Ho fatto due pieghe ieri sera con questa "sport tourer" che appartiene ad una categoria molto diversa rispetto all'hornet.
Con sorpresa mi sono molto divertito, avendo l'ennesima conferma del piacere di guidare un bel bicilindrico, che richiede una guida "tonda"....
Il cardano non si sente, il peso non sembra di molto superiore a quello dell'hornet, il passo e le dimensioni la rendono molto meno maneggevole, ma il motore tira sempre, a qualsiasi regime, in qualsiasi marcia. Un bel boxer.
Buono il cambio, che si usa veramente poco, buona la frenata, e le sospensioni telelever/paralever. Sembra di viaggiare su un tappetino d'erba. Le sconnessioni le vedevo guardando gli altri, non sulla mia schiena, incredibile. Buono il grip, un po' troppo elevata l'inerzia generale della moto, ma non è una sportiva ed il cavalletto centrale scintilla ricordandotelo...
A parte i comandi disposti in maniera completamente diversa dal solito, a cui ci si abitua in fretta, l'unica nota negativa deriva dal motore che "gira per l'altro verso" per cui quando lo accendi o scali un po' cattivo la moto si muove "in orizzontale". Non è un vero e proprio difetto, ma credo sia necessario farci l'abitudine...
Arrivato ad un semaforo scalo 3 marce convinto di essere pronto per la partenza ed invece ero in terza e si spegne con relativa figura di merda....
Voto 9