Nuova hornet 2007

Le novità, i test, le impressioni

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Avatar utente
Artax80
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6019
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 12:15
Moto: Cbr 600 RR Blu
Località: Castelfiorentino City
Contatta:

Messaggioda Artax80 » martedì 10 ottobre 2006, 15:19


Avatar utente
pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Messaggi: 1574
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2006, 10:48
Località: Roma Moto:SV1000N K5 "La Millona"
Contatta:

Messaggioda pippopik » martedì 10 ottobre 2006, 15:39



Avevo notato...
Pare un boiler dell'acqua calda. Dopo una bella galoppata, lo apri e ti fai una bella tisana rilassante.
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Immagine

Avatar utente
Bez
Capofficina
Capofficina
Messaggi: 3776
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:14
Località: Village Muggiana Moto:Vespa1000
Contatta:

Messaggioda Bez » martedì 10 ottobre 2006, 16:19

pippopik ha scritto:Avevo notato...
Pare un boiler dell'acqua calda. Dopo una bella galoppata, lo apri e ti fai una bella tisana rilassante.


così ti scordi della moto che hai comprato... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
if you don't play the game,you can't make the rules!!!
ImmagineImmagine

http://www.ingegnericonlepalle.com/

Avatar utente
DocSax
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Messaggi: 352
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 18:07
Moto: Honda Hornet 600
Località: Monteriggioni (SI)

Messaggioda DocSax » martedì 10 ottobre 2006, 16:45

Guardiamo il lato MOLTO positivo ..... le nostre continueranno ad avere mercato ;) se questa fosse stata bellissima e potentissima i vecchi modelli chi se li filava più :rido:
Immagine
Pretto è Bello
Brunella MY05
A.B.T.MEMBER
SAXFORUM

Avatar utente
pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Messaggi: 1574
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2006, 10:48
Località: Roma Moto:SV1000N K5 "La Millona"
Contatta:

Messaggioda pippopik » martedì 10 ottobre 2006, 16:57

DocSax ha scritto:Guardiamo il lato MOLTO positivo ..... le nostre continueranno ad avere mercato ;) se questa fosse stata bellissima e potentissima i vecchi modelli chi se li filava più :rido:


Sarebbe vero se mamma Honda non facesse una pubblicità martellante e non pagasse i vari pennivendoli dei giornali per decantarne doti inesistenti. Di conseguenza il mercato sarà drogato e tutti vorranno la nuova versione a scapito dei prezzi della vecchia.
Se ci fate caso ogni moto (o cosa) che esce è sempre meglio del modello che sostituisce: di questo passo saremmo dovuti arrivare da un pezzo alla perfezione, invece... :testate:
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)



Immagine

Avatar utente
Gererebellum
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2648
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:25
Località: Napoli

Messaggioda Gererebellum » martedì 10 ottobre 2006, 17:09

pippopik ha scritto:Se ci fate caso ogni moto (o cosa) che esce è sempre meglio del modello che sostituisce: di questo passo saremmo dovuti arrivare da un pezzo alla perfezione, invece... :testate:


intanto la suzuki ci è molto vicina! :canna: :rido:
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia

"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!" :rido:

http://s1.metaldamage.it/game/c.php?uid=121754

Immagine :gereredagliene:

Avatar utente
loz
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1753
Iscritto il: venerdì 28 aprile 2006, 16:16
Località: Potenza - hornet 600 k4 (zora)
Contatta:

Messaggioda loz » martedì 10 ottobre 2006, 17:13

signori tutti... premetto che anche a me il vecchio modello strapiace di più ... ma non siamo così inclementi con la honda ... innanzitutto si è svegliata e ha fatto un nuovo motore e un nuovo telai per la nuda della sua gamma, le sospensioni restano non regolabili come per tutte le moto della stessa fascia, la linea... la linea... :mmm: ....

la linea non è nulla di particolarmente nuov, come tutti avete detto evoca immediatamente qui la er6n, lì l'fz6... poco la "vecchia" hornet poco anche le altre sportive della casa...

ma guardando e riguardando resta un fatto... la linea della nuova hornet RESTA COMUNQE + ATTRAENTE DELLA LINEA DELLE CONCORRENTI (anche se meno risppetto ai modelli precedenti) ...

e poi se posso... credo che ste linee appuntite ed elementi che sporgono che oggi invadono il mercato siano una contaminazione introdotta da bmw ..che ne pensate?
piragna della strada...
Immagine
www.motocaffe.it
_____________________________
http://spaces.msn.com/lo-x/

Avatar utente
Gererebellum
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2648
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:25
Località: Napoli

Messaggioda Gererebellum » martedì 10 ottobre 2006, 17:37

loz ha scritto:signori tutti... premetto che anche a me il vecchio modello strapiace di più ... ma non siamo così inclementi con la honda ... innanzitutto si è svegliata e ha fatto un nuovo motore e un nuovo telai per la nuda della sua gamma, le sospensioni restano non regolabili come per tutte le moto della stessa fascia, la linea... la linea... :mmm: ....

la linea non è nulla di particolarmente nuov, come tutti avete detto evoca immediatamente qui la er6n, lì l'fz6... poco la "vecchia" hornet poco anche le altre sportive della casa...

ma guardando e riguardando resta un fatto... la linea della nuova hornet RESTA COMUNQE + ATTRAENTE DELLA LINEA DELLE CONCORRENTI (anche se meno risppetto ai modelli precedenti) ...

e poi se posso... credo che ste linee appuntite ed elementi che sporgono che oggi invadono il mercato siano una contaminazione introdotta da bmw ..che ne pensate?


io continuo a pensare che non mi piace per niente.
do il mio giudizio personale.
Esteticamente ormai ha vinto la yamaha in maniera indiscutibile....l'fz6 è brutta ma l'fz1 è uno spettacolo e penso che con il nuovo modello si avvicineranno molto alla sorellona.
Il suzuki gsr non si può guardare quindi non lo prendo neanche in considerazione.
La kawa ha ottenuto ottimi risultati con la serie z (750 e 1000) e poi con l'er6n,quindi è forse l'unica vera innovatrice dal punto di vista del design.
poi c'è la ducati che vende sempre svecchiando il suo monster e rendendolo sempre più cattivo (ed in questo caso ha la ciclistica che stravince)queste sono le case che producono naked dal prezzo competitivo (ducati un po' meno) e purtroppo non prevedo tempi tanto felici per la naked di mamma honda.
Se ci fate caso, adesso la hornet non vincerà su nulla, prima c'era l'fz6 che era più veloce ma la hornet era più fluida e corposa in basso, poi è arrivata la z750 ma la hornet era più confortevole, agile e bella, poi è arrivato il gsr e l'hornet era arte pura a confronto e ottima come prezzo.
Voglio dire....adesso hanno fatto un cesso di moto al prezzo uguale alle altre....speriamo solo in un calo repentino di vendite in modo che la honda si sbrighi a migliorare quest'obrobrio!
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia



"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!" :rido:



http://s1.metaldamage.it/game/c.php?uid=121754



Immagine :gereredagliene:

Avatar utente
Jimmy
Cartello stradale
Cartello stradale
Messaggi: 47
Iscritto il: mercoledì 3 maggio 2006, 18:49
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggioda Jimmy » martedì 10 ottobre 2006, 18:37

Disgustorama
veramente brutta non ci sono questioni.
Brutto il nuovo faro ma ancora peggio il codone, sono senza parole ma me l'aspettavo visto il trend e l'honda dietro come i pecoroni... :vergognati:
STAI PER ENTRARE IN UNA VALLE DI LACRIME... :hornet:

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12549
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 10 ottobre 2006, 18:48

Io penso che Honda si sia trovata un po' costretta a fare una mossa come questa... aveva bisogno di rompere con la linea che ha caratterizzato la Hornet per molti anni. Il marketing della casa avrà fatto la considerazione che raramente un possessore di una moto si aggiorna con il modello nuovo, soprattutto per una moto entry level come questa e che ormai le strade ne sono inflazionate. Allora si sono buttati sulle nuove linee che il mercato richiede, aggiornando la macchina in linea alle concorrenti. C'è sicuramente di meglio, ma c'è sicuramente di peggio...



Ora attendo un regalino dalla Honda ;)

Avatar utente
mattfly
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1550
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 17:37
Località: Firenze

Messaggioda mattfly » martedì 10 ottobre 2006, 19:08

A me non piace, secondo me ha perso tanto del carattere che aveva... :mmm:
Hornet 600 my2004 - **BEA** :hornet:
Membro ABT

Avatar utente
fonzie82
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1571
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 17:08
Moto: Honda Hornet 600 nera 2004....la migliore annata
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda fonzie82 » martedì 10 ottobre 2006, 19:18

Ho aspettato un pò a commentare per leggermi con gusto i probabili commenti negativi che poi si sono inesorabilmente verificati...
La linea è presa al 60% dalla ER6-N togliendole quegli orridi fianchetti del radiatore, il resto è un mix di cbf con elementi di moda come lo scarico basso e corto a sezione triangolare (scuola gixxer).
Orrenda all'ennesima potenza, il codone è sparito per diventare un misero prolungamento di una cosa indefinibile che è poco più di un pezzetto di carena sottosella che serve a reggere il faro post e la targa...
Per il telaio non mi pronuncio per incompetenza tecnica, ma ho qualche dubbio che possa essere molto migliore del precedente....
Il pezzo forte sembrerebbe dunque il motore...innovativo, tecnologico, potente ecc. Spulciando la scheda tecnica si nota che ha 4 KW in più, ma la coppia massima (mezzo Nm in più) viene erogata 1000 giri più in alto, a fronte di una complicazione tecnologica non indifferente, se si tiene conto che è stata aggiunta la centralina dell'iniezione, la pompa della benzina, la sonda lambda e altre amenità.
Io sono per il principio del vecchio Ford secondo il quale 'se una cosa non c'è non si può rompere', quindi se devo prendermi tutta sta tecnologia per mezzo Nm in più piazzato 1000 giri più in alto mi tengo il vecchio motore a carburatori!!
E a prescindere da qualunque tipo di discorso estetico.
- Dottore, dottore, è grave?
- Lei ha la daytonite acuta, si cura solo con 675 cc di Triumph!

Avatar utente
Leopardito
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Messaggi: 820
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 9:29
Moto: Tuono
Località: Macerata moto: Gsx R750 k8
Contatta:

Messaggioda Leopardito » martedì 10 ottobre 2006, 19:40

Anche a me la linea non piace, a parte il teminale, e forse il motore.
Ma che ne dite visto la maggiore potenza, mi sà che si ritornerà ai vecchi problemi con ammortizzatori e freni :prrr: Secondo me e più bella quella precedente, potevano passarci il motore, serbatoio, e terminale, e afrebbero fatto più figura.

Avatar utente
filobacchetta
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1071
Iscritto il: lunedì 24 aprile 2006, 20:17
Moto: Honda CBR600RR 05
Località: "ul bagai de Biasòn"
Contatta:

Messaggioda filobacchetta » martedì 10 ottobre 2006, 20:38

sarò controcorrente ma a me non dispiace...è vero si percepiscono chiaramente linee di altre moto, ma alla fine non è male(a parte il boiler al posto dello scarico)

potevano impegnarsi un pò di più sulle dotazioni...forcellone, pinze radiali, ciclistica non regolabile...per la linea bisogna cmq vederla dal vivo!!!

sopratutto bisogna evitare di paragonarla ai vecchi modelli..è totalmente diversa...altrimenti era una rivisitazione!!!

secondo me venderà bene.
Immagine

Avatar utente
Gererebellum
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2648
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:25
Località: Napoli

Messaggioda Gererebellum » martedì 10 ottobre 2006, 20:52

filobacchetta ha scritto:
secondo me venderà bene.



....purtroppo..... :testate: :testate: :testate:
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia



"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!" :rido:



http://s1.metaldamage.it/game/c.php?uid=121754



Immagine :gereredagliene:


Torna a “Moto vetrina”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron