Prova Moto BMW

Le novità, i test, le impressioni

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Avatar utente
Freud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3493
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 21:31
Località: Milano
Contatta:

Prova Moto BMW

Messaggioda Freud » domenica 17 settembre 2006, 14:12

Ieri passavo per caso vicino al concessionario BMW ed ho visto che c'era la possibilità di provare le moto....
Come lasciarsi scappare una occasione del genere...

Mi interessava provare soprattutto la K 1200 R e la R 1200 S e così è stato! :dagliene: :dagliene:

Per entrambe devo dire che non mi sembrava di avere sotto il posteriore una moto con 1200 cc... Maneggevolezza e facilità di guida anche nel traffico cittadino.

La K1200 R aveva la possibilità di variare le sospensioni con un pulsante... io la ho messa su "sport".
Forse la K era un pò imballata (le moto che provano tutti spesso sono un pò rovinate...) perchè nonostante i 163 Cv e la coppia di ben 127Nm non ho avuto la sensazione di strappare l'asfalto da sotto le ruote...
O Per lo meno... Come apri il gas fino a 5500 giri circa ti sembra di avere una iena feroce in mezzo alle gambe... dopo i 5500 c'è una variazione nella spinta accompagnata da un cambio di rumore del motore, ma che non mi soddisfava come sensazione... Comunque non sono riuscito a provare bene a vedere cosa succedeva dopo i 7500 giri perchè ero in città e dovevo frenare per via delle macchine... Il motore dal lato destro tende ad entrare in contatto con la gamba sopratutto quando ti fermi al semaforo (ed infatti c'è una protezione per il calore...) e questo è un pò fastidioso... ma quando vai non ti influenza.
Purtroppo solo 15 minuti sono troppo pochi per capire il carattere di una moto in tutti gli aspetti... una cosa l'ho capita: Se la potenza e la coppia sono così gestibili come sulla K1200R non mi spaventa prendere una maxi!!

Discorso diverso per la R1200S... è bicilindrico... e temo di avere avuto la ulteriore riprova che non mi appaga come il 4 cilindri (il mio giudizio è influenzato di base da questa predilezione per l'allungo dei 4 cilindri).... A parte che mi sembrava un trattore... vibrazioni da fermo al pelo del fastidio... Una erogazione della potenza che neppure dando alla manetta un giro completo mi solleticava il palato... Come posizione in sella mi sono trovato bene, spazi e libertà di movimento incredibili. Anche questa, una moto facile facile... disinvolta nel traffico e agile nei movimenti. Scende in piega abbastanza velocemente... sarà che col boxer c'è una distribuzione delle masse tutta particolare...

Per entrambe un mega plauso alla frenata... gli ho dato di quelle strizzate.... la moto si ferma in pochissimo spazio senza il minimo sconquasso alla ciclistica... da farti saltare via le lenti a contatto... :banana:
Nulla da dire su qualità dei componenti e ricchezza di accessori... però con quei soldi... :mmm: :mmm:

Comunque è bello poter provare le moto... se le case giapponesi facessero giornate come la BMW sarebbe bello... purtroppo sono molto rare... mentre con la BMW ho avuto ogni anno la possibilità di provare i loro modelli... Quando provi una moto ti rendi conto subito di che emozioni ti da... :bene:
The President Undertaker
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Triccheballacche
Cartello stradale
Cartello stradale
Messaggi: 52
Iscritto il: giovedì 27 luglio 2006, 13:59

Messaggioda Triccheballacche » domenica 17 settembre 2006, 14:15

la k1200r è quella dalla forma strana?

Avatar utente
Freud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3493
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 21:31
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda Freud » domenica 17 settembre 2006, 14:20

The President Undertaker

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Triccheballacche
Cartello stradale
Cartello stradale
Messaggi: 52
Iscritto il: giovedì 27 luglio 2006, 13:59

Messaggioda Triccheballacche » domenica 17 settembre 2006, 15:18

ok grazie.

Le bmw non mi piacciono,costano tanto e hanno forme brutte.

Avatar utente
Leopardito
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Messaggi: 820
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 9:29
Moto: Tuono
Località: Macerata moto: Gsx R750 k8
Contatta:

Re: Prova Moto BMW

Messaggioda Leopardito » domenica 17 settembre 2006, 15:26

Comunque è bello poter provare le moto... se le case giapponesi facessero giornate come la BMW sarebbe bello... purtroppo sono molto rare... mentre con la BMW ho avuto ogni anno la possibilità di provare i loro modelli... Quando provi una moto ti rendi conto subito di che emozioni ti da... :bene:[/quote]

:r62006: meglio le giapponesi? ;)
Immagine

Avatar utente
LukeFrx
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Messaggi: 4022
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:31
Località: Prato Moto:Garelli variatore Malossi
Contatta:

Messaggioda LukeFrx » domenica 17 settembre 2006, 17:15

Non conosco bene il "mondo" BMW....ma questi due "esemplari" non sono niente male... :bene:
Immagine ...un tempo fu..Immagine

Avatar utente
2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Messaggi: 14990
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 19:13
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Nord italia
Contatta:

Messaggioda 2LE » domenica 17 settembre 2006, 23:17

A me non piacciono !!!!!!!!!
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Avatar utente
mattfly
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1550
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 17:37
Località: Firenze

Messaggioda mattfly » domenica 17 settembre 2006, 23:48

Bel test, peccato per il percorso cittadino, potrebbe lasciare sensazioni fuorvianti!

Dal punto di vista estetico, la 1200S non la riesco a vede'... la K1200 è bellissima secondo me, l'ho vista anche dal vivo e sembra davvero cattiva e stilosa al tempo stesso! :bene:

Quanti soldi però! :shock: :rido:
Hornet 600 my2004 - **BEA** :hornet:
Membro ABT

Avatar utente
Motocorsaro
Cartello stradale
Cartello stradale
Messaggi: 50
Iscritto il: venerdì 5 maggio 2006, 10:35

Messaggioda Motocorsaro » lunedì 18 settembre 2006, 0:19

Bhè, io mi son convito a prendere il kappone anche in seguito alla prova effettuata l'anno scorso in pista con la k1200r (con la quale condivide motore e ciclistica...)

La possibilità di far provare le moto ai (potenziali) clienti come fa bmw, anche e sopratutto in pista, mi pare una sceta di marketing davvero azzeccata (al di là che le moto piacciano o meno) non come la ducazzi che fa i weekend "concessionari aperti" e poi al max ti fa fare una carezzina sui serbatoi dei nuovi modelli...
"sei tu il ragazzo col bmw? Bhè dai, vai bene..."
Immagine

Avatar utente
Andrea74
Ginocchio Fumante
Ginocchio Fumante
Messaggi: 3629
Iscritto il: mercoledì 26 aprile 2006, 15:20
Località: Firenze

Messaggioda Andrea74 » lunedì 18 settembre 2006, 8:19

Le bmw non sono le mie preferite, pero' quando si presentano queste occasioni di provare le moto a gratis, mai lasciarsele sfuggire :rido: :rido:
ImmagineImmagine

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12549
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 18 settembre 2006, 11:07

Andrea74 ha scritto:Le bmw non sono le mie preferite, pero' quando si presentano queste occasioni di provare le moto a gratis, mai lasciarsele sfuggire :rido: :rido:


mi hai tolto le parole di bocca ;)

Avatar utente
Freud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3493
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 21:31
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda Freud » martedì 19 settembre 2006, 0:10

Motocorsaro ha scritto:Bhè, io mi son convito a prendere il kappone anche in seguito alla prova effettuata l'anno scorso in pista con la k1200r (con la quale condivide motore e ciclistica...)

La possibilità di far provare le moto ai (potenziali) clienti come fa bmw, anche e sopratutto in pista, mi pare una sceta di marketing davvero azzeccata (al di là che le moto piacciano o meno) non come la ducazzi che fa i weekend "concessionari aperti" e poi al max ti fa fare una carezzina sui serbatoi dei nuovi modelli...

La K è veramente cattiva... manate di gas e asfalto srotolato sotto le ruote.... :banana: :banana:
The President Undertaker

ImmagineImmagineImmagine

6thgear
Spiattellagomme
Spiattellagomme
Messaggi: 235
Iscritto il: mercoledì 3 maggio 2006, 22:06
Località: Catania

Messaggioda 6thgear » martedì 19 settembre 2006, 20:34

Personalmente ritengo la nuova R1200S molto più brutta della precedente versione.

Cmq i bicilindrici della BMW sono tutti poco godibili per chi è abituato alla Hornet.

Io ho avuto il piacere di provare una R1150 R di un mio amico, che non avrà la stessa potenza della R1200 ma è pur sempre molto simile come impostazione del motore.


Alla fine non è la moto per me.

Il motore sembra finire la spinta subito, ma subito subito.


Torna a “Moto vetrina”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti