Messaggioda mephistophele » martedì 19 agosto 2008, 10:08
Visto che a quanto pare, o meglio vogliamo sperare, la causa del terribile incidente sulla A4 sia da attribuirsi a fatalità mi chiedo per quale motivo ci siano ancora strada ad alta densità di traffico (la A4 non mi sembra spopolata...) che abbiano i guardrails che si tagliano con un grissino!!!
Personalmente farei causa alla società che tiene in gestione il tratto di strada ed in un paese NORMALE farei causa preventiva per tutti i decimetri di strada con lo stesso tipo di "barriera" tra una carreggiata e l'altra.
Che senso ha, vi prego di spiegarmelo, imporre limiti e divieti a gente che nemmeno parla la nostra lingua e se ne strafotte delle regole di guida per i camionisti?
Visto che l'unica certezza è che non rispetterebbero alcuna di queste regole (anche gli italiani stessi) almeno metti in condizione la strada di non diventare un campo di guerra. Se ci fosse stato il blocco di cemento armato ancorato al suolo (new-jersey) il camion non avrebbe MAI passato la mezzeria della carreggiata finendo in quella opposta, questo può asserirlo chiunque...
...quel che mi ha rattristato non poco è stato sentire i commenti dei "responsabili" dei vari settori infrastrutture/trasporti/autostrada. Nemmeno uno che abbia accennato (per coprirsi il culo) al fatto che le barriere non sono assolutamente a norma, ma tutti a menare contro l'autista straniero, i limiti i divieti ecc ecc
Io vorrei sentirmi al sicuro viaggiando in auto da solo...o quel che è peggio con la mia famiglia, non voglio dover celebrare un rito di preparazione ogni volta che devo affrontare un viaggio!!!
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!