new kawa zx-6r

Le novità, i test, le impressioni

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Avatar utente
jonni1
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Messaggi: 379
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 14:14
Località: Palermo - Moto: hornet 600 MY 2002
Contatta:

new kawa zx-6r

Messaggioda jonni1 » domenica 24 settembre 2006, 10:28

la kawasaki ha deciso di abbandonare quei 36cc superflui nel 2007 con la nuova motina



Immagine

Immagine

Immagine

Ma secondo voi i passano la parola con le altre case per decidere come fare le moto? non può essere un caso che abbiano fatto la coda come quella del cbr600rr con lo scarico sopra il faro :mmm:

Foto tratte da motorbox
Ca**o figata sto terremotor!!!!!!! :daglienedipiu:

Qualche foto QUI :ciao:

Avatar utente
fonzie82
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1571
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 17:08
Moto: Honda Hornet 600 nera 2004....la migliore annata
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda fonzie82 » domenica 24 settembre 2006, 10:44

Bellino il posteriore scopiazzato dalla 749/999, orribili invece i fari davanti, piccoli e a mandorla.... :sbocco:
Nel complesso non è male, si sa nulla sul motore nuovo?
- Dottore, dottore, è grave?
- Lei ha la daytonite acuta, si cura solo con 675 cc di Triumph!

Avatar utente
jonni1
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Messaggi: 379
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 14:14
Località: Palermo - Moto: hornet 600 MY 2002
Contatta:

Messaggioda jonni1 » domenica 24 settembre 2006, 11:11

ancora nessun dato preciso ma la kawa dice di aver fatto un motore bello pieno ai bassi, staremo a vedere alla presentazione ufficiale.
Ha lo sguardo troppo nippon :rido:
Ca**o figata sto terremotor!!!!!!! :daglienedipiu:



Qualche foto QUI :ciao:

Avatar utente
fonzie82
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1571
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 17:08
Moto: Honda Hornet 600 nera 2004....la migliore annata
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda fonzie82 » domenica 24 settembre 2006, 11:29

jonni1 ha scritto:ancora nessun dato preciso ma la kawa dice di aver fatto un motore bello pieno ai bassi, staremo a vedere alla presentazione ufficiale.
Ha lo sguardo troppo nippon :rido:


Un motore pieno ai bassi per una supersportiva?? :mmm: :mmm: :mmm:
- Dottore, dottore, è grave?
- Lei ha la daytonite acuta, si cura solo con 675 cc di Triumph!

Avatar utente
jonni1
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Messaggi: 379
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 14:14
Località: Palermo - Moto: hornet 600 MY 2002
Contatta:

Messaggioda jonni1 » domenica 24 settembre 2006, 11:47

così dice motorbox:

PUNTA ALLA COPPIA Solo un motore da 599 cc per la Ninja ?07, che metterà a tacere, una volta per tutte, tutti quelli che la accusavano di barare al gioco rubando sulla cilindrata. Ad Akashi comunque sembrano molto sicuri del fatto loro. Dati ufficiali non ce ne sono, ma lo scarno comunicato arrivato in redazione assieme alle foto, parla di una 600 mai così piena di coppia ai medi regimi, questo sarebbe stato ottenuto grazie ad un motore progettato per ridurre al massimo gli attriti e dotato di condotti lucidati a specchio per girare ancora più in alto dei precedenti. Un po? pochino per chi, come noi, è affamato di dati e cifre.
Ca**o figata sto terremotor!!!!!!! :daglienedipiu:



Qualche foto QUI :ciao:

Avatar utente
fonzie82
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1571
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 17:08
Moto: Honda Hornet 600 nera 2004....la migliore annata
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda fonzie82 » domenica 24 settembre 2006, 11:59

jonni1 ha scritto:così dice motorbox:

PUNTA ALLA COPPIA Solo un motore da 599 cc per la Ninja ?07, che metterà a tacere, una volta per tutte, tutti quelli che la accusavano di barare al gioco rubando sulla cilindrata. Ad Akashi comunque sembrano molto sicuri del fatto loro. Dati ufficiali non ce ne sono, ma lo scarno comunicato arrivato in redazione assieme alle foto, parla di una 600 mai così piena di coppia ai medi regimi, questo sarebbe stato ottenuto grazie ad un motore progettato per ridurre al massimo gli attriti e dotato di condotti lucidati a specchio per girare ancora più in alto dei precedenti. Un po? pochino per chi, come noi, è affamato di dati e cifre.


I conti non tornano... :mmm:
Ok per minimizzare gli attriti, ma così si va a guadagnare in potenza max, come confermato anche dal comunicato. Ma la coppia da dove la fanno uscire allora? :mmm:
- Dottore, dottore, è grave?
- Lei ha la daytonite acuta, si cura solo con 675 cc di Triumph!

Avatar utente
Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1413
Iscritto il: domenica 27 agosto 2006, 20:12
Moto: k6 millona
Località: deep south

Messaggioda Fili_speed » domenica 24 settembre 2006, 12:40

devi allungare la corsa e stringere l' alesaggio, non è che ci siano tanti altri modi...
domanda: ma perchè il posteriore della ducati "fa_cagare" e se poi lo copia un giappo dopo un po diventa figo?

:ciao:

Avatar utente
fonzie82
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1571
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 17:08
Moto: Honda Hornet 600 nera 2004....la migliore annata
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda fonzie82 » domenica 24 settembre 2006, 12:57

Fili_speed ha scritto:devi allungare la corsa e stringere l' alesaggio, non è che ci siano tanti altri modi...


Così abbassi il regime massimo di rotazione....
Secondo me hanno preso il vecchio 600 (non 636), hanno cambiato 2 cosette e hanno smanettato a lungo con l'iniezione...

Fili_speed ha scritto:domanda: ma perchè il posteriore della ducati "fa_cagare" e se poi lo copia un giappo dopo un po diventa figo?

:ciao:


A me quello della Ducati non dispiace, è solo un pò troppo grosso e toglie volume al codone...
- Dottore, dottore, è grave?
- Lei ha la daytonite acuta, si cura solo con 675 cc di Triumph!

Avatar utente
Bez
Capofficina
Capofficina
Messaggi: 3776
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:14
Località: Village Muggiana Moto:Vespa1000
Contatta:

Messaggioda Bez » domenica 24 settembre 2006, 17:22

fonzie82 ha scritto:I conti non tornano... :mmm:
Ok per minimizzare gli attriti, ma così si va a guadagnare in potenza max, come confermato anche dal comunicato. Ma la coppia da dove la fanno uscire allora? :mmm:


mmmhhh non saprei...

P=C*omega se fossero riusciti ad aumantare la potenza a parità di giri lucidando tutto per benino,la coppia aumenta da sè...

che ne dici fonzie,può essere??? l'ho buttata lì...

:dagliene:
if you don't play the game,you can't make the rules!!!
ImmagineImmagine

http://www.ingegnericonlepalle.com/

Avatar utente
fonzie82
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1571
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 17:08
Moto: Honda Hornet 600 nera 2004....la migliore annata
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda fonzie82 » domenica 24 settembre 2006, 17:30

Bez ha scritto:mmmhhh non saprei...

P=C*omega se fossero riusciti ad aumantare la potenza a parità di giri lucidando tutto per benino,la coppia aumenta da sè...

che ne dici fonzie,può essere??? l'ho buttata lì...

:dagliene:


Vado a riprendere il libro di macchine, ho scoperto di non ricordarmi più quasi nulla.... :testate: :testate: :testate:

A parte le turbine, tutta la parte sui compressori volumetrici l'ho dimenticata... :testate: :testate: :testate:
- Dottore, dottore, è grave?
- Lei ha la daytonite acuta, si cura solo con 675 cc di Triumph!

6thgear
Spiattellagomme
Spiattellagomme
Messaggi: 235
Iscritto il: mercoledì 3 maggio 2006, 22:06
Località: Catania

Messaggioda 6thgear » domenica 24 settembre 2006, 22:15

inchia che fangata... :sbocco:

Avatar utente
Andrea74
Ginocchio Fumante
Ginocchio Fumante
Messaggi: 3629
Iscritto il: mercoledì 26 aprile 2006, 15:20
Località: Firenze

Messaggioda Andrea74 » lunedì 25 settembre 2006, 8:16

Non è male pero' io preferisco la versione del 2004, quella con lo scarico laterale, secondo me è molto piu' cattiva e ignorante :banana: :banana: !

Poi ci sta' che se la vedo dal vivo cambio idea :rido: :rido:
ImmagineImmagine

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

Messaggioda rallysta » lunedì 25 settembre 2006, 12:34

a me sembra molto bella, soprattutto migliorata a livello estetico rispetto alla precedente... però bisogna sempre vederla da vivo...

;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Avatar utente
Lozio
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Messaggi: 681
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 11:12
Località: Jesi
Contatta:

Messaggioda Lozio » lunedì 25 settembre 2006, 12:36

Dico solo due parole:che spettacolo!!!!! :clap: :clap:
Ho sempre detto quello che pensavo....ora penso a quello che dico
Immagine

Avatar utente
ciuko
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Messaggi: 321
Iscritto il: mercoledì 10 maggio 2006, 17:04
Località: Catania Moto: Hornet '02
Contatta:

Messaggioda ciuko » lunedì 25 settembre 2006, 12:58

Tutto bello tranne quei due faretti piccoli piccoli....

Le Kawa mi hanno sempre incuriosito ma non so perché c'è sempre qualcosa che non mi convince... :mmm:

Comunque bel ferro :bene:
Le cose belle della vita o sono immorali, o sono illegali, o fanno ingrassare

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/ciuko8/my_photos


Torna a “Moto vetrina”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron