AGGUATO A NASSIRIYA

Per condividere forti emozioni

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro, Zuzz

LukeFrx
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

AGGUATO A NASSIRIYA

Messaggioda LukeFrx » giovedì 27 aprile 2006, 9:06

AGGUATO A NASSIRIYA
Bomba in Iraq morti tre italiani e un romeno .Ciampi "sgomento"
http://www.repubblica.it/index.html
L'ordigno al centro di una strada nella città irachena stamattina contro un convoglio militare di quattro mezzi. Ha colpito uno di questi sul quale viaggiavano 5 persone: uccisi due carabinieri, un capitano dell'esercito e un soldato romeno. Grave un altro Cc. Diversi feriti italiani sugli altri veicoli

vorrei sapere cosa aspettano a far rientrare questi poveri Carabinieri.... :strainkazz:
Immagine ...un tempo fu..Immagine

Dobermann
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Moto: suzuki V strom dl 650
Contatta:

Re: AGGUATO A NASSIRIYA

Messaggioda Dobermann » giovedì 27 aprile 2006, 9:35

LukeFrx ha scritto:AGGUATO A NASSIRIYA
vorrei sapere cosa aspettano a far rientrare questi poveri Carabinieri.... :strainkazz:

E' quello che penso anch'io, intanto loro ci lasciano la pelle e non si sa perchè e per chi

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » giovedì 27 aprile 2006, 10:10

urka, me l'ero persa questa notizia...

che tristezza...

:cry:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

rosix
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda rosix » giovedì 27 aprile 2006, 10:10

Dobermann ha scritto:

E' quello che penso anch'io, intanto loro ci lasciano la pelle e non si sa perchè e per chi

mmmmm....ragazzi i carabinieri sono li non per fare la guerra ma per cercare di riportare la tranquillità.Riportarli indietro e fregarcene significherebbe ammettere che tutti gli sforzi fatti sono stati inutili.
Il fatto che vengano presi di mira sta solo a significare che gli integralisti hanno paura di perdere il loro potere a favore della democrazia e questo a loro no va.
ImmagineImmagineImmagine

Anata
Staccatore della domenica
Località: Milano's west suburb in the capannon (alla faccia di chi parla inglese)- Moto: Hornet S nera 2002

Messaggioda Anata » giovedì 27 aprile 2006, 10:11

Poracci.... :evil:
Immaginenata

Immagine

..."Se siamo nati tondi non possiamo diventare quadrati, ma possiamo imparare a rotolare meglio!"

LukeFrx
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda LukeFrx » giovedì 27 aprile 2006, 10:46

rosix ha scritto:mmmmm....ragazzi i carabinieri sono li non per fare la guerra ma per cercare di riportare la tranquillità.Riportarli indietro e fregarcene significherebbe ammettere che tutti gli sforzi fatti sono stati inutili.
Il fatto che vengano presi di mira sta solo a significare che gli integralisti hanno paura di perdere il loro potere a favore della democrazia e questo a loro no va.

Beh, sinceramente non credo molto che la loro principale missione si quella di un' "azione di pace" .....Mi spiego:
credo fermamente nel lavoro che svolgono e nella loro importantissima missione. ...ma non ditemi che i nostri militari sono li per riportare la pace e che la loro azione è strettamente correlata con tale missione. Militarmente è chiaro che siamo comandati dagli USA e lì ci siamo xche' loro ci hanno portato lì..... Non credo che riportare a casa i militari sia segno di "debolezza". Ma anzi un segno maturità....direi che qualcosa abbiamo gia' fatto... :
---
Per quanto riguarda l' addestramento, i nostri soldati ha finora formato circa 2.000 militari dell' Iraqi Army e circa 11.000 uomini appartenenti alle forze di polizia locali. Per gli aiuti, i militari italiani hanno completato in Iraq 118 progetti, 69 sono in corso e 22 in fase di finalizzazione per un impegno complessivo di 11,5 milioni di euro. Tra i progetti vi è la costruzione o ristrutturazione di 32 scuole, 6 strutture sanitarie, 12 strade, oltre a stazioni di pompaggio per l' acqua ed alla fornitura di attrezzature scolastiche.
----
a questo punto direi che possiamo anche ritornare a casa.....
Immagine ...un tempo fu..Immagine

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » giovedì 27 aprile 2006, 10:54

Ho sentito la notizia stamani al telegiornale. Grande tristezza. Un abbraccio con il pensiero alle famiglie.
Non mi sento di fare altri commenti.

Blackbaron
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600 Black

Messaggioda Blackbaron » giovedì 27 aprile 2006, 11:08

Non ho parole, questa guerra sembra non aver fine.
Le Mie Fotuzze
Cordiali saluti.
Blackbaron
:ciao: :ciao:
Ricorda Sempre "La Prudenza non è Mai Troppa"

Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: Honda Hornet 600 Black
Contatta:

Messaggioda Drag8 » giovedì 27 aprile 2006, 11:14

Blackbaron ha scritto:Non ho parole, questa guerra sembra non aver fine.

..a me sembra una guerra inutile ... messa sù per avere il controllo sull'oro nero.. e noi ..che gli vogliamo essere amici di queste belle persone.. dietro come i cagnolini al padrone.. senza contare che per questa missione di pace sn spirate oramai troppe e troppe vite.. credo che sarebbe l'ora di ritirare le nostre forze di pace..

forza e pace sono due parole che contrastano troppo tra di loro, se c'è la forza non c'è la pace e così vale anche per il contrario..
Immagine Immagine

Krys
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Contatta:

Messaggioda Krys » giovedì 27 aprile 2006, 11:38

LukeFrx ha scritto:Beh, sinceramente non credo molto che la loro principale missione si quella di un' "azione di pace" .....Mi spiego:
credo fermamente nel lavoro che svolgono e nella loro importantissima missione. ...ma non ditemi che i nostri militari sono li per riportare la pace e che la loro azione è strettamente correlata con tale missione. Militarmente è chiaro che siamo comandati dagli USA e lì ci siamo xche' loro ci hanno portato lì..... Non credo che riportare a casa i militari sia segno di "debolezza". Ma anzi un segno maturità....direi che qualcosa abbiamo gia' fatto... :
---
Per quanto riguarda l' addestramento, i nostri soldati ha finora formato circa 2.000 militari dell' Iraqi Army e circa 11.000 uomini appartenenti alle forze di polizia locali. Per gli aiuti, i militari italiani hanno completato in Iraq 118 progetti, 69 sono in corso e 22 in fase di finalizzazione per un impegno complessivo di 11,5 milioni di euro. Tra i progetti vi è la costruzione o ristrutturazione di 32 scuole, 6 strutture sanitarie, 12 strade, oltre a stazioni di pompaggio per l' acqua ed alla fornitura di attrezzature scolastiche.
----
a questo punto direi che possiamo anche ritornare a casa.....

quoto Luke.non stiamo a far nulla la,se non a "perdere qualcuno x strada" ogni tanto.
Immagine

Giox
Spiattellagomme
Spiattellagomme
Contatta:

Messaggioda Giox » giovedì 27 aprile 2006, 12:30

Grande dispiacecere per le vittime... non oso immaginare il dolore delle famiglia!

rosix ha scritto:
Dobermann ha scritto:

mmmmm....ragazzi i carabinieri sono li non per fare la guerra ma per cercare di riportare la tranquillità.Riportarli indietro e fregarcene significherebbe ammettere che tutti gli sforzi fatti sono stati inutili.

Per quanto riguarda la mia personale opinione... dietro questa guerra ci stanno soltanto interessi! E vuole essere mascherata come una missione di pace... mi fa ribrezzo tutto cio!

Freud
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Freud » giovedì 27 aprile 2006, 12:36

Io penso che sia sempre una tragedia quando succedono queste cose... però sul fatto di tornare a casa... non so.
Sicuramente tra non molto si dovrà incominciare a farlo... però guardate che di cose ne fanno molte i nostri militari.. e tra l'altro sono anche tra i più apprezzati dalle popolazioni locali.
Io ho fatto l'ufficiale medico nell'esercito e devo dire che i nostri militari meritano rispetto... e sono convinto che solo una minoranza di loro vuole tornare a casa... tutti gli altri sono orgogliosi di essere li per aiutare gli irakeni...
Sulle motivazioni che hanno portato alla guerra preferisco non esprimermi, però ora la situazione richiede che ci sia ancora un supporto esterno.
The President Undertaker
ImmagineImmagineImmagine

JGM76
Moto: Honda Hornet 600 HRC
Contatta:

Messaggioda JGM76 » giovedì 27 aprile 2006, 12:51

a prescindere dal fatto che sia giusto vivere in democrazia o sotto dittatura, se un qualsiasi estraneo entra a casa vostra per imporvi le sue leggi, i suoi stili di vita, e chi più ne a più ne metta che fareste voi?

E' ovvio che non è una cosa piacevole sentire alla radio di un attacco sanguinoso, però questo è il rischio che corre chi vuol far parte dell'esercito ..... prima o poi una pallottola la dai o la prendi!

Sulla presenza degli italiani a NASSIRIYA è meglio che non apro bocca!! :matto:

Freud
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Freud » giovedì 27 aprile 2006, 12:59

Quando qui in Italia sono arrivati gli americani a liberarci dal regime fascista nessuno ha detto "ma guarda questi che vengono a imporci i loro stili di vita"....
Comunque far parte dell'esercito chiaramente espone a rischi... e chi va in missione lo sa... ma il punto non è questo. Chi fa queste azioni di guerriglia fa parte di una minoranza di estremisti che ha visto portar via i suoi privilegi dati dalla dittatura... la stragrande maggioranza degli irakeni sta con i nostri militari... e lo si è visto anche dopo lo scorso assalto tragicamente finito con numerosi morti.
Non credo che ci sia da biasimare chi fa il militare... perchè chi se la prende con loro secondo me è uno stolto. :mmm:
The President Undertaker

ImmagineImmagineImmagine

JGM76
Moto: Honda Hornet 600 HRC
Contatta:

Messaggioda JGM76 » giovedì 27 aprile 2006, 13:14

il rischio di prendersi una pallottola fossero rimasti a casa sarebbe stato minimo!

e visto che c'è sempre del moralismo in giro, ditemi un po ...... come mai gli italiani sono a NASSARIYA? Per una "missione di pace" (con i fucili sotto braccio :mmm: ) o per difendere i loro interessi (centrale ENEL proprio a NASSARIYA :shock: )??

come mai si fa la guerra in Iraq? Per portare effettivamente la pace o per rassicurarsi che il petrolio non vada perduto?

PERCHE' ANZICHE' FARE LE GUERRE NON INVESTONO QUEI SOLDI IN AFRICA DOVE C'E' GENTE CHE NON SI PUO' PERMETTERE UN BICCHIERE D'ACQUA! OPPURE IN CINA DOVE GENTE VIVE CON 10 DOLLARI .....

..... vogliamo sempre dimostrare che il nostro stile di vita sia il migliore è il più giusto, ma secondo me (parere personale), non abbiamo idea di cosa sia effettivamente la democrazia e la libertà! E' TUTTO UN MAGNA MAGNA!

Torna a “L'angolo serio”