Leggete tutti è importante.... rapine in autostrada

Per condividere forti emozioni

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro, Zuzz

tabauro
Moderatore
Moderatore

Leggete tutti è importante.... rapine in autostrada

Messaggioda tabauro » giovedì 25 ottobre 2007, 9:05

Vi riporto il testo che ho preso da una ltro forum...

mi sembra doveroso divulgare questa cosa.

da silverwing400.it:

Cari amici e colleghi volevo informarvi su un'esperienza avuta e che può essere utile a tutti in futuro.
Ieri pomeriggio (ore 18 circa) sono stato soggetto di un tentativo di furto o rapina mentre ero in autostrada.
Io ero sulla corsia di sorpasso, quando ho sentito un colpo che proveniva dalla fiancata destra della mia vettura, come se avessi urtato con il mio specchietto un'altra vettura.
Subito dopo ho notato che una macchina (una Lancia bianca) mi stava lampeggiando da dietro.
A questo punto ho rallentato pensando, non tanto che avessi urtato un'altra vettura, ma che ci fosse per esempio la cintura di sicurezza del passeggero fuori dello sportello o qualche altra cosa che poteva aver provocato quel rumore. Nel frattempo sono stato raggiunto e superato dalla vettura che mi lampeggiava e gli occupanti mi gesticolavano per farmi capire che ero matto e che mi dovevo fermare. Il conducente di questa vettura ha messo la freccia per fermarsi nella corsia di emergenza (circa 200 metridallo svincolo per Parco Medici) ed anche io mi stavo per fermare. Però mentre la Y bianca mi stava superando avevo notato che nell'interno c'erano 4 "zingari" due uomini e due donne ed inoltre mi sono ricordato di un'avventura simile vissuta precedentemente da un'altro nostro collega. A questo punto sono rientrato nelle corsie di marcia dell'autostrada e sono arrivato a Roma.
Immediatamente sono andato al Commissariato Eur per sporgere denunzia e il poliziotto mi ha detto che è da tempo che stanno succedendo di queste cose e che mi era andata bene in quanto, normalmente, il "giochetto dello specchietto" finisce o con il furto dell'auto o con una rapina (soldi e carte di credito) o, in alcuni casi, anche con il sequestro della persona e l'obbligo al prelievo ai sportelli Bancomat e, come non bastasse, con tante percosse. Purtroppo da quanto ho capito è un tipo di crimine abbastanza ricorrente in tutta Italia e l'unico consiglio che mi è stato dato dalla Polizia è quello di non fermarsi mai in autostrada ma arrivare in un'area di servizio chiamando, nel frattempo, il 113 con il cellulare. Ho pensato che sia utile che questa mia esperienza fosse portata a conoscenza di tutti coloro che per motivi di lavoro transiteranno sulle autostrade o Tangenziali.
Se lo ritenete opportuno fate girare l'e-mail anche voi.
Ciao a tutti

Le cose da fare sono:
1) non fermarsi
2) chiamare il 113 segnalando il posto e la targa della macchina
3) raccontarlo a più persone possibile, perchè sappiano cosa fare. *

fine

Occhi aperti, quando capita una cosa del genere su qualunque strada vi trovate non fermatevi per nessun motivo, neanche con il morto... chiamate il 113 e tirate dritto!
Lo sò che è un comportamento orribile, ma sti maiali ti ci portano ad essere egoista! :testate:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » giovedì 25 ottobre 2007, 9:09

:senza_speranza:

Grazie della segnalazione

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Moto: motopotente
Contatta:

Messaggioda k3pp0 » giovedì 25 ottobre 2007, 10:08

ottima segnalazione Tab...grazie ;)
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

cabracabra
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Moto: Honda Hornet 600 gialla
Contatta:

Messaggioda cabracabra » giovedì 25 ottobre 2007, 11:18

Ti ringrazio della segnalazione, ma permettetemi di esprimere tutta la mia tristezza, questa è la morte di una società civile, altro che solidarietà...
"Il ginocchio in terra un lo metto nemmeno in chiesa... fai un po te..." (cit. by DSGM)

In sella a Selvaggia :hornetgiallo: Immagine

Freud
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Freud » giovedì 25 ottobre 2007, 11:40

Si... di solito lo fanno con persone anziane, comunque il gioco dello specchietto è ormai un classico, così come tanti altri mezzucci... tipo che ti tamponano leggermente... tu scendi per vedere i danni e loro ti fregano la macchina....

Mi piacerebbe avere un telecomando per far esplodere la macchina a distanza... :ti faccio sparare:
The President Undertaker
ImmagineImmagineImmagine

Werewolf.
Spingi vespa
Spingi vespa
Contatta:

Messaggioda Werewolf. » giovedì 25 ottobre 2007, 12:56

Grazie della segnalazione! :bene:
Il Lupo perde il grip...ma non il vizio!

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » giovedì 25 ottobre 2007, 12:59

Freud ha scritto:Si... di solito lo fanno con persone anziane, comunque il gioco dello specchietto è ormai un classico, così come tanti altri mezzucci... tipo che ti tamponano leggermente... tu scendi per vedere i danni e loro ti fregano la macchina....

Mi piacerebbe avere un telecomando per far esplodere la macchina a distanza... :ti faccio sparare:

alla moglie di mio cugino era successa una cosa del genere,l'hanno tamponata leggermente e quando e' scesa dall'auto oviamente ha lasciato le chiavi nel cruscotto cosi' l'hanno spinta giu' dalla riva e sono spariti con le due vetture,ricordatevi sempre di togliere le chiavi dal cruscotto quando scendete dall'autovettura
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Freud
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Freud » giovedì 25 ottobre 2007, 13:05

fortuna che la mia ha la chiave bluetooth... se scendo me la porto dietro e e anche se il motore rimane acceso se parti si spegne perchè non riconosce più la chiave. :bene:
The President Undertaker

ImmagineImmagineImmagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » giovedì 25 ottobre 2007, 13:23

occhi aperti!

:bene:

... :porca:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Andrea74
Ginocchio Fumante
Ginocchio Fumante

Messaggioda Andrea74 » giovedì 25 ottobre 2007, 13:31

Ottima segnalazione Tab :bene: :bene:
ImmagineImmagine

Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: k6 millona

Messaggioda Fili_speed » giovedì 25 ottobre 2007, 14:08

Freud ha scritto:Si... di solito lo fanno con persone anziane, comunque il gioco dello specchietto è ormai un classico, così come tanti altri mezzucci... tipo che ti tamponano leggermente... tu scendi per vedere i danni e loro ti fregano la macchina....

esatto se hai una ferrari di solito te la fregano così...
già sentito
Immagine

fabio
Amministratore
Amministratore
Moto: Kawadagliene 636 zerotre

Messaggioda fabio » venerdì 26 ottobre 2007, 2:34

Ragazzi, ma questa è una di quelle leggende metropolitane che girano da anni... l'avrò letta almeno in 10 modi diversi!

Guardate bene il linguaggio con cui è scritta... "denunzia"... chi l'ha scritta, un carabiniere?
Non dico che non possano succedere cose del genere, ma questa è mistificazione!

Il pericolo di andare per strada è dovuto alla disattenzione e incapacità di valutare rischi e pericoli da parte di tanti guidatori (oltre a condizioni delle infrastrutture, veicoli, ecc.)!!
Quanti feriti o morti al giorno sulle strade d'Italia? Il Censis dice circa 400.000 feriti all'anno. Nel 2006 sui 5.600 morti (dato più alto in UE)!! Di questo bisogna aver paura ad andare per strada.

Quante rapine da parte di "zingari"? Mi sembra il mito dei bambini rapiti dagli zingari... quanti casi di rapimento di minori in Italia sono stati ricondotti (con prove) a rom e sinti? neanche uno dal 1946, anno di nascita della repubblica italiana... Fonte Ministero dell'Interno.

Gli "zingari"... ultimamente va molto di moda prendersela con gli zingari (termine tra l'altro molto dispregiativo e non corretto, equivalente ad apostrofare uno "negraccio"), da Amato ai neonazi di Torino...
come si riconoscono all'interno di una vettura in corsa 4 zingari? eppure non hanno più i triangoli marroni che portavano nei lager nazisti.

Questo tipo di racconti gioca sulla semplificazione estrema a danno di un gruppo sociale che di volta in volta viene preso come capro espiatorio. Attenzione, è facile prendersela con gli ultimi... mi tornano sempre in mente le storie di razzismo nei confronti di quei pezzenti d'emigranti italiani da parte della democraticissima America d'inizio secolo. Lì gli zingari eravamo noi.

Piccola storiella:
"Nel settecento, nel secolo dei lumi, si instaurò la politica della assimilazione dei diversi e dunque anche degli zingari che non dovevano più essere discriminati a patto però di diventare cittadini come tutti gli altri.
Maria Teresa d'Austria e suo figlio Giuseppe II proibirono agli zingari di usare il loro nome, la loro lingua, di vivere secondo la loro tradizione. In Austria i bambini sinti e rom, all'età di quattro anni, dovevano essere tolti alle loro famiglie e dati in affidamento a contadini che li crescessero "come buoni cristiani". Non erano dunque gli zingari che rapivano i bambini cristiani ma lo stato cristiano che sottraeva loro i figli".

Tratto da http://www.gfbv.it/3dossier/sinti-rom/it/rom-it.html#r1
Immagine

RoadRunner
Spingi vespa
Spingi vespa

Non e' una storiella

Messaggioda RoadRunner » venerdì 26 ottobre 2007, 10:47

Fabio,mi dispiace contraddirti sulla storiella,questa cosa e' successa personalmente a mio padre circa 4 mesi fa,pero' sulla via Tuscolana e di sera verso le 21,00,stessa identica modalita',l'unica differenza e' il tipo di macchina i 4 Zingari avevano una Mercedes,mio padre non e' caduto nel tranello e invece di fermarsi ha accelerato,i 4 lo hanno inseguito per un tratto poi mio padre fortunatamente si e' trovato vicino a una caserma dei Carabinieri,si e' fermato e ha cominciato a suonare il clacson a piu' non posso,evidentemente non hanno voluto piu' rischiare e se ne sono andati.
Lamps

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » venerdì 26 ottobre 2007, 12:10

fabio ha scritto:Ragazzi, ma questa è una di quelle leggende metropolitane che girano da anni... l'avrò letta almeno in 10 modi diversi!

Guardate bene il linguaggio con cui è scritta... "denunzia"... chi l'ha scritta, un carabiniere?
Non dico che non possano succedere cose del genere, ma questa è mistificazione!

Il pericolo di andare per strada è dovuto alla disattenzione e incapacità di valutare rischi e pericoli da parte di tanti guidatori (oltre a condizioni delle infrastrutture, veicoli, ecc.)!!
Quanti feriti o morti al giorno sulle strade d'Italia? Il Censis dice circa 400.000 feriti all'anno. Nel 2006 sui 5.600 morti (dato più alto in UE)!! Di questo bisogna aver paura ad andare per strada.

Quante rapine da parte di "zingari"? Mi sembra il mito dei bambini rapiti dagli zingari... quanti casi di rapimento di minori in Italia sono stati ricondotti (con prove) a rom e sinti? neanche uno dal 1946, anno di nascita della repubblica italiana... Fonte Ministero dell'Interno.

Gli "zingari"... ultimamente va molto di moda prendersela con gli zingari (termine tra l'altro molto dispregiativo e non corretto, equivalente ad apostrofare uno "negraccio"), da Amato ai neonazi di Torino...
come si riconoscono all'interno di una vettura in corsa 4 zingari? eppure non hanno più i triangoli marroni che portavano nei lager nazisti.

Questo tipo di racconti gioca sulla semplificazione estrema a danno di un gruppo sociale che di volta in volta viene preso come capro espiatorio. Attenzione, è facile prendersela con gli ultimi... mi tornano sempre in mente le storie di razzismo nei confronti di quei pezzenti d'emigranti italiani da parte della democraticissima America d'inizio secolo. Lì gli zingari eravamo noi.

Piccola storiella:
"Nel settecento, nel secolo dei lumi, si instaurò la politica della assimilazione dei diversi e dunque anche degli zingari che non dovevano più essere discriminati a patto però di diventare cittadini come tutti gli altri.
Maria Teresa d'Austria e suo figlio Giuseppe II proibirono agli zingari di usare il loro nome, la loro lingua, di vivere secondo la loro tradizione. In Austria i bambini sinti e rom, all'età di quattro anni, dovevano essere tolti alle loro famiglie e dati in affidamento a contadini che li crescessero "come buoni cristiani". Non erano dunque gli zingari che rapivano i bambini cristiani ma lo stato cristiano che sottraeva loro i figli".

Tratto da http://www.gfbv.it/3dossier/sinti-rom/it/rom-it.html#r1

Ciao Fabio, francamente credo tu abbia travisato il contenuto del post. ;)

Il fatto che ho riportato lo ha scritto una persona di un forum che frequento proprio come questo, e a seguito della sua segnalazione ne sono state descritte decine simili.

Ho riportato solo la sua perkè mi sembrava + ke sufficente per rendere l'idea e mettere in guardia chiunque da situazioni "simili".

Non sò dalle tue parti ma quì di avventure analoche ne succedono parecchie, e non è solo la rappresentanza delinquente del gruppo sociale dei Rom a compierle, ma tutta la possibile categoria di malfattori che ti può venire in mente, di qualunque estrazione sociale.

Tu pensi sia una leggenda metropolitana?
Può anche darsi, come d'altronde potrebbe esserlo qualunque cosa viene scritta da ognuno di noi.
cmq ciò non esula dal fatto ke una segnalazione di questo genere sia sempre da tenere in considerazione... sia mai un giorno comincino a farle sul serio, almeno 6 preparato! ;)

Mi sembra tu ti sia scaldato molto per uno "zingari" scritto tra virgolette...
sei partito per una tangente nel quale ho avuto difficoltà a vedere quale fosse la meta... poi l'ho capito.

Ho riletto il mio post + volte ma non sono riuscito a trovare ( apparte quello ke appunto era tra "" ) niente ke potesse ricondurre ad una descriminazione razziale verso un gruppo sociale.

Non è ke tutte le volte che uno nomina la parola "nero", "rumeno", "zingaro" ecc... si debba perforza andare a cadere nella xenofobia spicciola, cè anche altro che li riguarda.

4 zingari in una macchina li riconosci come riconosci 4 rumeni o 4 cinesi o 4 africani o 4 italiani o 4 pensionati o 4 belle gnocche.... semplicemente guardando con un minimo di attenzione.

Ognuno di loro ha delle caratteristiche che saltano all'occhio, chi + chi -, ma tutte decentemente riconoscibili.

p.s. credo che il termine + vicino a negraccio sia zingaraccio, zingaro non è affatto dispregiativo! ;)

tanto per fare un esempio ( anche se sono certo non ce ne sia bisogmo ):
"Romano" non è dispregiativo, "Romano del Kazzo" lo è! :canna:

Ciao Fabietto!! :abbraccio: :rido:

p.s.:
tratto da sapere.it

denùnzia: denùnzia

(pl. -ùnzie) (o denùncia; pl. -ùnce), s. f.

nel diritto, dichiarazione, notificazione di qualcosa, fatta, secondo le prescrizioni di legge, all'autorità competente

nel linguaggio giuridico, notifica, rapporto all'autorità competente di un reato commesso

atto formale con cui una delle parti contraenti disdice un contratto, una convenzione
nel diritto internazionale, procedimento con cui uno Stato fa presente a un altro Stato di non ritenersi più vincolato a un accordo precedentemente convenuto

atto pubblico con cui si rende nota, riprovandola, una situazione irregolare.
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -

Immagine Immagine Immaginen.1

RoadRunner
Spingi vespa
Spingi vespa

Quoto

Messaggioda RoadRunner » venerdì 26 ottobre 2007, 12:50

Straquoto tab.
Fabio non la prendere come discriminazione razziale,non si fa di tutta l'erba un fascio,si parla di episodi delinquenziali di persone che meriterebbero di stare in galera,ma non e' detto che per questo ci debbano andare tutti indistintamente.
:ciao: :ciao:

Torna a “L'angolo serio”