, o un pistaiolo incallito, rimangono le moto più divertenti (secondo me) in assoluto. Se puoi provala la RSV di Freud: avrai un comportamento molto diverso nella guida, ma avendo guidato il 3, potrai capire almeno se il V2 ti piace (magari se la provi, considera qualcosa in meno alla voce "cattiveria" visto che prenderai un Magnesium new, come dice Rally ;) )

P.S.
La nuova Tuono ha la rapportatura finale esageratamente lunga. Un dente in meno di pignone è la prima cosa he farei.. prima dell'immatricolazione...con tutto quello che ne consegue per distruggere la patente..
Saluti

Avatar utente
solohornet
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Messaggi: 393
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:54
Moto: Ora Tuono THUNDER 1000R Nera MY07
Località: Nordica Moto: Prima Hornet 600 MY04 Ora Aprilia Tuono 1000R MY 07
Contatta:

Messaggioda solohornet » giovedì 6 settembre 2007, 14:14

Zuzz ha scritto:Una cosa è sicura: qualunque sia il livello del pilota, si può affermare che sia la Speed 1050 che la Tuono non sono certo moto che annoiano in fatto di prestazioni..Non so se si alzino in terza di gas (so che la Ducati 999 F07 SBK lo fa, in certe condizioni) :rido: ma credo che se uno ha la fissa delle penne, con una di queste due moto si stradiverte..

La vecchia Tuono aveva proprio la fama di strappabraccia, è vero, ma il nuovo motore è comunque un gran bel pezzo di ferro e secondo me è ben messo in alto per essere un grosso V2.

Io credo che se tu acquistassi l'una o l'altra non avresti in ogni caso motivi di pentimento..
Forse il 3 cilindri è un pò il bello dei due mondi: tanta schiena in basso ma con allungo buono e un pò di raffinatezza in più quando si passeggia (ed ha un rombo che a me piace di più).
La Tuono è più professionale, più bella nei dettagli, meno industrializzata e non da mai la sensazione di essere una moto su cui l'Aprilia ha risparmiato perchè è nuda, anzi..
Decidi in base al cuore, sapendo che appoggio la tua decisione di acquistare una naked da SPARO (quelle buone): se non sei attratto dalla carena, o un pistaiolo incallito, rimangono le moto più divertenti (secondo me) in assoluto. Se puoi provala la RSV di Freud: avrai un comportamento molto diverso nella guida, ma avendo guidato il 3, potrai capire almeno se il V2 ti piace (magari se la provi, considera qualcosa in meno alla voce "cattiveria" visto che prenderai un Magnesium new, come dice Rally ;) )

P.S.
La nuova Tuono ha la rapportatura finale esageratamente lunga. Un dente in meno di pignone è la prima cosa he farei.. prima dell'immatricolazione...con tutto quello che ne consegue per distruggere la patente..
Saluti


il V2 l'ho già provato. In aprilia mi hanno fatto fare un giro con la nuova Shiver. Quello che mi ha colpito è che la moto comincia a spingere bene già da 2-3 mila giri e nn 7 mila come quando uso l'hornet600...Per questo mi sono convinto di voler passare a un 1000cc, ma nn 4 cilindri. Ecco che si spiega l'indecisione tra speed e tuono. Io voglio un moto corposa "sotto" e penso che la tuono sia bella piena sotto (come teoricamente deve essere per i V2...) e anche un po' tremenda...

:ciao:
....FOLLOW ME, IF YOU CAN....

Guarda il mio Space per conoscere qualcosa di me, di ciò che mi sta intorno e...le mie moto!
Ecco il mio Space!

Avatar utente
pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Messaggi: 1574
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2006, 10:48
Località: Roma Moto:SV1000N K5 "La Millona"
Contatta:

Messaggioda pippopik » giovedì 6 settembre 2007, 15:08

Con le dovute differenze, ti consiglio anche di provare la SV1000, magari naked come la mia.
Ovvio che ha molto meno sex appeal rispetto a Speed e Tuono, ma soprattutto usata la trovi a prezzo da saldo e ha un motorone che non ha nulla da invidiare alle altre due, specie per coppia in basso e "strappatura di braccia" in accelerazione, con una ciclistica molto buona, forse non racing ma 1000 volte meglio della Hornet (forcella e mono completamente regolabili, ammortizzatore di sterzo, frizione antisaltellamento). Io mi ci trovo benissimo, anche in coppia.
E' molto meno appariscente, la linea della coda può non entusiasmare, ma ha molta sostanza e qualità: un ottimo usato lo trovi a meno di 5000 euro.

E' così buona che la Suzuki ha deciso di non importarla più... :porca: :mmm:

Poi ovviamente la scelta della moto è una scelta di cuore. Però se non badi troppo alle apparenze ma solo alla sostanza...
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Immagine

Avatar utente
solohornet
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Messaggi: 393
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:54
Moto: Ora Tuono THUNDER 1000R Nera MY07
Località: Nordica Moto: Prima Hornet 600 MY04 Ora Aprilia Tuono 1000R MY 07
Contatta:

Messaggioda solohornet » giovedì 6 settembre 2007, 16:48

pippopik ha scritto:Con le dovute differenze, ti consiglio anche di provare la SV1000, magari naked come la mia.
Ovvio che ha molto meno sex appeal rispetto a Speed e Tuono, ma soprattutto usata la trovi a prezzo da saldo e ha un motorone che non ha nulla da invidiare alle altre due, specie per coppia in basso e "strappatura di braccia" in accelerazione, con una ciclistica molto buona, forse non racing ma 1000 volte meglio della Hornet (forcella e mono completamente regolabili, ammortizzatore di sterzo, frizione antisaltellamento). Io mi ci trovo benissimo, anche in coppia.
E' molto meno appariscente, la linea della coda può non entusiasmare, ma ha molta sostanza e qualità: un ottimo usato lo trovi a meno di 5000 euro.

E' così buona che la Suzuki ha deciso di non importarla più... :porca: :mmm:

Poi ovviamente la scelta della moto è una scelta di cuore. Però se non badi troppo alle apparenze ma solo alla sostanza...


ho pensato anche alla "Millona", un mio amico l'aveva e si trovava veramente bene...Purtroppo o per fortuna, io bado sì alla sostanza, ma anche l'occhio vuole la sua parte e per i miei gusti, le altre 2 le preferisco. NN sto criticando nulla, ci mancherebbe, solo questione di gusti "estetici". Tra l'altro dell'SV, una delle poche cose che mi piace è proprio la coda, soprattutto lo stop...

Cmq grazie 1000...

:bene:
....FOLLOW ME, IF YOU CAN....

Guarda il mio Space per conoscere qualcosa di me, di ciò che mi sta intorno e...le mie moto!
Ecco il mio Space!

Avatar utente
pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Messaggi: 1574
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2006, 10:48
Località: Roma Moto:SV1000N K5 "La Millona"
Contatta:

Messaggioda pippopik » giovedì 6 settembre 2007, 17:01

solohornet ha scritto:
ho pensato anche alla "Millona", un mio amico l'aveva e si trovava veramente bene...Purtroppo o per fortuna, io bado sì alla sostanza, ma anche l'occhio vuole la sua parte e per i miei gusti, le altre 2 le preferisco. NN sto criticando nulla, ci mancherebbe, solo questione di gusti "estetici". Tra l'altro dell'SV, una delle poche cose che mi piace è proprio la coda, soprattutto lo stop...

Cmq grazie 1000...

:bene:


Assolutamente non mi offendo, ci mancherebbe. Del resto tutti sanno che tra qualche annetto mi tuonizzo pure io ;)
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)



Immagine

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 984
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 14:48
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004
Località: Guardiagrele

Messaggioda Zuzz » giovedì 6 settembre 2007, 21:31

Se ti garba l'erogazione della Shiver, se passi ad una Tuono ti galvanizzi, e naturalmente questo lo sai. Comunque anche lo Speed è bello pieno sotto..quindi vai dove ti porta il cuore.

O.T.

Il discorso non si addice a chi vuole una nuda (quindi a te ;) ), ma un 1000cc 4 in linea di una moderna sportiva non so quanto sia inferiore ai medi rispetto ad una Tuono (in alto poi..). Il fatto è che quei motori non li mettono (giustamente) su una nuda per ovvie ragioni, ma tempo fa mi sono ingarellato con un tipo in montagna col classico GSX R 1000 K5; credo che non abbia superato mai i 6000 e che abbia guidato tutto in terza (non so se usava la seconda, ma non credo proprio). Usciva dalle curve come se avesse un mollone enorme ancorato alla cima della montagna che lo tirava fuori...Avrebbe potuto avere una roulotte al traino e ridicolizzare ugualmente il mio 636..IMPRESSIONANTE QUEL MOTORE..ODDIO COME LO VORREI..(per poi pentirmi che è troppo potente :specchi: )

Avatar utente
Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1413
Iscritto il: domenica 27 agosto 2006, 20:12
Moto: k6 millona
Località: deep south

Messaggioda Fili_speed » giovedì 6 settembre 2007, 21:45

Zuzz ha scritto:Avrebbe potuto avere una roulotte al traino e ridicolizzare ugualmente il mio 636..IMPRESSIONANTE QUEL MOTORE..ODDIO COME LO VORREI..(per poi pentirmi che è troppo potente :specchi: )


calmati zuzz, ti ricordo che quando avevi la hornet hai cominciato a parlare così del 636 e poi l' hai preso, che sia l' inizio del millone??

x solohornet: le due moto prestazionalmente non sono molto lontane, prendi quela che ti piace di più.

come ti hanno già detto, prova un bicilindrico, non la shiver, prova una tuono o una rsv, il 1000 bicilindrico è strappone!
Immagine

Avatar utente
solohornet
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Messaggi: 393
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:54
Moto: Ora Tuono THUNDER 1000R Nera MY07
Località: Nordica Moto: Prima Hornet 600 MY04 Ora Aprilia Tuono 1000R MY 07
Contatta:

Messaggioda solohornet » venerdì 7 settembre 2007, 8:19

Zuzz ha scritto:Se ti garba l'erogazione della Shiver, se passi ad una Tuono ti galvanizzi, e naturalmente questo lo sai. Comunque anche lo Speed è bello pieno sotto..quindi vai dove ti porta il cuore.

O.T.

Il discorso non si addice a chi vuole una nuda (quindi a te ;) ), ma un 1000cc 4 in linea di una moderna sportiva non so quanto sia inferiore ai medi rispetto ad una Tuono (in alto poi..). Il fatto è che quei motori non li mettono (giustamente) su una nuda per ovvie ragioni, ma tempo fa mi sono ingarellato con un tipo in montagna col classico GSX R 1000 K5; credo che non abbia superato mai i 6000 e che abbia guidato tutto in terza (non so se usava la seconda, ma non credo proprio). Usciva dalle curve come se avesse un mollone enorme ancorato alla cima della montagna che lo tirava fuori...Avrebbe potuto avere una roulotte al traino e ridicolizzare ugualmente il mio 636..IMPRESSIONANTE QUEL MOTORE..ODDIO COME LO VORREI..(per poi pentirmi che è troppo potente :specchi: )


per quanto riguarda l'OT...

per forza che rispetto il tuo 636 il 1000cc è più pieno ai bassi, fa parte della natura che se sali di cilindrata l'erogazione si riempie ai bassi, è così in tutte le moto, anche ad esempio tra hornet 600 e 900 c'è questa nn indifferente differenza- Ma credo però, che nn si possa paragonare il tiro ai bassi tra un mille con 180 cv V4 e un mille V2. Certo in allungo nn c'è storia, ma sotto penso che una moto come la Tuono abbia poche rivali...
Questo è ciò che so io, poi magari mi sbaglio...

Grazie...

:ciao:
....FOLLOW ME, IF YOU CAN....

Guarda il mio Space per conoscere qualcosa di me, di ciò che mi sta intorno e...le mie moto!
Ecco il mio Space!

Avatar utente
solohornet
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Messaggi: 393
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:54
Moto: Ora Tuono THUNDER 1000R Nera MY07
Località: Nordica Moto: Prima Hornet 600 MY04 Ora Aprilia Tuono 1000R MY 07
Contatta:

Messaggioda solohornet » venerdì 7 settembre 2007, 8:22

Fili_speed ha scritto:
Zuzz ha scritto:Avrebbe potuto avere una roulotte al traino e ridicolizzare ugualmente il mio 636..IMPRESSIONANTE QUEL MOTORE..ODDIO COME LO VORREI..(per poi pentirmi che è troppo potente :specchi: )


calmati zuzz, ti ricordo che quando avevi la hornet hai cominciato a parlare così del 636 e poi l' hai preso, che sia l' inizio del millone??

x solohornet: le due moto prestazionalmente non sono molto lontane, prendi quela che ti piace di più.

come ti hanno già detto, prova un bicilindrico, non la shiver, prova una tuono o una rsv, il 1000 bicilindrico è strappone!


strappone? Lo dici in senso positivo? :mmm:
guarda, è proprio quello che sto cercando, la sensazione da strappo...

:daglienedipiu:
....FOLLOW ME, IF YOU CAN....

Guarda il mio Space per conoscere qualcosa di me, di ciò che mi sta intorno e...le mie moto!
Ecco il mio Space!

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

Messaggioda rallysta » venerdì 7 settembre 2007, 9:07

solohornet ha scritto:
Fili_speed ha scritto:
Zuzz ha scritto:Avrebbe potuto avere una roulotte al traino e ridicolizzare ugualmente il mio 636..IMPRESSIONANTE QUEL MOTORE..ODDIO COME LO VORREI..(per poi pentirmi che è troppo potente :specchi: )


calmati zuzz, ti ricordo che quando avevi la hornet hai cominciato a parlare così del 636 e poi l' hai preso, che sia l' inizio del millone??

x solohornet: le due moto prestazionalmente non sono molto lontane, prendi quela che ti piace di più.

come ti hanno già detto, prova un bicilindrico, non la shiver, prova una tuono o una rsv, il 1000 bicilindrico è strappone!


strappone? Lo dici in senso positivo? :mmm:
guarda, è proprio quello che sto cercando, la sensazione da strappo...

:daglienedipiu:


Prendi una Tuono Old Style...

:daglienedipiu:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Avatar utente
solohornet
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Messaggi: 393
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:54
Moto: Ora Tuono THUNDER 1000R Nera MY07
Località: Nordica Moto: Prima Hornet 600 MY04 Ora Aprilia Tuono 1000R MY 07
Contatta:

Messaggioda solohornet » venerdì 7 settembre 2007, 10:47

rallysta ha scritto:
solohornet ha scritto:
Fili_speed ha scritto:
Zuzz ha scritto:Avrebbe potuto avere una roulotte al traino e ridicolizzare ugualmente il mio 636..IMPRESSIONANTE QUEL MOTORE..ODDIO COME LO VORREI..(per poi pentirmi che è troppo potente :specchi: )


calmati zuzz, ti ricordo che quando avevi la hornet hai cominciato a parlare così del 636 e poi l' hai preso, che sia l' inizio del millone??

x solohornet: le due moto prestazionalmente non sono molto lontane, prendi quela che ti piace di più.

come ti hanno già detto, prova un bicilindrico, non la shiver, prova una tuono o una rsv, il 1000 bicilindrico è strappone!


strappone? Lo dici in senso positivo? :mmm:
guarda, è proprio quello che sto cercando, la sensazione da strappo...

:daglienedipiu:


Prendi una Tuono Old Style...

:daglienedipiu:


ma allora sei fissato... :rido: :rido: :rido:

mi piace più la linea della new, anche se so che il motore della old...la new ha linea forse un pelo più racing...

facciamo così, prendo la new, poi dico a Freud di cercarmi su ebay un motore della old e lo monto, ok? Tanto Freud su ebay trova di tutto, forse troverebbe anche il Colosseo usato... :clap: :canna: :prrr:

sto diventando :matto:

Lamps!!
....FOLLOW ME, IF YOU CAN....

Guarda il mio Space per conoscere qualcosa di me, di ciò che mi sta intorno e...le mie moto!
Ecco il mio Space!

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

Messaggioda rallysta » venerdì 7 settembre 2007, 11:30

solohornet ha scritto:
rallysta ha scritto:
solohornet ha scritto:
Fili_speed ha scritto:
Zuzz ha scritto:Avrebbe potuto avere una roulotte al traino e ridicolizzare ugualmente il mio 636..IMPRESSIONANTE QUEL MOTORE..ODDIO COME LO VORREI..(per poi pentirmi che è troppo potente :specchi: )


calmati zuzz, ti ricordo che quando avevi la hornet hai cominciato a parlare così del 636 e poi l' hai preso, che sia l' inizio del millone??

x solohornet: le due moto prestazionalmente non sono molto lontane, prendi quela che ti piace di più.

come ti hanno già detto, prova un bicilindrico, non la shiver, prova una tuono o una rsv, il 1000 bicilindrico è strappone!


strappone? Lo dici in senso positivo? :mmm:
guarda, è proprio quello che sto cercando, la sensazione da strappo...

:daglienedipiu:


Prendi una Tuono Old Style...

:daglienedipiu:


ma allora sei fissato... :rido: :rido: :rido:

mi piace più la linea della new, anche se so che il motore della old...la new ha linea forse un pelo più racing...

facciamo così, prendo la new, poi dico a Freud di cercarmi su ebay un motore della old e lo monto, ok? Tanto Freud su ebay trova di tutto, forse troverebbe anche il Colosseo usato... :clap: :canna: :prrr:

sto diventando :matto:

Lamps!!


Diciamo la verità... In configurazione di serie le cose stanno così... ma se alla new monti 2 begli akrapovic, con modifica centralina (è già predisposta) le cose cambiano e l'erogazione torna ad essere quella che deve... poi c'è la pecca del monoammortizzatore che sulla nuova è scarsino...

:daglienedipiu:

Se vuoi ho un colosseo in cantina... :canna:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:


Torna a “Moto vetrina”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron