Ennesimo segnale!!

Per condividere forti emozioni

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro, Zuzz

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 984
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 14:48
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004
Località: Guardiagrele

Ennesimo segnale!!

Messaggioda Zuzz » domenica 13 luglio 2008, 21:18

Nella vita non ho mai creduto a certe cose. Io penso che il destino risiede nel proprio carattere..
Ma da tempo mi succedono cose intorno che spingono inesorabilmente verso una immedesimazione da parte mia.
Capitano cose a persone a me vicine che sono tutte estremizzazioni negative di situazioni in cui anch'io mi sono invischiato in qualche modo. Sono cose che riguardano debolezze di carattere che in qualche modo anch'io potrei soffrire..
Vosto che qui si parla di moto, espongo la più banale: gli incidenti. Ma le situazioni sono delle più disparate. E'un tormentone che di anno in anno si ripete, ma questa volta io la sto prendendo diversamente. Vi spiego come. Comincio ad essere convinto che tutti i discorsi che facciamo e che ci facciomo sulla prudenza, sul nostro livello di controllo del mezzo, sull'esperienza accumulata nello girare per strada etc etc - tutte quelle cose che dovrebbero tenerci lontano da incidenti che inesorabilmente capitano ad altri - sono alibi che creiamo verso la nostra incapacità di realizzare che il rischio che si corre in moto non vale il prezzo che si paga quando le cose vanno storte, e questo anche quando la nostra passione è a livello di manicomio. In ogni caso il gioco non vale la candela. Il resto sono chiacchiere, scuse! Si fa presto a dire: "io lo so...accetto il rischio..". Poi ti ritrovi con una gamba amputata (come è successo la settimana scorsa ad un mio amico), a 24 anni, e poi vediamo se accetti il rischio..Ieri sera un mio amico caro (un altro) si è schiantato ed ora è messo male all'ospedale..Un altro segnale!!

Non vorrei che la decisione di vendere la moto arrivi troppo tardi, non so se avete capito cosa intendo. Per ora non ho ancora il coraggio di venderla, ma il processo è in atto. E' una desisione molto sofferta, speriamo che riesca a prenderla in tempo e che sia capace di sfruttare un'occasione che la vita mi ha dato: quella dei segnali!
Saluti

Avatar utente
fast3r
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7140
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:25
Moto: Honda CBR 600 RR
Località: Cork, Irlanda
Contatta:

Re: Ennesimo segnale!!

Messaggioda fast3r » domenica 13 luglio 2008, 22:52

Caro Zuzz, posso solo provare a immaginare il tuo stato d'animo.
Quando succede qualcosa di brutto a qualcuno a noi caro è normale e giusto lasciarsi andare a cattivi pensieri, ma dal mio punto di vista più che a "segnali" preferirei pensarli come una semplice dimostrazione del fatto che nulla, al mondo, è totalmente sotto controllo ed il destino avverso è pronto a colpire quando meno te lo aspetti, per quanta prudenza tu possa avere (nell'andare in moto, così come per tante altre cose).
E' proprio qui che sta il succo del discorso: andare in moto con la consapevolezza che sia pericoloso vuol dire diminuire il rischio, non significa certo che stiamo su una botte di ferro.
Sta a noi scegliere se vivere la nostra vita come vogliamo, o rinunciare alla nostra passione per qualcosa che potrebbe anche non succedere mai, salvo poi un giorno, voltarci indietro e chiedersi se davvero valeva la pena di abbandonare la passione per la paura.
Mi rendo conto che è molto facile parlare così quando non mi sono mai trovato nella tua situazione, ma oltre a sperare che non accada mai nulla che mi faccia cambiare idea, spero vivamente che anche tu, col passare del tempo, decida di non rinunciare alla tua passione...

Edit: ovviamente, un grosso in bocca al lupo per i tuoi amici... :team:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Avatar utente
k3pp0
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4978
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2006, 8:48
Moto: motopotente
Località: Lombardia - Sicilia Moto: Tuono 1000R
Contatta:

Re: Ennesimo segnale!!

Messaggioda k3pp0 » lunedì 14 luglio 2008, 1:30

Comincio ad essere convinto che tutti i discorsi che facciamo e che ci facciomo sulla prudenza, sul nostro livello di controllo del mezzo, sull'esperienza accumulata nello girare per strada etc etc sono alibi che creiamo verso la nostra incapacità di realizzare che il rischio che si corre in moto non vale il prezzo che si paga quando le cose vanno storte


Anche io lo penso sai? C'è una strana ipocrisia di massa..che si tramuta in vanto, dando un che di magico alle nostre moto...che al contempo ci spaventa...ma ci piace...è adrenalina, è libertà...è fuga dalla vita di tutti i giorni...essere quelli che desideriamo, almeno sotto la visiera.Almeno un paio di volte al mese.
Siamo dei bambini davanti al secchio dei lego...dovrebbero legarci le mani per trattenerci.

In ogni caso il gioco non vale la candela


Mai, eppure la seconda moto ha sempre almeno 40cv in più della prima, e si compra la tuta in pelle e gli stivali invece del completo in cordura e le borse per fare turismo...

Zuzz io mi dico sempre che c'è chi fuma, chi beve, chi gioca d'azzardo,chi va a migno.tte....la vita regala la possibilità di un vizio, e non a tutti.
Io ho scelto la moto.

Pagherò poi, forse, un giorno...per ora, finchè ce n'è, si va...

Ti abbraccio, per quella strana alchimia che fa bello il nostro vizio, ti sento vicino tanto più di quanto le mie parole non possano dire.

:team:
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

CountZero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3593
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 16:36
Moto: Honda Hornet 600
Località: Pisa

Re: Ennesimo segnale!!

Messaggioda CountZero » lunedì 14 luglio 2008, 9:05

Sono senzazione con cui chi, come molti di noi, vive la moto con un po' di testa ed un po' di responsabilita' si trova prima o poi a combattere, a volte a dover convivere, a volte volergli voltare le spalle.

Anche io parlo da persona che fortunatamente non ha acora perso amici in moto, e sono sicuro che il mio coinvolgimento e diverso da quello di tanti altri, ma spesso, fermo ad un semaforo con la visiera alzata mi ritrovo a pensare, e se dietro quella curva ci fosse stato qualcuno? e se il brecciolino era un po' di piu' e non riprendevo la moto?

Poi quando scatta il verde, con la visiera abbassata senti il motore salire su di giri e pensi, pero' quanti bei momenti, quante sensazioni fantastiche mi ha regalato questo pezzo di ferro, quanti amici mi ha fatto conoscere... lo so sono tutte scuse, ma come te Zuzz, come molti, ancora non so rinunciare, almeno quel paio di volte al mese, a indossare casco e tuta e sperare di non trovare nessun imprevisto, piu' grande di me a mettermi i bastoni fra le ruote.

Forse un giorno m ipentiro' di come la penso ora, forse io o chi per me prendera' la mia moto a martellate fino a distruggerla, o forse (io spero) fra tanti anni scendero' in garage, sollevero' un telo coperto di porvere e restero' li' a guardare, a dare qualche carezza a quel pezzo di ferro su cui ho rischiato tanto, ma che ancora a distanza di anni riesce a farmi scorrere una lacrima.

:team:
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Avatar utente
Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1413
Iscritto il: domenica 27 agosto 2006, 20:12
Moto: k6 millona
Località: deep south

Re: Ennesimo segnale!!

Messaggioda Fili_speed » lunedì 14 luglio 2008, 9:35

come ti capisco!
anche per me il processo mentale è già iniziato, ma poi mi dico che per darla via c'è tempo e sono di nuovo scuse, ancora non ce la faccio a venderla.

I rischi che si corrono sono veramente alti e a maggior ragione adesso che la famiglia cresce, mi chiede sempre più spesso se ne valga veramente la pena o no.
... però al ritorno da un giro di un paio d' ore in solitaria, mi sento davvero felice, e questo al momento fa la differenza.
:team:
Immagine

tabauro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2872
Iscritto il: domenica 16 aprile 2006, 10:51
Località: Roma

Re: Ennesimo segnale!!

Messaggioda tabauro » lunedì 14 luglio 2008, 10:00

Zuzz ha scritto: Comincio ad essere convinto che tutti i discorsi che facciamo e che ci facciomo sulla prudenza, sul nostro livello di controllo del mezzo, sull'esperienza accumulata nello girare per strada etc etc - tutte quelle cose che dovrebbero tenerci lontano da incidenti che inesorabilmente capitano ad altri - sono alibi che creiamo verso la nostra incapacità di realizzare che il rischio che si corre in moto non vale il prezzo che si paga quando le cose vanno storte, e questo anche quando la nostra passione è a livello di manicomio. In ogni caso il gioco non vale la candela. Il resto sono chiacchiere, scuse! Si fa presto a dire: "io lo so...accetto il rischio..". Poi ti ritrovi con una gamba amputata (come è successo la settimana scorsa ad un mio amico), a 24 anni, e poi vediamo se accetti il rischio..Ieri sera un mio amico caro (un altro) si è schiantato ed ora è messo male all'ospedale..Un altro segnale!!

Non vorrei che la decisione di vendere la moto arrivi troppo tardi, non so se avete capito cosa intendo. Per ora non ho ancora il coraggio di venderla, ma il processo è in atto. E' una desisione molto sofferta, speriamo che riesca a prenderla in tempo e che sia capace di sfruttare un'occasione che la vita mi ha dato: quella dei segnali!
Saluti


io ti quoto.

Fai bene a prendere in considerazione questi segnali, io l'ho fatto.
Mi nascondo dietro al mal di schiena, ma la realtà è ke sto cercando un pretesto serio per allontanarmi definitvamente dal mio ferro.

Sono scelte sofferte, ma quando si raggiungono certe consapevolezze, non c'è + niente da fare.

Io sono un dueruotista, non posso farne a meno perchè lo stile di vita e le necessità ( ed anche il carattere ) me lo impongono, ma il mio concetto di moto, è enormemente cambiato.

ho visto troppe anime partire per questa passione, come ho visto troppe lacrime e troppi cuori non farsene una ragione.
Quando il peggio sopraggiunge, come dici tu, il resto sono solo chiacchiere.
Quindi f.anculo la moto, f.anculo la velocità, f.anculo l'adrenalina, f.anculo le sigarette, f.anculo le droghe, f.anculo gli eccessi...
Anche se nonostante tutto questo potrei non rivedere il sole domattina, mi piace credere di non essere il responsabile della mia rovina ( e sopratutto della sofferenza di chi mi ama ).

Provate a pensare seriamente a come sarà la vita di quel ragazzo di 24 anni ( e della sua famiglia ).

Mi scuso se sono stato fuori luogo o se ho leso la sensibilità di qualcuno, queste sono solo riflessioni personali.

un saluto!
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

Avatar utente
2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Messaggi: 15089
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 19:13
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Nord italia
Contatta:

Re: Ennesimo segnale!!

Messaggioda 2LE » lunedì 14 luglio 2008, 12:40

Oggi e' un anno che e' morto un mio carissimo amico e devo dire che anche a me spesso capita di pensare "basta la vendo" ma poi decido di provare a vincere la paura e prendo la moto e torno per le strade a girovagare.
A volte addirittura mi capita al mattino quando sto' per partire di avvertire la paura che sia il giorno sbagliato per usare la moto ma poi col casco infilato e il sorriso dentro la visiera comincio a macinare km senza pensarci.

In bocca al Lupo per i tuoi amici
E in bocca al lupo anche a te perche' ci vuole coraggio per salire in sella e cominciare a dagliene ma ci vuole anche molto coraggio a dire basta ho troppo da perdere :team:
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 984
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 14:48
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004
Località: Guardiagrele

Re: Ennesimo segnale!!

Messaggioda Zuzz » lunedì 14 luglio 2008, 16:23

Caro Tab, è prorio quello che voglio dire: non ci sono mezze misure! Bisogna essere brutali in queste cose, altrimenti si rischia di non affrontare la questione seriamente! Io sono stufo delle emoticons che esprimono solidarietà, ma dire queste cose rischia di portare la discussione ad un livello da evitare per far comprendere realmente quello che desidero dire; ci tengo! Se a parlare di rischi necessari è un minatore, tanto di cappello! Il fatto è che qui siamo nel campo della passione pura e del divertimento. Sono argomenti che NON POSSONO essere eletti a "cosa seria" e valere il rischio che si prende quando si esce in moto. Questa è la cosa dura da accettare: la moto non vale il rischio a cui espone! E' proprio diverso dal dire: "A questo punto stai a casa sul divano e vedi che non ti succede nulla (o quasi)". Anche questo tipo di risposta è di quelle che girano intorno al punto; non si vuole rinunciare al giocattolo dannoso. Questa è una forma di debolezza caratteriale. Si sacrificano le cose che si amano. E' difficile parlare di sacrificio quando ci si allontana da una cosa che non coinvolge totalmente il nostro animo. Il vero sacrificio è questo! E non siamo capaci di farlo? Molti non sono capaci. Nemmeno io..per ora. Alcuni di noi non si rendono conto, altri evitano di pensare, altri ancora sono nuovi delle sparate sul passo ed avranno modo di capire fino in fondo il rischio che corrono. Ieri sono stato su in montagna col mio 636: mi ha dato soddisfazioni da paura con le gomme appena montate; ho tolto il casco ed avevo un sorriso da orecchio ad orecchio! Veramente una goduria da guidare e da piegare..il nirvana delle sensazioni per me! Se fosi andato al mare con la ragazza, avrei comunque pensato alla moto e alle pieghe con gli amici, ma questo non vale il prezzo che spesso si paga per tutta la vita e che anche i nostri cari - a cui la moto non ha mai generato nulla se non patemi d'animo - che non godono di nulla se non della disperazione, si trovano a dover gestire loro malgrado! Esistono famiglie distrutte con genitori separati per non aver avuto la capacità di affrontare il dolore a causa di incidenti di ragazzi che andavano a fare due pieghe per divertirsi. Francamente mi sembra troppo!

Non mi sento negativo..forse è una delle volte in cui sono più lucido..
Non so che fare...per adesso...sono un pò indeciso con la forte propensione a tenere ancora la moto (e a continuare a non affrontare il problema)

Avatar utente
Lady Camy
Spingi vespa
Spingi vespa
Messaggi: 128
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2007, 8:18
Località: Cesena
Contatta:

Re: Ennesimo segnale!!

Messaggioda Lady Camy » lunedì 14 luglio 2008, 20:58

Non ho nient'altro da aggiungere.
Ti quoto in tutto zuzz.

--
_Camy_

Avatar utente
fast3r
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7140
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:25
Moto: Honda CBR 600 RR
Località: Cork, Irlanda
Contatta:

Re: Ennesimo segnale!!

Messaggioda fast3r » lunedì 14 luglio 2008, 21:11

Zuzz ha scritto:Questa è la cosa dura da accettare: la moto non vale il rischio a cui espone!


Zuzz, questa è una tua opinione personale!
Mi spiego meglio: come ti ho già detto, capisco il tuo stato d'animo e non ti biasimo assolutamente se decidessi di vendere la moto dopo quello che è successo ai tuoi amici.
Ma non puoi dire che "non rinunciare alla moto" significhi girare attorno al problema. Io sono perfettamente consapevole dei rischi che si corrono andando in moto, e ho fatto una scelta: scelgo di vivere come voglio io, scelgo consapevole dell'esistenza della possibilità di crepare giovane e di far soffrire le persone che mi stanno vicino, scelgo perché preferisco vivere come voglio io, senza rimpianto alcuno.
Chi sceglie di rinunciare alla moto per il bene della sua famiglia è più coraggioso? Forse si, anzi probabilmente è così. Forse anch'io quando avrò dei figli cambierò idea e mi darò dell'incosciente ed egoista per come la pensavo a 24 anni. Ma è una scelta personale, ed è proprio per questo che non me la sento di giudicare chi la pensa diversamente.
Ci sono tante altre cose che possono danneggiare una famiglia, tanti altri errori che compiamo quotidianamente e di cui nemmeno ci accorgiamo. Se dovessimo "vivere per non morire" (detto molto brutalmente) allora non sarebbe vita. Semplicemente.
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Avatar utente
k3pp0
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4978
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2006, 8:48
Moto: motopotente
Località: Lombardia - Sicilia Moto: Tuono 1000R
Contatta:

Re: Ennesimo segnale!!

Messaggioda k3pp0 » lunedì 14 luglio 2008, 21:46

Zuzz io non amo entrare in questi discorsi così tanto, in genere mi limito a dire la mia e amen.Io NON ti conosco ... mi sono fatto la mia idea semplicemente leggendoti in questi due anni che sto sul forum...quindi ti dico questo nella speranza che NON ti offenda in alcun modo.

Il tuo discorso è immaturo.
Non è tutto solo bianco o nero. O tiri come un dannato sui passi o vendi la moto per tenere cara la pelle e vai in giro in mountain bike.
Andare più piano è così difficile?
Se il 636 (e lo capisco eh...) ti istiga a sbalancare la manetta, vendilo e prendi una altra moto, un altro tipo di guida. Dimezzi i cavalli, ti rassegni che è meglio per te e chi ti è vicino,te ne fai una ragione, magari poi ci trovi anche un senso, e VAI PIANO.

Non è un assicurazione sulla vita (il pericolo viene dagli altri blah blah blah) ma di sicuro i rischi sono tanti in meno...no?

Non è piu facile, saggio, sicuro, e meno drastico, semplicemente autolimitarsi quando si esce?

Se ricordo bene i 30 li hai passati...perchè continui a considerarti così incapace di darti uno stop?

Non lo so...davvero se tutto il discorso ha un senso...in qualsiasi cosa facciamo usiamo la misura, il senso del limite. In moto è piu difficile ma...è comunque possibile. Se vedi il piatto della bilancia pendere dall'altro lato, chiudi il gas, apri la visiera e prendi un respiro...secondo me è MOLTO meno pesante che scendere in garage e non vedere la moto..

Mi fa incazzare tutta la tiritera sui pericoli, la paura, gli altri che soffrono...
non siamo animali, ci sappiamo gestire...e allora qual'è il problema??
Con questi presupposti e questi dubbi continui a girare, e per come ti autodescrivi, in maniera non responsabile...e allora? Stai riflettendo ma nel frattempo non prendi nessuna precauzione per i segnali che senti...
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

Avatar utente
Jules
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3068
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 11:45
Moto: YZF-R6 2006
Località: Roma Moto:YZF-R6
Contatta:

Re: Ennesimo segnale!!

Messaggioda Jules » lunedì 14 luglio 2008, 21:48

Caro Zuzz e se forse il centro della discussione fosse un altro? Insomma la vita è piena di pericoli e di sfide, di rischi ce ne sono tanti anzi tantissimi. Il punto è che io personalmente vedo l'andare in moto come altre mille attività come qualcosa che mi fa sentire vivo, e non è ipocrisia. Se l'alternativa è non fare nulla come dice faster viviamo per non vivere, troppe cose ci fanno soffrire già e non dipendono da noi ma almeno qualcosa possiamo sceglierla e poi il rischio è solo un aspetto di tutto questo c'è tanto altro dietro. Pensa a questo sito il collante è la moto, ma non fie a se stessa, se avessimo messo tutti le pantofole non saremmo qui e tantissime emozioni non le avremmo mai provate... e un domani che diresti? Arriverebbe un giorno in cui ti fai una domanda pericolosa: avrei potuto fare tante cose, ma non ho osato mai...
Io col carattere che ho non ci riuscirei, con questo non voglio dire che bisogna andare a cercarsela in ogni angolo, ma che spesso ci vuole un po' di coraggio in tutto e probabilmente si vive meglio.

Avatar utente
Lady Camy
Spingi vespa
Spingi vespa
Messaggi: 128
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2007, 8:18
Località: Cesena
Contatta:

Re: Ennesimo segnale!!

Messaggioda Lady Camy » martedì 15 luglio 2008, 1:34

k3pp0 ha scritto:Mi fa incazzare tutta la tiritera sui pericoli, la paura, gli altri che soffrono...
non siamo animali, ci sappiamo gestire...e allora qual'è il problema??


Nulla da dire sul fatto che esistono i grigi oltre al bianco e al nero, e piuttosto che vendere la moto, si può incominciare a girare ad un'andatura un pò più tranquilla e meno rischiosa... ma non ci sono dubbi che i pericoli in moto sono tanti e il rischio è alto. Sabato mattina siamo usciti io milo e dei nostri amici, mi bastavano 20 cm più a sinistra per essere in pieno nella traiettoria di un deficiente che veniva sparato dall'altro senso di marcia e ha tagliato completamente la curva entrando di un buon metro nella mia carreggiata... In quel caso hai voglia ad essere più responsabile.
Due ruote sono due ruote purtroppo, sia ai settanta in una strada provinciale che in piega in una curva di montagna. Come dicevamo prima esistono le vie di mezzo, ma la moto, a mio avviso, pericolosa è e pericolsa rimane.

--
_Camy_

tabauro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2872
Iscritto il: domenica 16 aprile 2006, 10:51
Località: Roma

Re: Ennesimo segnale!!

Messaggioda tabauro » martedì 15 luglio 2008, 12:52

Il discorso è decisamente complesso e “labirintico” perkè le variabili sono infinite.

Oltretutto quando si fanno discorsi così articolati è molto facile essere fraintesi, non sempre è facile esprimersi e non sempre chi legge ha la facoltà di percepire correttamente il messaggio.

Il punto di zuzz , credo sia il seguente ( quanto meno è il mio ):
vale la pena, per come IO vivo la moto rischiare quello che si rischia?

Allora le riflessione che ognuno di noi fa sono sempre in relazione alle nostre esigenze, esperienze e capacità.
Se per qualcuno andare in moto significa solo consumare le saponette ad ogni piega, difficilmente ( ma non del tutto impossibile ) lo vedrete a pennellare con una transalp.

Provo a dirlo un po’ rozzamente:

A me la moto piace così, e se così mi rendo conto ke non posso andare avanti, ke senso avrebbe continuare?
“Ke me ne faccio delle passeggiatine, o del motore che trotterella allegro, voglio sentirlo gridare a 15000giri! il sangue mi circola solo quando vengo sparato fuori dalle curve come una molla! si la pista è bella ma non so rinunciare alla strada…” e via di seguito.

Capisco bene il discorso di keppo, che ritengo una riflessione consapevole ed attenta, ma il punto (appunto) è un altro.

Vivere la moto diversamente non sarebbe la stessa cosa e non trarrebbe lo stesso interesse; non scaturirebbe le stesse emozioni.
Puoi transitoriamente affacciarti ad un altro stile, magari per un po’ ti diverte anke, ma quello ke vuoi è altro.
Quindi piuttosto che avere un surrogato, molli ( sempre in relazione alla posta in gioco ).

Il ragionamento di zuzz andrebbe letto in questa chiave ( almeno io la vedo così ).


Mi associo; quando leggo sul forum di qualke disgraziato ke è passato a miglior vita e vedo tante frasette da diario, provo disgusto ( non me ne vogliate ).
Una passione effimera ed egoistica non può essere + importante della vita ke dovrebbe migliorare!

Dico egoista perkè innegabilmente lo è:
è a me che regala emozioni e sanzazioni; ma i problemi che ne possono derivare non appartengono solo a me ma coinvolgono tutti i miei cari.

L’ho già detto anke altrove, le cose per cui vale la pena sacrificare la propria esistenza, secondo me, sono ben altre.

Non voglio essere schiavo.
Sono costretto a dipendere dalle mie necessità ma non voglio esserlo dai miei “vizi” ( l’esempio calza, la moto dopo un po’ da assuefazione!! ).


Vi ripeto, ognuno è libero di vivere la propria vita come meglio crede, non stò qui a giudicare nessuno, voglio solo rendervi partecipi del fatto che ho da tempo raggiunto la consapevolezza che la moto non vale un unghia del mio mignolo sinistro. può essere un mezzo per vivere meglio, ma non deve andare oltre.
E questo vale per tutto ciò ke esiste di “materiale” a questo mondo.


Francamente, Mi piace pensare che quello che ci unisce non è solo la passione per il ferro, ma è la stima ed il rispetto che emerge da ognuno di noi ogni volta che scriviamo 2 righe.

Frequento alcuni forum, ma questo rimane il Mio forum, e non è certo la moto che mi fa rimanere qui.

Un abbraccio a tutti! :abbraccio:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -

Immagine Immagine Immaginen.1

Avatar utente
Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1413
Iscritto il: domenica 27 agosto 2006, 20:12
Moto: k6 millona
Località: deep south

Re: Ennesimo segnale!!

Messaggioda Fili_speed » martedì 15 luglio 2008, 12:56

secondo me zuzz ha colto in pieno quando dice che in realtà i rischi presi in moto non sono rischi presi per una cosa seria.

questo però non vuol dire che o si va in moto o si sta sul divano, ma per come la vedo io vuol dire che i rischi bisogna prenderseli quando ne vale la pena, per delle cose serie, non per delle passioni!

lo so, sembrerò stupido ma mi sento strano quando torno a casa e vedo la signora col pancione, penso a quanto in famiglia tutti abbiamo bisogno di tutti e poi penso a me che vado ancora facendo il pischello in moto...

:ciao:
Immagine


Torna a “L'angolo serio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti