Ed il VOIP in Italia???

Per condividere forti emozioni

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro, Zuzz

Avatar utente
pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Messaggi: 1574
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2006, 10:48
Località: Roma Moto:SV1000N K5 "La Millona"
Contatta:

Messaggioda pippopik » martedì 30 maggio 2006, 12:22

Berek ha scritto:Eh, mica lo può fare così di colpo. Sarà una cosa graduale, come sta accadendo da qualche anno a questa parte. Dopo tutto, se tu fossi Telecom ti toglieresti dal mercato lasciando il business a tutti gli altri? Per di più quando la maggior parte delle infrastrutture delle telecomunicazioni italiane sono ancora tue? Io dico di no :wink:


Peccato che le infrastruture telecom non le ha pagate telecom: prima della "privatizzazione" (le virgolette sono d'obbligo) la rete apparteneva all'azienda di stato per i servizi telefonici (che la gestiva con denaro pubblico) e il servizio era gestito da telecom. Poi "qualcuno" ha pensato di regalare la rete a telecom per poi vendere il tutto a Colaninno e co. Un regalino da niente... (potrei fare i nomi di chi ha gestito il tutto, ma qui non si fa politica).
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Immagine

Berek
Palo
Palo
Messaggi: 27
Iscritto il: martedì 16 maggio 2006, 13:00
Località: Bologna
Contatta:

Messaggioda Berek » martedì 30 maggio 2006, 12:28

Che sia stata una porcata o meno purtroppo non cambia lo stato attuale delle cose, le infrastrutture sono loro... :wink:
Berek

Avatar utente
pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Messaggi: 1574
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2006, 10:48
Località: Roma Moto:SV1000N K5 "La Millona"
Contatta:

Messaggioda pippopik » martedì 30 maggio 2006, 12:51

Berek ha scritto:Che sia stata una porcata o meno purtroppo non cambia lo stato attuale delle cose, le infrastrutture sono loro... :wink:


Purtoppo si, e noi utenti ci acchiappiamo il cetriolo :ciapastatamponata:
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)



Immagine

saurodino
Mi presento
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 9 maggio 2006, 8:06
Località: Palermo

Messaggioda saurodino » martedì 30 maggio 2006, 13:46

boh, comincio a non capire: Telecom deve lasciare il monopolio?
Cosa intendi? Deve obbligare i propri clienti a disdire i contratti? Oppure comincia a regalare agli altri operatori i locali centrale ed apparecchiature connesse?
Spiegati meglio!
Se uno vuole andare con altri operatori ci và in caso contrario ci rimane.
E' palese comunque che se compri una Fiat oppure una BMW il prezzo non è uguale e nemmeno l'assistenza(in linea teorica)!

Avatar utente
mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Messaggi: 2049
Iscritto il: sabato 29 aprile 2006, 11:49
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera
Località: Pavia

Messaggioda mephistophele » martedì 30 maggio 2006, 15:31

saurodino ha scritto:boh, comincio a non capire: Telecom deve lasciare il monopolio?
Cosa intendi? Deve obbligare i propri clienti a disdire i contratti? Oppure comincia a regalare agli altri operatori i locali centrale ed apparecchiature connesse?
Spiegati meglio!
Se uno vuole andare con altri operatori ci và in caso contrario ci rimane.
E' palese comunque che se compri una Fiat oppure una BMW il prezzo non è uguale e nemmeno l'assistenza(in linea teorica)!


Concordo con PIPPOPIK.
Aggiungo, TELECOM anni fa fu sollecitata dal governo affinchè togliesse il suo monopolio (leggasi le sue zampacce) dalle linee.
Qui non si tratta di regalare, qui si tratta di libero mercato.

Posso andare da un altro? Non credo proprio, o meglio ci vado ma non posso ottenere un servizio almeno eguale e questo non perchè l'avversario di telecom è in minoranza tecnicamente...ma perchè non può darmi lo stesso servizio visto che è telecom a gestire la connessione a casa tua! :testate:

Vi dice qualcosa "l'ultimo miglio"???
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

Avatar utente
pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Messaggi: 1574
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2006, 10:48
Località: Roma Moto:SV1000N K5 "La Millona"
Contatta:

Messaggioda pippopik » martedì 30 maggio 2006, 15:39

Da qualche giorno Tele2 ha connesso la mia zona. Ora quindi posso staccarmi completamente da Telecom, non pagare + il canone-furto e utilizzare solo Tele2. Tra l'altro l'offerta è anche conveniente. Peccato che poi dovrò per forza usare una ADSL Tele2 (ma tanto non ho il pc).
Qualcosa si inizia a muovere ma moooooolto lentamente: tra l'altro è sicuro che se ci sono problemi tecnici sulla linea che Telecom affitta agli altri, gli interventi avvengono in ritardo. Se questa non è una posizione da monopolista...

Ricordo che Telecom ha abbassato i prezzi per l'affitto delle "proprie" linee solo su obbligo del Garante. In pratica gli altri operatori per fornirti il servizio devono per forza farlo pagare più di Telecom, altrimenti ci rimettono. Si chiamano "barriere all'entrata".
Del resto accade anche per altre utenze: a Roma per esempio, se volessi usufruire delle tariffe ridotte di Enel non potrei, poichè la rete elettrica è monopolio dell'Acea (l'azienda comunale). E' proprio il paese dei balocchi!
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)



Immagine

Avatar utente
Bendo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7538
Iscritto il: lunedì 17 aprile 2006, 18:59
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Gnoccolandia
Contatta:

Messaggioda Bendo » martedì 30 maggio 2006, 20:25

DELLE BANANE...

Volete sapere quanto costa qui un SMS?
E quanto TUTTI lo fanno pagare in italia?
Lobby, cartello
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)


Torna a “L'angolo serio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti