Provata CBR 600 RR '06

Le novità, i test, le impressioni

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » martedì 19 settembre 2006, 20:01

Jules ha scritto:
Leopardito ha scritto:Io parlo per me personalmente, pensando che già o cambiato 2 hornet, e sentendo i pareri vostri, e di possessori di 600 carinate, mi sono domandato! quasi quasi preferirei darmi subito ad un mille, senza la noia di comprarmi la seicento carinata e accorgermi che mi ci voleva il 1000.
Certamente questo e un mio parere, sarà perchè ho 34anni e mi accorgo che il tempo stringe? :mmm: non sottovaluto neanche che ogni cambio moto sono tanti bei quattrini che ci vogliono. + tagliandi e tunig vario, :dentro un altro: .
:shock: ;) .
Ps:Scuserete.

Leo le 600 e i 1000 (entrambe carenate) sono due moto molto diverse, non è che le seconde siano la naturale evoluzione delle prime. Cambia il modo di guidarle radicalmente, certo se poi guidi un 1000 come un 600 :shock: beh sei su un altro pianeta, ma in generale col 1000 diciamo che eviti di stare sempre al limitatore...

La CBR 600 per me è un gran mezzo, e se uno vuole divedersi tra strada e pista, ha una facilità che è da considerarsi un plus non solo per il neofita, ma anche per l'utente un pò smaliziato che può trarre divertimento da una moto a cui non devi dare sempre del tu per andare di buon passo. Il fatto è che nella versione da me provata, i medi regimi erano proprio fiacchi (ed io faccio il confronto tra le 600 4 in linea, che hanno i medi scarsi nel dna..per forza di cose..). Se proprio si deve fare una guerra dei poveri, sui medi delle medie, appunto, la CBR 600 non è che sia in prima linea, anzi..In alto è buona, ma la rapportatura un pò lunga non aiuta neanche lì, e crea un disastro nella zona bassa..
Salire su un 636 dopo aver guidato un CBR rende impietoso ogni confronto motoristico (rimanedo tra le SS).
Per quanto riguarda il 1000 non saprei..Gli hanno accorciato i rapporti di un bel pò per avere quel comportamento e pare che la cosa funzioni..
Saluti

Leopardito
Staccatore della domenica
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda Leopardito » martedì 19 settembre 2006, 21:20

;)
Immagine

LukeFrx
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda LukeFrx » martedì 19 settembre 2006, 21:36

Zuzz ha scritto:La CBR 600 per me è un gran mezzo, e se uno vuole divedersi tra strada e pista, ha una facilità che è da considerarsi un plus non solo per il neofita, ma anche per l'utente un pò smaliziato che può trarre divertimento da una moto a cui non devi dare sempre del tu per andare di buon passo.

Quoto quanto dici...anche se, sinceramente, adesso mi viene il palino della "via di mezzo"...cioe' un 750. Forse l'ideale cilindrata per percorrere la strada e trovare soddisfazioni anche in pista.
Pero' credo che il 750 sia un passo successivo al 600 guidato mooolto bene.
Immagine ...un tempo fu..Immagine

Leopardito
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda Leopardito » mercoledì 20 settembre 2006, 1:43

LukeFrx ha scritto:
Zuzz ha scritto:La CBR 600 per me è un gran mezzo, e se uno vuole divedersi tra strada e pista, ha una facilità che è da considerarsi un plus non solo per il neofita, ma anche per l'utente un pò smaliziato che può trarre divertimento da una moto a cui non devi dare sempre del tu per andare di buon passo.

Quoto quanto dici...anche se, sinceramente, adesso mi viene il palino della "via di mezzo"...cioe' un 750. Forse l'ideale cilindrata per percorrere la strada e trovare soddisfazioni anche in pista.
Pero' credo che il 750 sia un passo successivo al 600 guidato mooolto bene.

Luke guidato bene che vuoi dire pilota professionista :rotfl: avoglia a dargliene di pista :ciao:
Immagine

Jules
Amministratore
Amministratore
Moto: YZF-R6 2006
Contatta:

Messaggioda Jules » mercoledì 20 settembre 2006, 11:15

LukeFrx ha scritto:Pero' credo che il 750 sia un passo successivo al 600 guidato mooolto bene.

Si decisamente :bene:

Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: k6 millona

Messaggioda Fili_speed » giovedì 21 settembre 2006, 0:10

la 1000 carenata ha anche un bel tiro in basso, ultimamente ho provato una R1 e ha un motorone, tira sempre.
unico problema è che diventa difficile non fare il minchione nel senso che appena becchi un tratto di 700 mt dritto in un attimo passi i 200. :)
p.s. stupido: andando a codice per strada tutte le moto da 600 in poi vanno bene.

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » martedì 26 settembre 2006, 21:35

Jules ha scritto:
LukeFrx ha scritto:Pero' credo che il 750 sia un passo successivo al 600 guidato mooolto bene.

Si decisamente :bene:

Secondo me Giulio, la tua moto è più selettiva di un 750, che potrebbe aiutarti con un pò di motore per rimediare agli errori dovuti al mancato utilizzo del motore nel suo arco di utilizzo. Sto notando che le 600 di adesso, avendo più potenza, tendono a spingere rapporti lunghetti. Ciò ti costringe, se vuoi entrare alto di regine, ad un ingresso di curva veloce e ad una elevata percorrenza (chi meglio di te può capire ;) ). Fare tutto questo è molto più difficile che usare un motore un pò più corposo (750). Certo che entrare forte con un settemmezzo significa uscire ancora più forte :daglienedipiu: :daglienedipiu: . Il 1000 potrebbe essere ancora meglio per la guida di coppia e non di ciclistica; il fatto è che in quel caso il gap di potenza è veramente elevato ed oltre che provare frustrazione nel guidare un leone in gabbia (secondo me, ovviamente) la mancanza di esperienza seria può essere un pericolo..
Saluti

Torna a “Moto vetrina”