Dov'era DIO !

Per condividere forti emozioni

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro, Zuzz

DVX
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1138
Iscritto il: giovedì 9 novembre 2006, 13:46
Moto: KAWASAKI Z750 NERA
Località: NAPOLI
Contatta:

Dov'era DIO !

Messaggioda DVX » martedì 27 gennaio 2009, 9:39

Proprio oggi come citano tutti i Tg è il giorno della shoah!
Si quel maledetto giorno, e maledetti siano tutti quelli che hanno fatto morti inutili solo per una stupida ideologia Nazista!
Che le nostre preghiere vadano talmente in alto da raggiungere tutte quelle persone morte per mano di un sadico assassino, a loro va il nostro più fermo pensiero! Ciao..... :senza_speranza:
Immagine

Avatar utente
Bendo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7538
Iscritto il: lunedì 17 aprile 2006, 18:59
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Gnoccolandia
Contatta:

Re: Dov'era DIO !

Messaggioda Bendo » martedì 27 gennaio 2009, 10:13

Dio c'era e c'è. Tanti sono i miracoli e le testimonianze compiute in quei terribili anni.
Mi sembra troppo comodo addossare la responsabilità dell'accaduto a Dio ed ad un solo sadico assassino.
Più complicato invece farsi carico delle proprie responsabilità e di quello che ogni uomo poteva fare per evitare tutto quello che è accaduto.
Ancor più grave non imparare dalla storia e cercare di ripercorrere le stesse strade ancora oggi.
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

DVX
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1138
Iscritto il: giovedì 9 novembre 2006, 13:46
Moto: KAWASAKI Z750 NERA
Località: NAPOLI
Contatta:

Re: Dov'era DIO !

Messaggioda DVX » martedì 27 gennaio 2009, 10:35

Io credo tanto in Dio , e da tutte le idee che vi siete fatti su di me, sono il primo che nn condivide quello che è stato fatto anni fà!

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12547
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: Dov'era DIO !

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 27 gennaio 2009, 11:01

Un momento terribile della storia dell'uomo. Purtroppo non il primo. Purtroppo non l'ultimo.

DVX
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1138
Iscritto il: giovedì 9 novembre 2006, 13:46
Moto: KAWASAKI Z750 NERA
Località: NAPOLI
Contatta:

Re: Dov'era DIO !

Messaggioda DVX » martedì 27 gennaio 2009, 12:01

Se solo ci penso mi viene l'angoscia! :senza_speranza:

Avatar utente
Artax80
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6019
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 12:15
Moto: Cbr 600 RR Blu
Località: Castelfiorentino City
Contatta:

Re: Dov'era DIO !

Messaggioda Artax80 » mercoledì 28 gennaio 2009, 10:52

E ancora c'è chi nega che tutto ciò sia esistito...che le camere a gas siano frutto di fantasie deliranti.. :senza_speranza:

Avatar utente
neuter
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Messaggi: 778
Iscritto il: venerdì 21 aprile 2006, 8:27
Località: Napoli
Contatta:

Re: Dov'era DIO !

Messaggioda neuter » mercoledì 28 gennaio 2009, 10:55

la colpa non va ad un "solo sadico assassino" come lo definisci, ma a tutti coloro che hanno eseguito e condiviso(e alcuni condividono ancora) i suoi "ideali".
:prrr: :prrr: :prrr:

Avatar utente
GAP
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Messaggi: 392
Iscritto il: giovedì 27 marzo 2008, 12:48
Moto: kawasaki zx6r 2007
Località: Città di Castello (PG) Moto Kawasaki zx6r - 2007

Re: Dov'era DIO !

