675 daytona

Le novità, i test, le impressioni

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: Honda Hornet 600 Black
Contatta:

Messaggioda Drag8 » giovedì 4 gennaio 2007, 11:44

kermit se tipiace non resta altro da fare..

COMPRALA!!!
Immagine Immagine

loz
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda loz » giovedì 4 gennaio 2007, 11:45

le foto in pista e le foto "pulite" fanno venire l'acquolina....
Immagine
piragna della strada...
Immagine
www.motocaffe.it

kermit
Staccatore della domenica
Contatta:

Messaggioda kermit » giovedì 4 gennaio 2007, 18:00

Fortuna che esiste gente come zuzz che ti fa venire voglia di ragionare un po su fatti veri, il mio lato irrazionale dice vai a cuneo molla la la hornet e prendi quella grigia con 3500 km a 8500 euro, ma ste seghe mentali ora me le faccio andrà bene perchè la vendono dopo pochi km così, non sarà troppo per me (sicuramente si), in fondo la hornet va benissimo per le mie attuali capacità di guida e il tipo di stradine che faccio di solito ecc ecc, così mollo un pò la presa e dico aspettiamo ancora un pochino...., un oretta FA invece arriva il solito ducatista a suonarmi la porta di casa e mi molla una rivista mai vista in tutta la vita.. ITALIA SUPERBIKE.., nella quale trovo un poster della 675 grigia con optional una gnocca da paura e tre tester un pò fuori dal comune che fanno una comparativa tra la 675 e le 750 e 1000 gsxr, responso ottima specie nelle stradine di montagna e campagna, allora andate a fare inc...... per concludere oggi mi hanno chiamato che la nuova auto è già in dogana, quidi 10 gg e me la consegnano, anche li ho dato retta alle emozioni, quindi per ora mi godo l'auto nuova che per me e vari problemi di famiglia in questo momento è vitale, per la 675 aspettiamo l'estate o la primavera e vediamo cosa si dice in giro ( grazie zuzz sei stato illuminante) e magari salta fuori qualche bella occasione... Capisco di essere ridicolo stare così per una moto, ma è stato amore a prima vista, a dire il vero iniziato all'eicma con Walter e Abe che si sono subiti i miei commenti per sei ore.. vedremo più avanti dai per ora una dueruote tanto sognata in garage c'è, un auto sognata c'è, vediamo un pò come vanno le mie grane in famiglia, e ne trarrò adeguate conclusioni, comunque un grazie a tutti per l'incoraggiamento, e se verrà l'ora avrete altre paranoie simili :matto: :matto: :hornetblu:
P.S. PER GLI AMMINISTRATORI POTETE AGGIUNGERLA NELLE EMOTICONS :bene: :bene:
W la romanina! Dagliene di curve....

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » giovedì 4 gennaio 2007, 19:37

Ho letto quella comparativa. Stare così per una moto, se sei un motociclista, è del tutto normale, ma è altrettanto fondamentale (lo dico per esperienza personale) quando si parte per un colpo di testa portarsi dietro un amico adatto, di quelli che non ti fa fare acquisti spropositati.
Capiamoci: una 675 non sarebbe, in linea di principio, un acquisto spropositato, e se ne parla un gran bene. Mi hai capito..vediamo come si evolve sta motina che è del tutto nuova. Poi mi sembra di aver capito che hai già dato via un pò di soldini..due sogni realizzati insieme rischiano di peredere fascino e magia.
Saluti.

kermit
Contatta:

Messaggioda kermit » giovedì 4 gennaio 2007, 20:19

Zuzz fai sempre centro, ora non sto nella pelle per l'auto, sai tipo quella sensazione quando aspetti il 50ino per uscire con gli amichetti, meglio godersi questa attesa che ormai dura da due mesi, e poi vedremo il tutto!!! :testate: :testate: almeno si capirà se su quella meraviglia si possono fare 30000 km in pace come sulla hornet :hornetblu:

Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: k6 millona

Messaggioda Fili_speed » giovedì 4 gennaio 2007, 20:20

cmq per quanto riguarda l' affidabilità delle inglesi, io adesso sarei abbastanza sicuro.
a parte la mia speed che va benone, e qui mi gratto, ma ha solo19000 km, conosco diversi altri possessori di speed955/1050 o daytona955 che non hanno avuto nessun tipo di problema.
effettivamente però, pare esserci stata una partita di motori 955 del 2001 con la sede valvola fatta male che si rompevano entro i primi 10000 km.

cmq adesso è pieno di speed o di tiger e daytona che hanno abbontantemente passato i 60000 km senza problemi.

basta fare la solita manutenzione (per 2 anni in triumph altrimenti perdi la garanzia) e poi puoi fare i tagliandi anche da solo.

il problema è che in caso di problema più serio DEVI andare in una Numero TRE, perchè le triumph non sono diffusissime come le honda e non tutti ci mettono le mani.

Questo significa parecchi km da fare e parecchi soldini da sborsare.
cmq per l' affidabilità non vedo problemi.

kermit
Contatta:

Messaggioda kermit » giovedì 4 gennaio 2007, 20:31

Ricordo benissimo a Città di Castello, che oltre alla stupenda tuono nera di Leopardito, cominciavo a sentire una certa attrazione fatale per il suono della tua tre cilindri, oltre ad avermi battuto ( anche se di poco nei km) forse il mio plagio britannico cominciava da li, ricordo che scartai subito la tuono solo perchè mi ci va la scala per salirci sopra :testate: :testate: :hornetblu:
Ma ti invidio una cifra per il tuo mezzo :bene: :bene: :bene:

Ginopilotino
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600 Arancione
Contatta:

Messaggioda Ginopilotino » venerdì 5 gennaio 2007, 7:21

io per ora ho avuto solo modo di leggere prove e comparative perchè non conosco nessuno che se la sia comprata (peccato :angel: )

però ne parlano tutti un gran bene, e molti la mettono in cima alle preferenze per un uso stradistico, anche andando oltre a quelli di Superbike che sono per metà inglesi e che annoverano fra i tester Paul Young, che è il primo a portare quella moto nella SBK inglese e ne è uno degli sviluppatori. e mettono sempre delle belle gnocche nelle pagine centrali :dagliene:
ImmagineImmagine Immagine
Bigorrah! Cos'è codesto barrito? Voce di aliofante salvatico?

Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda Fili_speed » venerdì 5 gennaio 2007, 11:26

kermit, è inutile che mi voglia far sentire in parte colpevole per il tuo cambio moto :devil:

:tupitupi:

kermit
Contatta:

Messaggioda kermit » venerdì 5 gennaio 2007, 11:53

quella che tu chiami colpa Fili io la chiamerei illuminante folgorazione :dagliene: :dagliene:
Anch'io ho visto la LUCE :bene: :bene: :bene:

Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda Fili_speed » venerdì 5 gennaio 2007, 11:56

EGLI HA VISTO LA LUCE !!!
:ale:

Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda Fili_speed » domenica 7 gennaio 2007, 17:48

questa è la storia di uno a cui la moto è durata + di 20.000 km, niente a che fare con quello con la cbr che ha fatto + di 200.000, ma ...

http://www.fedrotriple.it/diariomiaspeed.htm

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda fast3r » domenica 7 gennaio 2007, 21:02

Fili_speed ha scritto:questa è la storia di uno a cui la moto è durata + di 20.000 km

Fili forse intendevi 80.000 km ;)
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

MaxRider
Manetta sporadica
Manetta sporadica

Messaggioda MaxRider » lunedì 8 gennaio 2007, 9:10

:shock: :shock:

:mmm:
Never give up !

Immagine

Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda Fili_speed » lunedì 8 gennaio 2007, 18:01

no, volevo proprio dire più di 20.000 come risposta a zuzz che diceva che effettivamente a 20000 km un motore honda è poco più che rodato e magari 20000 km può essere un buon momento per rivendersi una ducati.
volevo sottolineare che si riesce a farci un pò di strada... :rido:

Torna a “Moto vetrina”