Perdita di fiducia....

Per condividere forti emozioni

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro, Zuzz

andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Perdita di fiducia....

Messaggioda andywind » mercoledì 14 marzo 2007, 13:26

Non sto parlando di fiducia in qualcuno... ma di fiducia nella guida della moto...

dopo essere caduto su una riga bianca bagnata e fangosa, posta in modo assurdo (farei una foto per farvela vedere), in un freddo mattino, sono molto "legato"...

lo so che le condizioni per una caduta c'erano tutte ma mi è rimasto un problemino psicologico.... a volte mi sembra di avere le gomme di "plastica" salvo poi rendermi conto dell'asfalto, che fa schifo, irregolare viscido... ma la sensazione di insicurezza rimane...

forse il feeleng migliorerà con l'aumento delle temperature dell'asfalto...
ImmagineImmaginen.8

Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: Honda Hornet 600 Black
Contatta:

Messaggioda Drag8 » mercoledì 14 marzo 2007, 13:39

..e con il passare del tempo ..

purtroppo sono cose che succedono.. anche io ho assaggiato l'asfalto con la mia hornettina con la setssa dinamica.. però a differenza tua io su di un rallentatore ottico.. :testate: :testate: :testate: l'hanno fatto preciso preciso dove devo girare x andare a lavoro.. :testate: :testate:

piano piano ritroverai la fiducia persa datti solo 1po di tempo per digerire la caduta.. :bene:
Immagine Immagine

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » mercoledì 14 marzo 2007, 13:54

Drag8 ha scritto:..e con il passare del tempo ..

piano piano ritroverai la fiducia persa datti solo 1po di tempo per digerire la caduta.. :bene:

quoto! ;)
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda andywind » mercoledì 14 marzo 2007, 14:05

già, ma è la seconda volta (in 5 anni) che cado per colpa della strada... per fortuna a bassissima velocità, ma i pensieri che mi si formano mentre guido un po' + veloce non sono un buon segnale...

il fatto è che stavolta ad esempio le scivolata è terminata nella mia corsia... cosa sarebbe successo se fossi andato + veloce e fossi finito sulla corsia opposta???

questo genere di pensieri mi sta impedendo di godere della guida come ho sempre fatto... è vero anche che finora freddo è maltempo non hanno lasciato spazio a uscite "curvose" ma solo a tragitti casa-lavoro fatti di km su raccordo anulare di roma...
ImmagineImmaginen.8

LukeFrx
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda LukeFrx » mercoledì 14 marzo 2007, 14:25

Dai Andy, su con il morale! :bene:

Capisco bene il tuo stato d'animo e l'ho condivido, anche io sempre per colpa delle aderenze gomma\asfalto.
Per la nuova stagione ho montato altre gomme (le vecchie ormai sembrano fatte di bachelite......) e mi trovero' a dover ridare del "tu" alla gomma....

Tranquillo, la nuova stagione e con la giusta moderazione ritroverai il tuo passo! :bene:
Immagine ...un tempo fu..Immagine

andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda andywind » mercoledì 14 marzo 2007, 14:31

grazie, ma sai qual è la cosa mi fa più arrabbiare? ho montato da poco nuove pirelli dragon evo e il feeleng era eccezionale... alla seconda uscita con mia ragazza dietro avevo già pulito completamtente la posteriore :shock:

proprio per questo ritengo che la caduta sia colpa delle condizioni climatiche e dell'asfalto, ma proprio per questo che la cosa mi da più fastidio... perchè ha interrotto un feeling che in quel momento era per me speciale... :testate:
ImmagineImmaginen.8

JGM76
Staccatore della domenica
Moto: Honda Hornet 600 HRC
Contatta:

Messaggioda JGM76 » mercoledì 14 marzo 2007, 16:52

andywind ha scritto:grazie, ma sai qual è la cosa mi fa più arrabbiare? ho montato da poco nuove pirelli dragon evo e il feeleng era eccezionale... alla seconda uscita con mia ragazza dietro avevo già pulito completamtente la posteriore :shock:

proprio per questo ritengo che la caduta sia colpa delle condizioni climatiche e dell'asfalto, ma proprio per questo che la cosa mi da più fastidio... perchè ha interrotto un feeling che in quel momento era per me speciale... :testate:

mi spiace fratello, ma vedrai che ti tornerà moooolto presto! :bene:

cmq è proprio vero, le condizioni dell'asfalto e la brutta abitudine dell'utilizzo delle vernici ultra scivolose hanno un po rotto i cojones!

le strisce pedonali bianche sullo sfondo rosso :testate: :testate: :testate: che odio! :matto: :mmm: :testate:
ImmagineImmagineImmagine

Bez
Capofficina
Capofficina
Contatta:

Messaggioda Bez » mercoledì 14 marzo 2007, 19:48

andywind ha scritto:già, ma è la seconda volta (in 5 anni) che cado per colpa della strada... per fortuna a bassissima velocità, ma i pensieri che mi si formano mentre guido un po' + veloce non sono un buon segnale...

il fatto è che stavolta ad esempio le scivolata è terminata nella mia corsia... cosa sarebbe successo se fossi andato + veloce e fossi finito sulla corsia opposta???

questo genere di pensieri mi sta impedendo di godere della guida come ho sempre fatto... è vero anche che finora freddo è maltempo non hanno lasciato spazio a uscite "curvose" ma solo a tragitti casa-lavoro fatti di km su raccordo anulare di roma...

ti capisco benissimo... io dopo la caduta ho deciso di vendere la moto perchè non la usavo, la guardavo un po' in garage e poi me ne andavo senza prenderla su...
:testate: :testate: :testate: :testate: :testate: :testate:
if you don't play the game,you can't make the rules!!!
ImmagineImmagine

http://www.ingegnericonlepalle.com/

kermit
Contatta:

Messaggioda kermit » mercoledì 14 marzo 2007, 20:34

una volta molto tempo fa ho avuto un allenatore svedese, che allenava anche un tre volte campine del mondo, il quale spiegava come la paura non si vince ma si impara a capirla e a conviverci, e quando chiedeva qualcosa di strano, e irraggiungibile almeno per le mie possibilità di bambino, mi dava una pacca e diceva che la paura nei motori è LA MIGLIORE ASSICURAZIONE SULLA VITA, E CHI AMMETTE DI NON AVERNE NE HA PIù DEGLI ALTRI, vedrai che passerà, e col tempo saprai meglio che li è pericoloso e che la devi fare più attenzione :daglienedipiu: :bene:
W la romanina! Dagliene di curve....

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » giovedì 15 marzo 2007, 12:53

Non e' semplice ora vincere la paura ma devi esercitarti e col tempo tornare a :daglienedipiu: non aver fretta di strisciare il ginocchio l'importante e' che recuperi a guidare meno teso e in scioltezza ci vuole tempo :team:
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Freud
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Freud » giovedì 15 marzo 2007, 13:22

La strada deve far paura... i rischi ci sono ed è giusto non lasciarsi prendere troppo...
Ovviamente la "paura" a volte peggiora le cose perchè guidando tesi si guida peggio... però un pò di timore e di polso meno ruotato non fanno mai male. :bene:
Io mi rendo conto che a sinistra ad esempio piego meno e sono più legato... proprio perchè le mie scivolate sono state da quel lato... la psicologia fa molto. In pista però le cose cambiano e pure a sinistra mi sciolgo.
The President Undertaker
ImmagineImmagineImmagine

andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda andywind » venerdì 16 marzo 2007, 18:07

grazie a tutti, davvero... ;)

cmq io in strada non ho mai ecceduto in manate di gas perchè le nostre strade fanno schifo tra buche vernici e zozzerie varie (ieri in uscita dal GRA ho trovato una bella striscia di gasolio :porca: , meno male che ero con la macchina) :porca:

le mie cadute sono state entrambe a velocità molto bassa, infatti non ho avuto danni fisici e, a parte le solite striusciate, danni seri alla moto...

cercherò di stare tranquillo e seguire i vostri consigli :bene:
ImmagineImmaginen.8

Uptothesky
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Honda Hornet 600
Contatta:

Messaggioda Uptothesky » lunedì 19 marzo 2007, 9:43

non so se il paragone sia valido...ma io correndo in bici per 8 anni di cadute in discesa, pianura...ecc...ne ho fatte diverse...quando ti trovi in discese ripide, bagnate, sporche...e cado, vuol dire che ho sbagliato qualcosa... non ho capito il rischio che c'era in quella curva e non mi sono tenuto così il mio margine di sicurezza...oppure ho toccato i freni involontariamente...che poi se anche mi rovino mezza fiancata (di me stesso) non mi importa...devo capire come si fa quel cavolo di curva perchè non può vincere lei...perciò si risale in sella e pensando all'errore fatto e le curve successive si affrontano imparando dallo sbaglio commesso...traiettorie più sicure posticipando leggermente il punto di corda...molta attenzione e delicatezza coi freni...posizione con baricentro più basso mentre si curva ...ecc...ogni caduta serve per imparare qualcosa...e va sfruttata per migliorare la nostra guida... :bene:

poi c'è sempre la sottilissima differenza fra coraggio ed incoscenza...dove occorre trovare un giusto compromesso...e capire fino a quanto possiamo arrivare...anche perche su strada ci possono essere millemila imprevisti...basta un sassolino che non avevamo visto ed è un attimo...per cui ci vuole sempre un po' di margine ...in modo che posso cmq schivarlo quel sassolino ... ;)

:daglienedipiu: :daglienedipiu: :daglienedipiu:

r.h.c.p.
Mi presento

Messaggioda r.h.c.p. » lunedì 19 marzo 2007, 16:24

io sono un novello sulle moto...finora solo scooter...ma mi rendo conto che gestire la potenza di una moto su queste strade è davvero difficile.. :shock:

andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda andywind » lunedì 19 marzo 2007, 19:07

il problema è che le mie cadute non sono dovute all'accesso di velocità.... :mmm:
ImmagineImmaginen.8

Torna a “L'angolo serio”