Messaggioda GAP » mercoledì 28 gennaio 2009, 16:34

In quanto essere umano con tutti i suoi limiti, non me la sento di criticare chi, di fronte ad accadimenti tanto tragici quanto incomprensibili, si lascia prendere dal dubbio sull’esistenza di Dio. Davanti a prove tanto dure succede che ci si domandi perché chi crediamo fortemente che possa intervenire non sia intervenuto, perché abbia lasciato stare……… solo chi non ha mai pianto veramente credo che non possa capire …………….. magari non condividere, ma capire sì!
Per quanto riguarda l’espressione “quelle persone morte per mano di un sadico assassino” credo che vada letta in maniera non proprio letterale, io l’ho interpretata come un’accusa rivolta verso tutto il movimento nazista e non verso una singola persona, non mi è sembrato che DVX abbia voluto “comodamente” addossare tutta la responsabilità su figure ben precise per salvare chissà che cosa.
Sono convinto che dobbiamo solamente trarre insegnamento dagli errori del passato per migliorare il futuro, purtroppo non possiamo tornare indietro ed impedire quel dramma, pertanto più che farci carico di responsabilità per cose accadute in quel periodo, credo che sarebbe meglio, se vogliamo concretamente fare qualcosa di buono, ricordare, piangere e pregare per quei morti ed intervenire per bloccare gli eventi drammatici che accadono oggi in giro per il mondo……………………. ma poi alla fine, la stragrande maggioranza di noi, io in primis, con la scusa che ci troviamo di fronte a cose tanto più grandi di noi, ci curiamo come sempre il nostro piccolo orticello e al massimo preghiamo che chi può faccia qualcosa.

Io non mi reputo la verità assoluta, volevo solamente fare un’apprezzamento verso il pensiero che ha avuto DVX.
Immagine

DVX
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1138
Iscritto il: giovedì 9 novembre 2006, 13:46
Moto: KAWASAKI Z750 NERA
Località: NAPOLI
Contatta:

Re: Dov'era DIO !

Messaggioda DVX » giovedì 29 gennaio 2009, 11:36

:coram te:

Avatar utente
mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Messaggi: 2049
Iscritto il: sabato 29 aprile 2006, 11:49
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera
Località: Pavia

Re: Dov'era DIO !

Messaggioda mephistophele » giovedì 29 gennaio 2009, 12:52

Mi sfugge qualcosa :help: :boh: :senza_speranza: o io ho qualche difficoltà con la storia e l'asse Roma-Berlino?

Questo a parte, parlo da persona non credente e dico che l'essere umano è praticamente l'unico essere vivente conosciuto sul pianeta terra che utilizza le sue conoscenze per sviluppare sistemi per l'eliminazione dei suoi simili.
Entità divina o meno, il ragionamento che c'è alla base di un'azione non dettata da un raptus è a carico dell'attore.

E' lecito, per chi la vede da fuori, pensare e chiedersi come fa un cristiano/ecc/ecc a pensare che la sua divinità accetti, giustifichi o renda possibile una serie di avvenimenti del genere.
Come ho detto in passato, la memoria dell'Olocausto sta lentamente morendo. I sopravvissuti non saranno eterni e questa cicatrice non deve rimarginare mai.

Detto questo invito chiunque a leggere uno dei libri di Primo Levi, o sedersi un'oretta accanto a chi è stato deportato ed è riuscito a tornare vivo...
Indossate guanti, tuta, stivali e casco...perchè la sensazione che si ha è quella di essere lanciati a 200 kmh e non avere i freni, ci si sente inermi...e noi lo stiamo solo leggendo, ascoltando. Faccio fatica a pensare solo di immaginare cosa ha provato un qualsiasi deportato negli ultimi attimi di vita quando è sceso dalla parte sbagliata del binario che conduceva alle docce.
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

Avatar utente
Bez
Capofficina
Capofficina
Messaggi: 3776
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:14
Località: Village Muggiana Moto:Vespa1000
Contatta:

Re: Dov'era DIO !

Messaggioda Bez » mercoledì 4 febbraio 2009, 14:42

GAP ha scritto: ...ma poi alla fine, la stragrande maggioranza di noi, io in primis, con la scusa che ci troviamo di fronte a cose tanto più grandi di noi, ci curiamo come sempre il nostro piccolo orticello e al massimo preghiamo che chi può faccia qualcosa.



esatto, ed alla fine ci appelliamo a Dio chieendo perchè non ha fulminato questo o quello, come se fosse un cavo dell'alta tensione itinerante...

Non sono credente, massimo rispetto per chi lo è, ma non mi risulta che nessuno sia mai stato fulminato mentre compiva qualche bruttezza!!!

e sinceramente chiedere un intervento divino di questo tipo mi fa sorridere, credo sia un pensiero quanto meno fuori luogo, ripeto che non credo, ed ho scelto di non credere perchè non mi tornavano certi meccanismi, che prima però ho capito...

DVX, la critica è dovuta, tu fai del cugino italiano di Hitler il tuo mito, sinceramente sono confuso, sei così dispiaciuto per gli ebrei e poi sei d'accordo con il pensiero di mussolini???

correggimi se sbaglio...

Cordialmente
if you don't play the game,you can't make the rules!!!
ImmagineImmagine

http://www.ingegnericonlepalle.com/

Avatar utente
GAP
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Messaggi: 392
Iscritto il: giovedì 27 marzo 2008, 12:48
Moto: kawasaki zx6r 2007
Località: Città di Castello (PG) Moto Kawasaki zx6r - 2007

Re: Dov'era DIO !

Messaggioda GAP » mercoledì 4 febbraio 2009, 15:20

Quando ho usato l'espressione "preghiamo che chi può faccia qualcosa" non mi riferivo a Dio ma più terrenamente ai vari presidenti e governanti dei paesi più importanti, che qundo vogliono qualcosa fanno ................................................................... se hanno un tornaconto! :senza_speranza:
Immagine

DVX
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1138
Iscritto il: giovedì 9 novembre 2006, 13:46
Moto: KAWASAKI Z750 NERA
Località: NAPOLI
Contatta:

Re: Dov'era DIO !

Messaggioda DVX » mercoledì 4 febbraio 2009, 16:25

Bez ha scritto:
GAP ha scritto: ...ma poi alla fine, la stragrande maggioranza di noi, io in primis, con la scusa che ci troviamo di fronte a cose tanto più grandi di noi, ci curiamo come sempre il nostro piccolo orticello e al massimo preghiamo che chi può faccia qualcosa.



esatto, ed alla fine ci appelliamo a Dio chieendo perchè non ha fulminato questo o quello, come se fosse un cavo dell'alta tensione itinerante...

Non sono credente, massimo rispetto per chi lo è, ma non mi risulta che nessuno sia mai stato fulminato mentre compiva qualche bruttezza!!!

e sinceramente chiedere un intervento divino di questo tipo mi fa sorridere, credo sia un pensiero quanto meno fuori luogo, ripeto che non credo, ed ho scelto di non credere perchè non mi tornavano certi meccanismi, che prima però ho capito...

DVX, la critica è dovuta, tu fai del cugino italiano di Hitler il tuo mito, sinceramente sono confuso, sei così dispiaciuto per gli ebrei e poi sei d'accordo con il pensiero di mussolini???

correggimi se sbaglio...

Cordialmente

Tu hai ragione ad essere confuso, ed io nn posso darti torto........
ma credimi non ho proprio voglia di fare polemiche, o quanto meno spiegarti pubblicamente i miei ideali e fin dove arrivano!
Dopo tante polemiche fatte su questo sito, ho capito che certe cose è meglio se le tengo per me, poi ovvio ancora più cordialmente ti dico caro Bez contattami in mp e ti spiego come la penso io! :bene:

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 984
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 14:48
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004
Località: Guardiagrele

Re: Dov'era DIO !

Messaggioda Zuzz » giovedì 5 febbraio 2009, 11:24

Bene! Questo è il modo di affrontare certi discorsi (mi riferisco allo scambio tra Bez e Dux). :bene: :bene:
Appena ho letto questo 3ad sono stato subito tentato di inserire un feed con scritto: "cerchiamo di non scadere in polemiche..etc etc". Questo perchè magari un nuovo lettore (non chi fa parte da tempo della comunità) poteva cadere nella tentazione di vedere questo come un 3ad quantomeno contraddittorio..se non addirittura provocatorio. Se lo avessi fatto, però, la cosa sarebbe potuta sembrare una mancanza di rispetto verso il tema trattato e verso l'autore stesso; avrei anche dimostrato sfiducia nei confronti dei potenziali interlocutori. Mai come in questa bella casa quale è Terremotor i rapporti virtuali sono autentici e vicini a quelli personali, ma una pur minima differenza rimane tra i due mondi della comunicazione (cioè quella della rete e quella della relazione personale). In un 3ad scritto su una sezione di un forum è facile cogliere gli aspetti più "colorati" di un utente, senza conoscerne le effettive sensibilità, che vengono fuori, di solito, solo parlandosi, conoscendosi per lungo tempo, guardandosi in faccia, negli occhi ed "osservandosi" nella vita di tutti i giorni, a lavoro, con gli amici, in famiglia. Su un forum già una sciocchezza come un'avatar, una firma, una foto o ancor di più il proprio modo di scrivere (che spesso, purtroppo non è in grado di rendere a pieno il pensiero - è proprio il caso in cui la forma diviene il contenuto) hanno un'importanza tale nell'impatto relazionale capace di formare in noi un'idea aprioristica. Inoltre, senza lo scheletro dei rapporti personali, è facile cadere in giudizi affrettati ed in mancate comprensioni..

E' proprio questo il motivo per cui, anche se Terremotor ha tutte le potenzialità per affrontare discorsi di natura politico/ideologica, si cerca in questa sede di evitare discussioni in materia. E' molto facile chiudere un 3ad infiammato per un moderatore, ma quello che non è facile riparare è quella sgradevole sensazione di non esser stati capiti, di esser stati giudicati sommariamente..E' chiaro che se su un forum qualunque dovessi essere attaccato in una discussione da un 20enne sul fatto che la Ninja 2004 è un bidone rispetto alla 2007..io leggo, sorrido e passo avanti..(difficile anche che capiti perchè scrivo solo su Terremotor per scelta), ma qui se uno qualsiasi di voi mi facesse una critica personale su basi che non sono state comprese (badate bene..le critiche in generale vanno fatte), beh, la cosa mi dispiacerebbe sicuramente.
In certe materie, la percentuale di incomprensioni aumenta esponenzialmente. Vista la difficoltà di riparare anche nell'intimo e non solo in superficie con una bella emoticon (dato che per molti utenti è difficile prendere una birra insieme senza farsi 500km), evitiamo qualunque tematica sia direttamente o indirettamente collegabile a discorsi e/o reazioni ideologiche..
Qui abbiamo altri strumenti per farci un'idea sulle nostre personalità. Non è vigliaccheria nei rapporti: è orgoglio nella difesa di una comunità "di eletti"

L'olocausto è stato un abominevole orrore, la cui memoria non deve essere assolutamente inquinata da nessun altra considerazione strumentale, ne in fase di spunto riflessivo, ne in fase di risposta.
La latitanza di Dio sulla terra è un argomento che offre diversi modi di approccio..Muoiono tanti bambini di fame e di stenti nel restante 70% del mondo. E' così da anni e continua, inispiegabilmente ad essere così..Il presente, nel rapporto con la fede, è peggio della storia..

Avatar utente
claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7622
Iscritto il: martedì 9 maggio 2006, 11:41
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Re: Dov'era DIO !

Messaggioda claudiabiker » giovedì 5 febbraio 2009, 17:50

:clap: :clap: :clap:

fiera di essere terremotata ! :team:
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]


Torna a “L'angolo serio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti