Prova BMW R1150R

Le novità, i test, le impressioni

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Avatar utente
Bendo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7538
Iscritto il: lunedì 17 aprile 2006, 18:59
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Gnoccolandia
Contatta:

Prova BMW R1150R

Messaggioda Bendo » lunedì 16 luglio 2007, 14:25

Ho fatto due pieghe ieri sera con questa "sport tourer" che appartiene ad una categoria molto diversa rispetto all'hornet.
Con sorpresa mi sono molto divertito, avendo l'ennesima conferma del piacere di guidare un bel bicilindrico, che richiede una guida "tonda"....

Il cardano non si sente, il peso non sembra di molto superiore a quello dell'hornet, il passo e le dimensioni la rendono molto meno maneggevole, ma il motore tira sempre, a qualsiasi regime, in qualsiasi marcia. Un bel boxer.
Buono il cambio, che si usa veramente poco, buona la frenata, e le sospensioni telelever/paralever. Sembra di viaggiare su un tappetino d'erba. Le sconnessioni le vedevo guardando gli altri, non sulla mia schiena, incredibile. Buono il grip, un po' troppo elevata l'inerzia generale della moto, ma non è una sportiva ed il cavalletto centrale scintilla ricordandotelo...

A parte i comandi disposti in maniera completamente diversa dal solito, a cui ci si abitua in fretta, l'unica nota negativa deriva dal motore che "gira per l'altro verso" per cui quando lo accendi o scali un po' cattivo la moto si muove "in orizzontale". Non è un vero e proprio difetto, ma credo sia necessario farci l'abitudine...

Arrivato ad un semaforo scalo 3 marce convinto di essere pronto per la partenza ed invece ero in terza e si spegne con relativa figura di merda....

Voto 9
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

Messaggioda rallysta » lunedì 16 luglio 2007, 14:36

Bravo Bendo!

Voto generale 9? :matto: Secondo me devi specificare anche quanto avevi bevuto alla festa di matrimonio prima del test...

:prrr:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 984
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 14:48
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004
Località: Guardiagrele

Messaggioda Zuzz » mercoledì 25 luglio 2007, 13:27

Il voto 9 dato da Bendo non mi sorprende più di tanto, sapete?

Tempo fa sono andato a trovare un amico che ha la fortuna di possedere 2 moto: un Monster 800 della serie S ed una BMW GS ultimo modello.
Io ero in macchina, ma alla proposta di fare un breve giro in moto non ho resistito: c'erano due moto che ci aspettavano. Ho iniziato con il Moster (in cima alle mie preferenze) per poi passare al GS e.....dover ammettere che quella moto è veramente fantastica. Senza paragoni col Mostro. Piacevolissima da piegare, da guidare con piglio sportivo :shock: , ben frenata e con una buona ciclistica (le nude economiche se la sognano una guida del genere)..la moto ha i suoi limiti e non venderei il Kawa per un GS, capiamoci, ma il fattore divertimento è ai massimi livelli ed è veramente buona per fare di tutto un pò, compresi migliaia di km tutti di un fiato in autostrada, con qualche bel passo su cui divertirsi in sicurezza nel mentre..Veramente bella..

Se Bendo si è divertito sulla R1150R, per me è una conferma che ste BMW son belle moto..e ai 50 anni ci faccio un pensiero! :porca:
Saluti

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12547
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: Prova BMW R1150R

Messaggioda Dr.Manetta » mercoledì 25 luglio 2007, 14:52

Bendo ha scritto:Arrivato ad un semaforo scalo 3 marce convinto di essere pronto per la partenza ed invece ero in terza e si spegne con relativa figura di merda....

Voto 9


Ragazzi, non avete capito. Il 9 lo ha dato alla figura di merda.
:rotfl:

Avatar utente
k3pp0
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4978
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2006, 8:48
Moto: motopotente
Località: Lombardia - Sicilia Moto: Tuono 1000R
Contatta:

Messaggioda k3pp0 » giovedì 26 luglio 2007, 9:50

Zuzz ha scritto:... è una conferma che ste BMW son belle moto..e ai 50 anni ci faccio un pensiero! :porca:
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

Avatar utente
Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1413
Iscritto il: domenica 27 agosto 2006, 20:12
Moto: k6 millona
Località: deep south

Messaggioda Fili_speed » giovedì 26 luglio 2007, 13:20

in germania ci ho fatto 1000 km in 3 giorni nella foresta nera con un gr650.
brutta è brutta ma va va benone,è leggera e comoda, nelle curve sembra un giocattolo, ha il vano portaoggetti al posto del serbatoio (spettacolo)
di serie manopole riscaldate(mi sono trovato anche sotto l'acqua e le ho benedette), inoltre ho potuto rivalutare molto l' abs sulle moto, all' inizio ero un po scettico ma devo dire che nella guida in strada aiuta parecchio, soprattutto al posteriore.

però, purtroppo non mi affascina...
come zuzz, magari a 50 anni.
Immagine

Avatar utente
andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Messaggi: 2115
Iscritto il: giovedì 12 ottobre 2006, 17:15
Località: ROMA

Re: Prova BMW R1150R

Messaggioda andywind » giovedì 26 luglio 2007, 21:58

Dr.Manetta ha scritto:
Bendo ha scritto:Arrivato ad un semaforo scalo 3 marce convinto di essere pronto per la partenza ed invece ero in terza e si spegne con relativa figura di merda....

Voto 9


Ragazzi, non avete capito. Il 9 lo ha dato alla figura di merda.
:rotfl:


mi sa di si... :rido: :rido: :rido:

le bmw vanno bene... però mi son sempre chiesto come fanno a fare macchine così belle e moto così brutte...
ImmagineImmaginen.8


Torna a “Moto vetrina”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti