BUENOS AIRES - Il cadavere di Pascal Terry, il motociclista francese del Rally Dakar, è stato portato nell'obitorio di un ospedale nella città di Santa Rosa, capitale della provincia di La Pampa, per determinare le cause del decesso. Lo rendono noto le autorità locali, precisando che il corpo del motociclista è stato trovato a circa 190 km a sudovest da Santa Rosa, a Cuchillo Cò, un villaggio con circa 80 abitanti, in un'area di difficile accesso, che non figura nelle mappe del Rally in cui sono indicate le strade da percorrere.
Terry è stato trovato morto a circa 15 metri dalla sua moto e a un centinaio di metri dalla strada più vicina. Aveva con sé alimenti e acqua. Le cause della morte sono al centro delle indagini che sta portando avanti la polizia di La Pampa, ricorda l'agenzia argentina Telam, precisando che le forze della sicurezza ignoravano che il motociclista francese fosse scomparso da domenica, nel corso della seconda tappa della Dakar, circostanza resa nota solo nelle ultime ore. Proprio sulla base del luogo dove è stato trovato il corpo, la polizia non esclude che Terry si sia disorientato e perso.
Ma le cause della morte sono ancora da accertare. I media argentina segnalano d'altra parte il miglioramento delle condizioni di Paul Green e del suo copilota Matthew Harrison, i due britannici vittime di un incidente avvenuto sabato, durante la prima tappa del Rally. I due sono stati posti ieri in coma artificiale nell'ospedale di Santa Rosa dove sono stati ricoverati, al fine di accelerare il loro recupero.







