AIUTO! HANNO USATO IL MIO ACCOUNT EBAY

Per condividere forti emozioni

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro, Zuzz

scienziatapazza
Spingi vespa
Spingi vespa
Contatta:

AIUTO! HANNO USATO IL MIO ACCOUNT EBAY

Messaggioda scienziatapazza » venerdì 10 novembre 2006, 15:00

Ciao ragazzi, vi racconto cos'è successo.
ieri sera torno a casa dall'università, che sono in due città diverse, mi collego a internet e leggo le email. Ce ne sono 5 di ebay che dicono che le mie inserzioni sono state pubblicate e due che mi dicono che qualcuno ha usato il mio account senza autorizzazione e che mi hanno bloccato tutto. infatti quelle inserzioni non ho idea di chi le abbia messe!!!!!! per fortuna non so come ebay se n'è accorto e mi hanno bloccato l'account. Nella mail mi hanno scritto di cambiare le varie password ecc e che era stato riattivato, ma in realtò onostante ho fatto tutto, cambiato tutto ecc, posso accerdervi e non ho perso soldi aste ne enite, però non mi fa fare offerte o mandare messaggi e cose così!!!!!! è capitato a qualcun altro?

premetto che le email erano quelle vere di ebay, con nome cognome id e accedendo al mio account sul sito vero ho le stesse notifiche nei messaggi quindi è successo davvero!

cosa posso fare?ho mandato una mail all'assitenza ma sinceramente sono un pò scoglionata da questa cosa... avranno scoperto la mia password vecchia?

aiutatemi se ci seiete già passati o se sapete che fare!!!!!! grazie!!!!!

Freud
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Freud » venerdì 10 novembre 2006, 15:06

capitato pure a me...
cambiato password e continuato come se nulla fosse... :bene:
probabilmente è una falla nel loro sistema informatico... basta che tu non risponda mai collegandoti dai link che ti includono nelle email... ;)
The President Undertaker
ImmagineImmagineImmagine

DeaNera®
Staccatore della domenica

Messaggioda DeaNera® » venerdì 10 novembre 2006, 15:30

tra l'altro sarebbe buona norma cambiare le password almeno una o due volte l'anno usando ovviamente password miste con lettere maiuscole e minuscole e numeri.
Ovviamente mai memorizzare le password o i nomi utenti sui computer che non sono i nostri: cancellare sempre l'history, i cookie e soprattutto i campi salvati dal completamento automatico.
Io, per una volta che mi son dimenticata di cancellare il nome utente di una mia email da un pc di un internet point, ho avuto una casella email intasata di spam e non la posso + utilizzare.
Se possibile usate Firefox e fate la pulizia dei dati personali quando avete finito di navigare.
In questo modo si prevengono un bel po' di grane ;)
Immagine

scienziatapazza
Spingi vespa
Spingi vespa
Contatta:

Messaggioda scienziatapazza » venerdì 10 novembre 2006, 15:37

grazie, ho cambiato tutte le password e messe ancora più complicate di prima, ma ebay ancora non mi sblocca... devo aspettare che lo facciano loro?

DeaNera®

Messaggioda DeaNera® » venerdì 10 novembre 2006, 15:39

penso che ti debbano sbloccare loro.. ho letto che hai mandato una email all'assistenza giusto? Abbi un po' di pazienza e aspetta casomai la loro risposta ;)
Immagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » venerdì 10 novembre 2006, 16:01

è già stato detto tutto...

cambia tutte le tue password e aspetta che ti riattivino ad hoc l'utente...

;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Silvio
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: Suzuki Gsx-r 750 K10
Contatta:

Messaggioda Silvio » venerdì 10 novembre 2006, 17:19

Si ma le password le hai inserite utilizzando un link presente nell' e-mail?

Se è così allora può darsi che sia li la fregatura, a volte copiano anche l' home page dei siti per fregarti. :shock:
Immagine

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda fast3r » venerdì 10 novembre 2006, 18:03

Per fortuna si sono limitati ad aprire alcune inserzioni, è il classico metodo per fregare chi fa acquisti su eBay utilizzando l'account di un onesto e ignaro utente, per poi sparire nel nulla!

E spesso riescono a ottenere i dati di accesso degli utenti attraverso email spoof che sembrano inviate da eBay invece rimandano a form fasulli con indirizzi fuorvianti tipo "www.ebay.blablabla.org".

Come ti hanno detto gli altri, dovrai sicuramente contattare l'assistenza per farti riattivare l'account ;)
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

scienziatapazza
Spingi vespa
Spingi vespa
Contatta:

Messaggioda scienziatapazza » venerdì 10 novembre 2006, 20:39

conosco le email false comunque, non ho utilizzato i loro link per cambiare le password ;)
aspetterò che mi riattivino allora... grazie ragazzi... ero preoccupata... di sicuro era qualche truffa perchè come inserzioni avevano messo una macchina fotografica, e 4 lettori ipod...

fast3r
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda fast3r » venerdì 10 novembre 2006, 20:46

scienziatapazza ha scritto:di sicuro era qualche truffa perchè come inserzioni avevano messo una macchina fotografica, e 4 lettori ipod...

Classico ;)
L'acquirente paga, magari tramite ricarica postepay o trasferimento di contanti, ed il truffatore sparisce felice e contento! :porca: :rido:

Immagine

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Consiglio

Messaggioda mephistophele » sabato 11 novembre 2006, 9:14

I furbi sono ovunque ed ebay è una piazza appetibilissima.
Sono banalità ma:

PAGATE CON BONIFICO O PAYPAL, il primo è documentato il secondo è assicurato.

RISCUOTETE CON BONIFICO O PAYPAL O CONTANTI di persona NON ACCETTATE CONTRASSEGNO o altro di simile, SOPRATTUTTO MONEYGRAM ecc ecc.

UTILIZZATE la funzione di segnalazione abusi/pubblicità/comm. di ebay, serve a migliorare il servizio per tutti.

RASSEGNATEVI dal segnalare quelli che fanno comprasubito da 1 euro e 100 di spedizione...a ebay va bene così basta che vendano...

:bene:
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

Blackbaron
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600 Black

Messaggioda Blackbaron » martedì 21 novembre 2006, 13:18

Questo problema potrebbe non essere dovuto ad una falla del sistema di e-bay, non so se siete al corrente ma molte volte quando si naviga e magari si è invitati a cliccare su qualche banner, o si e convolti a provare qualche giochetto, è possibile che cliccando si autorizza l'installazione di "Key-logger", questo sw controlla perfettamente e registra in ogni dettaglio tutto ciò che si fa e si scrive sul proprio pc, pertanto è molto semplice trarre informazioni senza che nessuno si accorge di nulla. Pertroppo questa è una realta, l'importante e evitare di entrare o cliccare su link strani o rispondere ed aprire allegati di e-mail sospette, basta solo un click per installare senza accorgersi di nulla questi sw, potrebbe essere successa una cosa del genere e pertanto sono risaliti a tutti i dati personali. Esistono anche dei sw che scansionano il sistema che servono ad individuare ed eliminare eventuali sw di questo genere.
Lamps.
Le Mie Fotuzze
Cordiali saluti.
Blackbaron
:ciao: :ciao:
Ricorda Sempre "La Prudenza non è Mai Troppa"

DeaNera®

Messaggioda DeaNera® » martedì 21 novembre 2006, 15:40

è per questo che uso mac :canna:
Immagine

solohornet
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Ora Tuono THUNDER 1000R Nera MY07
Località: Nordica Moto: Prima Hornet 600 MY04 Ora Aprilia Tuono 1000R MY 07
Contatta:

Messaggioda solohornet » mercoledì 13 dicembre 2006, 18:46

DeaNera® ha scritto:Se possibile usate Firefox e fate la pulizia dei dati personali quando avete finito di navigare.
In questo modo si prevengono un bel po' di grane ;)

scusa l'ignoranza, ma come si fa? io uso Firefox, ho provato varie volte a cancellare cookies e altro, ma non mi si cancella nulla e le varie ID qua e là rimangono in menoria...

Grazieeeeeeeeeee
....FOLLOW ME, IF YOU CAN....

Guarda il mio Space per conoscere qualcosa di me, di ciò che mi sta intorno e...le mie moto!
Ecco il mio Space!

fast3r
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda fast3r » mercoledì 13 dicembre 2006, 19:41

solohornet ha scritto:scusa l'ignoranza, ma come si fa? io uso Firefox, ho provato varie volte a cancellare cookies e altro, ma non mi si cancella nulla e le varie ID qua e là rimangono in menoria...

Non devi cancellare solo i cookies, ma tutte le voci che si trovano nella scheda Privacy delle impostazioni.

Immagine

Torna a “L'angolo serio”