Eppure mi sembrava di esser stato chiaro.
Riassumendo quello che ho detto.
Si parla di Chernobil, ok?
1)Ogni capo di stato ha detto la propria opione.
2)Bendo ha detto chiaramente Cosa non può fare la Chiesa.
3)Il Papa si rivolge essenzialmente ai cattolici.
Ha il diritto di esternare ciò che vuole ma lui , per la posizione che ricopre, ancora "di più".
I cattolici, che lo vogliate o meno fanno parte degli stati LAICI.
La chiesa NON fa qualcosa di concreto? Forse NONs apete di cosa state parlando, ma ci sono Centiaia di associazion legate strettamente alla chiesa.
Ci sono persone CATTOLICHE che vanno a lavorare Per raccogliere fondi che serviranno per aiutare altri PIU' bisognosi.
MI sembra che questo modo di criticare sia figlio della sindrome di NIMBY.
PS: IO ONO SONO CATTOLICO e NEmmeno Credente.. ma sono a stretto contatto con chi lo è e VEDO tutti i giorni cosa fanno.
La chiesa NON solo IL papa con la Propria cerchia di VESCOVI, loro rappresenteranno si e no, 1% di tutti i cattolici esistenti sul pianeta terra.
Fate finta pure di NON capire che una struttura del genere debba avere una gerarchia ferrea e dei Poteri che servono per sopravvivere nell'arco dei millenni ( la chiesa NON a caso ha passato i 2mila anni).
IMHO, da quando c'è stato Papa Giovanni ad oggi (quasi 40 anni), la chiesa ha preso atto delle cappellate che ha fatto in passato.
Ha il posto giusto nella società e ricopre un ruolo fondamentale nella crescita di alcuni giovani.
Non è una questione di "quale religione sia migliore o meno"
Ovvio, infatti il punto non è quello ma : tra tutte le cose che ci sono da criticare andiamo a rompere le balle a chi sbalgia di meno?
oiddi...abbi pazienza, prima mi dici che ci sono miliardi di punti di vista e poi mi dici che è sbagliato criticare la chiesa perchè oggettivamente la religione cristiana è la migliore?!
Marco.... Si parla di Chernobil e tra tutte le cose su cui si può bestemmiare andiamo a parlare del papa che si deve fare i fatti suoi, vendere tutti e darlo ai poveri?
MA
cosa penseresti se ti si avvicina uno che vuole qualche FPS in più a quake 4 ti dice che ha un processore di merda e vuole mettere un dual processor P4 a 4 Ghz.
Quando poi vai vedere la scheda video ti accorgi che ha una ATI 7000 con 32 mega..
Tutto IMHO.