CBR 600 RR Info

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neuter
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CBR 600 RR Info

Messaggioda neuter » martedì 18 settembre 2007, 11:32

Ciao ragazzi,
finalmente mi sto decidendo a passare ad una carenata :rido: :rido: :rido:
poichè le mie finanze sono quel che sono, a me piacerebbe un bel gsx-r 1000 k7, sarei inenzionato a prendere un buon usato della mitica cbr 600 rr ovviamente tutta nera.
mi sapreste indicare le differenze tra il modello 2003 e quello 2004-2005??
più o meno su che prezzi si aggirano??
confido nei vostri preziosi consigli!!!

:rido: :rido: :rido: :bene:
:prrr: :prrr: :prrr:

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Messaggioda Giuly_83 » martedì 18 settembre 2007, 12:12

lo sto cercando anch'io (anzi ne ho trovati un po) e ho visto su moto.it che i prezzi sono tra i 4500 e 5500.. poi dipende da km e accessori ecc..
la differenza.. ehm.. te lo dirà qualcuno piu esperto! :bene:
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Cape
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Re: CBR 600 RR Info

Messaggioda Cape » martedì 18 settembre 2007, 15:08

Non ne so molto, conosco meglio il modello 07 :angel:

Cmq il 2003 e 2004 sono pressoché identici, salvo che il 2004 è Euro 2 (se non ricordo male), invece il 2005 è un modello sostanzialmente rinnovato con posizione meno racing e motore con un po' di coppia in più ai bassi.

Informazioni più serie le puoi trovare su:

http://www.hondaitalia.com (clicca su "prodotti" poi scegli il CBR600 e vedrai che trovi da cliccare su "modelli precedenti")

e su

http://www.cbr600.it

;)
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Messaggioda neuter » martedì 18 settembre 2007, 15:40

e grazie grazie cape li ho consultati entrambi,
dalla poca cultura che mi son fatto
sostanzialmente il 2005 cambia come quote ciclistiche e cambia la forcella che è rovesciata e porta le pinze radiali.
su un forum dicevano che questo accorgimento lo sfrutti solo se sei pilotone. visto che io sono fermo :rido: :rido: :rido: non so se valga la pensa spende qualcosa in meno e conservarli per altre modifiche :bene: :bene: :bene:
:prrr: :prrr: :prrr:

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Messaggioda tabauro » martedì 18 settembre 2007, 16:20

io ti vedrei bene su una shadow!! :rido: :rido: :rido:
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Messaggioda Zuzz » martedì 18 settembre 2007, 21:31

Le 05 hanno un motore rivisto che sostanzialmente ha riportato il CBR ad essere sfruttabile anche sotto i 10000 giri. Nelle pre 05 i medi sono francamete "mediocri", appunto. Motori in assoluto ai vertici per potenza, ma solo in alto. Dal 2005 invece c'è molta più ciccia intorno ai 7-8000, cosa poi esaltata dal modello attuale. Da preferire di molto il motore 05 ai precedenti. Io ho guidato un mod 2003 (ma il padrone mi diceva che la 05 da lui provata era molto meglio): di cilcistica, in strada è favolosa (in pista non saprei proprio), da sicurezza a non finire, ma non elettrizza. Di motore il paragone col 636 che guido è praticamente impietoso sotto i 10000. Ci saranno una ventina di cavalli di scarto o poco meno tra i 7000 e i 10000.. e non credo di dire una cavolata grossa. Ha un ottimo allungo però!

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Messaggioda Jules » martedì 18 settembre 2007, 21:37

sennò fatti un R6 che ha un motore tondo e comincia a spingere subito a 12.000 giri :rido: :rido:

inoltre è comoda per i lunghi viaggi e con l'ampio vano sotto sella ti porti addirittura uno spazzolino pieghevole.

A parte le stronz...e il CBR anche del 2003 è una gran moto e magari la trovi pure a poco. ;)

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Messaggioda kermit » martedì 18 settembre 2007, 22:02

Io ho provato la 03 dopo aver comprato la 07, il motore come avevo gia detto.. scarico completo.. era davvero molto vuoto solo a 8000 si iniziava a sentire qualcosa, a 10000 circa arriva un calcio cha alla mia è totalmente sconosciuto, la cosa mi è stato detto che sulla 05-06 è stato meno esasperato, le forcelle sono state migliorate e sono a steli rovesciati,la posizione di guida è un pochino meno sacrificata, quindi ne deduco che le versioni 05-06 abbiano intrappreso un percoso di maggiore sfruttabilità, arrivato ora alla versione 07, motore molto fluido, posizione in sella confortevole ecc ecc.. di più non so :ciao: :ciao:
W la romanina! Dagliene di curve....

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Re: CBR 600 RR Info

Messaggioda neuter » mercoledì 19 settembre 2007, 10:12

Vi ringrazio per i consigli,
volevo porvi delle domande sulle quali sto riflettendo.
il problema del vuoto ai bassi regimi poco m'interessa visto che non credo che la userò molto per la città... voglio per lo più usarla in pista, per le passeggiatine con la ragazze tanto non riesco mai a superare i 4000 giri quindi non so a quanto mi possa servire.
essendo uno che ama tenere il motore bello in tiro e che usa di conseguenza molto anche la prima, il problema del vuoto sotto gli 8000 si compensa???
il 636 è una bella moto ma il cbr mi piace molto di più esteticamente ovviamente sono gusti e sono opinabili!!!
comunque ne ho trovato uno del 2003 se me lo fa a 4500 euro sono convinto nel prenderlo, visto che il fattore soldi è molto importante :rido: :rido: :rido:
come moto interessante avevo valutato anche una R ma 1 :rido: :rido:
del 2002 è quotata circa 6000 euro più o meno la cifra massima che vorrei spendere per non indebbitarmi troppo. :bene: :bene: :bene:
:prrr: :prrr: :prrr:

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Messaggioda neuter » mercoledì 19 settembre 2007, 10:17

tabauro ha scritto:io ti vedrei bene su una shadow!! :rido: :rido: :rido:


io pensavo ad una bella bianchi con il cestino e i laccetti sul manubrio che ne dici???? ovviamente rosa :rido: :rido: :rido:
:prrr: :prrr: :prrr:

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Messaggioda tabauro » mercoledì 19 settembre 2007, 11:43

neuter ha scritto:
tabauro ha scritto:io ti vedrei bene su una shadow!! :rido: :rido: :rido:


io pensavo ad una bella bianchi con il cestino e i laccetti sul manubrio che ne dici???? ovviamente rosa :rido: :rido: :rido:


saresti fantastico!! :rido: :rido:
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Messaggioda Zuzz » mercoledì 19 settembre 2007, 12:58

Non è che ti volevo dire di prendere un 636... :canna:

Non credere: la coppia per strada conta più della potenza, anche quando si spinge forte e la 05 è da preferire (anche perchè non è che ha meno cavalli). Non si tratta di addomesticare ma di dare più cavalli dove servono..Il fatto della passeggiata non l'avevo proprio considerato :rido:

Io adesso posso giurare che se un motore ha schiena fa tutto meglio e pur avendo una passionaccia per i 4 in linea di media cilindrata, preferisco un minimo sindacale di spinta ai medi..anche in queste motorizzazioni che non sono certo adatte a fare i muli..

Tra le altre cose ti dico che questo mio amico che ha la 03 sta facendo di tutto per distruggerla, ma il motore è di una robustezza incredibile. Sembra che più lo si maltratta, più migliora nel tempo..

Certo i soldi contano e magari al prezzo (o poco poco di più) di una CBR 600 05 ci si prende una R1 2003 i.e. che ti risolve ogni tipo di mancanza in basso....altro che "prima" sui tornanti..Ti devono piacere le 600 per spenderci un pò su..
Saluti

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Messaggioda andywind » venerdì 21 settembre 2007, 18:54

Zuzz ha scritto:
Certo i soldi contano e magari al prezzo (o poco poco di più) di una CBR 600 05 ci si prende una R1 2003 i.e. che ti risolve ogni tipo di mancanza in basso....altro che "prima" sui tornanti..Ti devono piacere le 600 per spenderci un pò su..
Saluti


la penso esattamente come te...
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