DR.FERUD aiutami tu...dammi qualche consiglio....cosa posso fare??
Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro, Zuzz

Forza e coraggio. Prima o poi troverai la soluzione per allenarti e stare meglio 

t'ho consigliato proprio lo spinning

Freud ha scritto:Sindrome Femoro-Rotulea in sostanza (parole povere) è la rotula che sfrega sul femore e la cartilagine si consuma e si infiamma, di solito per malallineamento della rotula o per la conformazione specifica del tuo femore....
Infiltrazioni solo come estremo rimedio... al massimo prima prova con condroprotettori per bocca, poi semmai viscosupplementazione in infiltrazione... ma eviterei infiltrazioni con cortisonici o altro. Per la muscolatura puoi provare l'elettrostimolazione e gli esercizi isometrici in alternativa al nuoto. Magari posso consigliarti qualche medicina per le cartilagini, comunque riserverei le infiltrazioni ad una estrema ratio. Eventualmente si può vedere con una Rx mirata (assiali di rotula a 30 60 e 90°) e poi con una risonanza per decidere se eventualmente è indicato un intervento di decompressione artroscopica mediante sezione del legamento alare o altri tipi di trattamenti chirurgici. Di sicuro uno studio più approfondito potrebbe essere utile, anche perchè ci sono diverse opzioni terapeutiche.
Se ti può essere utile:
http://www.sportmedicina.com/sindrome_femoro_rotulea.htm

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti