Dr.Manetta ha scritto:Relativamente alla Mana, preso dalla curisità sono andato sul sito Aprilia a leggermi le specifiche. Questo è quanto c'è scritto: "cambio Sportgear: Sequenziale a gestione elettronica con due tipologie di cambiata meccanica a sette marce o autodrive con tre differenti mappature: Touring/Sport/Rain".
Quindi sembrerebbe avere la doppia opzione, cosa confermata anche dalla foto dal vivo dove si vede la leva del cambio meccanico (con signorina in sella inclusa)
http://pictures.topspeed.com/IMG/jpg/200810/2009-aprilia-mana-850-gt-1w.jpg
GAP, dammi un po' qualche info sul Transalp. Quale modello avevi? Come ti sei trovato nei viaggi? L'idea di metermi in garage un seconda moto come quella non l'ho ancora del tutto abbandonata.
Quale levetta di quale moto? Io non vedo moto in quella foto!
 
 Comunque è un CVT tipo quelli che montavano sulle Punto 7 marce, praticamente puoi usarlo su 7 rapporti preimpostati (e cambiare con pedale o pulsanti) oppure farlo agire come variazione continua classica secondo le mappature. Ma sempre CVT rimane.







 
 




 ). Era del lontano 1989, ancora con il vecchio 600. (All'epoca ero ancora fidanzato e la mia futura moglie veniva in moto, forse solo per farsi sposare in quanto dopo non c'è più voluta salire ............... mi ha proprio fregato.
 ). Era del lontano 1989, ancora con il vecchio 600. (All'epoca ero ancora fidanzato e la mia futura moglie veniva in moto, forse solo per farsi sposare in quanto dopo non c'è più voluta salire ............... mi ha proprio fregato.  ) Per farti capire la comodità di quella moto: un giorno tornando da Riccione in superstrada, la mia zavorrina si è addormentata!
 ) Per farti capire la comodità di quella moto: un giorno tornando da Riccione in superstrada, la mia zavorrina si è addormentata! [/url]
[/url]




 
  
 
 E poi c'è sempre il discorso dell'affidabilità delle case italiane, anche se in questo caso Aprilia di moto come il Pegaso ne ha vendute parecchie ed un po' di pratica se la dovrebbe essere fatta. In verità, ad ora, a parte la linea piavcevole della Factory (ma anche della Strada), la possibile attrattiva è rappresentata solo dal prezzo dell'usato piuttosto basso.
 E poi c'è sempre il discorso dell'affidabilità delle case italiane, anche se in questo caso Aprilia di moto come il Pegaso ne ha vendute parecchie ed un po' di pratica se la dovrebbe essere fatta. In verità, ad ora, a parte la linea piavcevole della Factory (ma anche della Strada), la possibile attrattiva è rappresentata solo dal prezzo dell'usato piuttosto basso.