Ennesimo segnale!!

Per condividere forti emozioni

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro, Zuzz

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Re: Ennesimo segnale!!

Messaggioda Zuzz » mercoledì 16 luglio 2008, 22:58

Aggiundo un altro elemento: io non sono sposato, non ho figli, ho la ragazza ma vivo ancora da figlio, faccio la libera professione che per quanto sia una cosa molto poco libera, psicologicamente non mi stressa (ma lo fa solo perchè mi impegno un "pochino" e guadagno praticamente niente. Essendoci però prospettive di miglioramento la vivo come una condizione transitoria ed non ho particolare sfiducia nel MIO futuro). Oppss, forse chi mi dava dell'immaturo aveva ragione!!! :clap: :clap: . Questo lo dico perchè la moto non è mai stata un'attività che allontanava stress o compensava qualcosa; la moto è un elemento che ho dentro. Una passione che si avvicina al vizio? Può essere, ma solo nella accezione corretta del termine e non come una sigaretta che si fuma quando si è nervosi. La moto per me è un ESSERE e non un DOVER ESSERE..non so se mi spiego.
Io guardo me stesso e dico: "alla luce di quello che vedo, riuscirei a decidere Drasticamente nel senso di smettere?" "E giusto vedere le cose in questi termini?"..e penso al Minatore (bravo Tab che lo scrivi con la M maiuscola)
"Se nella frase di prima sostituisco la parola Drasticamente con quella di Efficacemente, il senso della frase stessa cambia?" Voglio dire che uno di quelli che ha fatto la guerra potrebbe dirmi: "Ma che drasticamente..le cose drastiche sono altre..tu pensa che fai la cosa senza stare a fare troppe chiacchiere..". E' chiaro che dicendo queste cose spingo un pò verso la retorica, ma quest'è!

Rally ha capito e risponde come chi più che convivere con il rischio della della moto, convive con il suo lottare con questi pensieri. E' uno che in moto, evidentemente, sente quello che sento io, nel bene e nel male. Non so se Mattia ha letto e non si pronuncia o se proprio non ha notato il post (spero abbia meglio da fare)..Bez, intanto l'uccello non me lo taglio :prrr:

Giulio ha dato la sua risposta, ed è anche lui uno che andando in moto E' e non DEVE ESSERE!

Quella che scrivo è una frase che invece dovete leggere tra le righe (tipo quella di Bez): "Il mio sguardo deve racchiudere quello che nessuna piega, dopo aver piegato sul serio, abbia mai racchiuso"

PS
Dato che sono un incoerente del cavolo, lunatico e bisbetico (il peggio che si possa trattare in un rapporto), vi darò modo, in segiuto, di offendermi e di rinfacciarmi queste parole..mi sto organizzando per un tagliandino..

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » giovedì 17 luglio 2008, 8:45

Dr.Manetta ha scritto:
tabauro ha scritto:...se alla fine vale la pena di rischiare la vita per una passione "frivola".

No. Ma lo fai uguale e questo differenzia l'uomo dalle scimme... avvicinandolo al tonno... pensi di essere "insuperabile", ma alla fine ti ritrovi in una scatoletta.

Tu stai veramente avanti!! :coram te: :coram te: :abbraccio:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Moto: motopotente
Contatta:

Messaggioda k3pp0 » giovedì 17 luglio 2008, 14:07

Però...mi piace leggere come la pensiamo.E' interessante che ognuno cmq la veda con una sfumatura diversa.
Mi ha fatto tanto piacere leggere l'esperienza di Gap.E condivido al 2000% la sua frase
"per far stare bene i nostri cari, bisogna stare bene noi stessi. C’è chi trova giovamento nella pesca, chi negli scacchi…………e chi nella moto."
è una sacrosanta verità.

Ma sopratutto mi fa un enorme piacere una cosa: il fatto che stiamo qui a parlarne, è sinonimo di educazione.Educazione alla moto, alle passioni, alla vita.
E purtroppo c'è poca, pochissima gente che ne ha ancora...

siamo bravi ;)
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » giovedì 17 luglio 2008, 14:35

k3pp0 ha scritto:Ma sopratutto mi fa un enorme piacere una cosa: il fatto che stiamo qui a parlarne, è sinonimo di educazione.Educazione alla moto, alle passioni, alla vita.
E purtroppo c'è poca, pochissima gente che ne ha ancora...

siamo bravi ;)

concordo pienamente! :bene:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » giovedì 17 luglio 2008, 15:00

tabauro ha scritto:Tu stai veramente avanti!! :coram te: :coram te: :abbraccio:

Spero non come un tonno però... :porca: ;)

Comunque io rimango dell'idea che la moto sia un mezzo e come tale non pericoloso a prescindere, ma potenzialmente dannoso (per se e gli altri) per l'uso che se ne fa. Logicamente la sicurezza assoluta nell'utilizzarla non si ha mai, visto che influiscono variabili esterne (ma ciò accade in ogni nostro agire) e questo deve far si che un "motociclista consapevole" acquisti quella coscienza dei pericoli tale da fargli aumentare il margine nelle situazioni con potenziali minacce.

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » venerdì 18 luglio 2008, 0:51

Dr.Manetta ha scritto: Logicamente la sicurezza assoluta nell'utilizzarla non si ha mai, visto che influiscono variabili esterne (ma ciò accade in ogni nostro agire) e questo deve far si che un "motociclista consapevole" acquisti quella coscienza dei pericoli tale da fargli aumentare il margine nelle situazioni con potenziali minacce.

concordo pienamente ma qui tocchiamo un'altro tasto dolente e cioe' che chi ha il compito di rendere le strade sicure per tutti i suoi utenti tenga conto anche dei motociclisti :testate:
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Bendo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Bendo » venerdì 18 luglio 2008, 12:11

Comunque io rimango dell'idea che la moto sia un mezzo e come tale non pericoloso a prescindere, ma potenzialmente dannoso (per se e gli altri) per l'uso che se ne fa. Logicamente la sicurezza assoluta nell'utilizzarla non si ha mai, visto che influiscono variabili esterne (ma ciò accade in ogni nostro agire) e questo deve far si che un "motociclista consapevole" acquisti quella coscienza dei pericoli tale da fargli aumentare il margine nelle situazioni con potenziali minacce.

Se non ti conoscessi direi che sei una persona seria. Che forse ha centrato l'obbiettivo.
Ma la domanda rimane:
C'è oggettivamente un rischio superiore muovendosi su 2 ruote invece che su un blindato a 18 ruote. Questo rischio vale le sensazioni che la moto ti dà?
per adesso sì, forse in futuro no... o forse sì o forse nemmeno adesso...

non so... ci penso... e cambio le gomme...
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » venerdì 18 luglio 2008, 13:35

Bendo ha scritto:

Se non ti conoscessi direi che sei una persona seria. Che forse ha centrato l'obbiettivo.
Ma la domanda rimane:
C'è oggettivamente un rischio superiore muovendosi su 2 ruote invece che su un blindato a 18 ruote. Questo rischio vale le sensazioni che la moto ti dà?
per adesso sì, forse in futuro no... o forse sì o forse nemmeno adesso...

non so... ci penso... e cambio le gomme...

Ecco appunto :bene: :rido: Io le ho appena cambiate

Anch'io ci sto pensando..Non sono cose che maturano dall'oggi al domani per uno che è appassionato sul serio..Mi auguro solo di non dover mai dire "che ci avevo pensato.." un pò come Vasco dice:"...e fumi le tue Strike, e ti rendi conto che un giorno le maledirai.."..
Saluti

Bendo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Bendo » venerdì 18 luglio 2008, 14:11

In questa discussione vorrei raccontarvi due episodi che mi sono accaduti nel'ultima settimana:
1. Ero FERMO ad un semaforo alla fine dell'E45 quando 2 CAMION non si sono accorti del semaforo, perchè erano contro sole il primo ha rallentato e si è portato a SINISTRA il secondo non aveva visibilità ha scartato a destra e mi è passato a molto poco con le ruote bloccate ha attraversato tutto l'incrocio fino a dopo l'intersezione. Perchè non ha preso me e nessuno attraversava in quel momento? Potevo essere in bici, in canoa, in ambulanza, in panda a metano, mi avrebbe ucciso in ogni caso se mi avesse colpito. Era a ruote bloccate e non poteva deviare traiettoria.

2. Per una infinita serie di motivi sto girando con un Suzuki GS500 che oggi ho portato dal meccanico, mi sono trovato a "volare" sull'E45 a causa di una buca a poco più di 150km/h dopo le ruote hanno toccato di nuovo terra e la moto più o meno è rimasta in carreggiata. La GS 500 non ha molti cavalli, ma ha una ciclistica orribile, non frena, troppo instabile. Mi sento di dire che come l'hornet è una moto pericolosa perchè, come tutte le moto, va molto di più di quello che ti permette di fare in curva ed in frenata. Ora è una turistica tranquilla per imparare, ma quando sei in bagarre non conta. Allora vai in giro da solo, ma anche in questo caso a volte ci "tiri" più del dovuto.
E l'ultimo giro, e l'ultima curva, e l'ultima sigaretta, l'ultima saponetta, ecc.
Pur conoscendo i limiti tecnici dei veicoli e anche i limiti personali di capacità di guida (sempre troppo sopravvalutati).

3. Lo spartiacque non è sempre e solo il fatto di cadere o stare in piedi. Se fai la cazzata e cadi sei un coglione, se la fai e non cadi sei un figo. Il rischio è presente a prescindere. Vado in piscina e ci vado in infradito e costume senza casco.... Non è meno pericoloso. Allora ci vai con la tuta, il para schiena e gli stivali e ci rimani lo stesso come è successo a Carlo.
E poi ti compri il T-max con cui vai a stracciare rossi e fare il bullo con il jet dietro la testa e le scintille con il cavalletto... E nessuno ti rompe più con paraschiena e altre menate....

Non so...
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Moto: motopotente
Contatta:

Messaggioda k3pp0 » venerdì 18 luglio 2008, 14:21

io le cambio tra una settimana :bene:

Bendo t'è andata di lusso, e forse è un segno che gli angeli esistono.
Riguardo quel GS...

..GS?
Ci credo che a 150 all'ora sei volato... :mattarel: :mattarel:

Cmq rimanendo in tema, mi hanno proposto di girare il 27 a siracusa...per chi non conosce il tracciato...poche curve, ma tanto tanto veloce come pista.
E' la mia prima volta e tutti questi discorsi...hanno acceso le lampadine del dubbio.

Vi saprò dire come andrà ;)
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » venerdì 18 luglio 2008, 15:20

Bendo, se non ti conoscessi direi che sei uno schizzoide suicida... ma ti conosco... e quindi devo per forza confermare che lo sei :specchi: :prrr:
Infatti:
1) è un suicidio percorrere la E45 a prescindere
2) è un suicidio guidare il GS su strade con rettilinei oltre i 150 metri di lunghezza
3) è un suicidio andare in piscina senza salvagente...
:mattarel:

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda OIDDI » sabato 19 luglio 2008, 16:09

Che carino questo 3d.

Imho commettete un errore (mi riferisco ai drastici): MOTO=MORTE.

Ecco, se ragionate così non è possibile nemmeno continuare a discutere.

Se invece ritenete possibile che NON è detto che andare in moto voglia dire MORIRE/stare MALE allora se ne discute.

ma qui entra in gioco il personale GIOCO vale la CANDELA?..

Allora possiamo capire quale è il limite di ognuno di noi.

Ma discorsi del tipo: andare in moto non "vale la candela" non hanno nessun senso logico.
E' solo UN vostro stato emotivo: avete bisogno di un supporto Psicologico di affetto di uno psichiatra.

Uè! NON prendetela come offesa.. anche perchè qualche volta io NON ho preso la MOTO perchè Sentivo che IL gioco NON vale la candela.

LA pressione la senti aumentare quando cominci ad avere la ragazza... la voglia di un figlio.. un lavoro che si sviluppa.. un mutuo... un casa ( porca ####)..

Ecco! A questo punto pensi " ma chi melof a fare?"..

Poi però, dopo qualche tempo, ti senti mancare qualcosa... e che vita è quella fatta di continue privazioni?

Personalmente spero solo DI non soffire quando accadrà "l'ineluttabilità della morte"... il resto sono discorsi da barre... ganzi quanto volete ma da barre ;)
Dalla prima lettera di carlo guzzi ai grisisti:

"In verita' vi dico: vi fermerete al semaforo e sgaserete per far ascoltare l voce del vosto griso con Scarico Libbero al mondo, cosi crederanno e si convetiranno.
Godrete altresi all'azionar della leva frizione del tintinnio della bidisco a secco"

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » lunedì 21 luglio 2008, 10:10

OIDDI ha scritto:Che carino questo 3d.

Imho commettete un errore (mi riferisco ai drastici): MOTO=MORTE.

Ecco, se ragionate così non è possibile nemmeno continuare a discutere.

Se invece ritenete possibile che NON è detto che andare in moto voglia dire MORIRE/stare MALE allora se ne discute.

ma qui entra in gioco il personale GIOCO vale la CANDELA?..

Allora possiamo capire quale è il limite di ognuno di noi.

Ma discorsi del tipo: andare in moto non "vale la candela" non hanno nessun senso logico.
E' solo UN vostro stato emotivo: avete bisogno di un supporto Psicologico di affetto di uno psichiatra.

Uè! NON prendetela come offesa.. anche perchè qualche volta io NON ho preso la MOTO perchè Sentivo che IL gioco NON vale la candela.

LA pressione la senti aumentare quando cominci ad avere la ragazza... la voglia di un figlio.. un lavoro che si sviluppa.. un mutuo... un casa ( porca ####)..

Ecco! A questo punto pensi " ma chi melof a fare?"..

Poi però, dopo qualche tempo, ti senti mancare qualcosa... e che vita è quella fatta di continue privazioni?

Personalmente spero solo DI non soffire quando accadrà "l'ineluttabilità della morte"... il resto sono discorsi da barre... ganzi quanto volete ma da barre ;)

Se lo dici tu... :rido: :abbraccio:

aleilbiondo
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda aleilbiondo » lunedì 21 luglio 2008, 19:04

Dubito che chiunque abbia la passione della moto e un briciolo di cervello-l'uno non dovrebbe mai escludere l'altro-non si sia mai chiesto "chi me lo fa fare".
Se lo sarà sentito ripetere da amici o comuni passanti decine di volte.
La moto è emotività.Cercare la risposta in maniera razionale sarebbe come partire col piede sbagliato.
Le protezioni e un minimo di "cultura stradale" rappresentano la razionalità,ma in realtà quello che cerchi è la guida,goderti la strada.
A mio parere se la consapevolezza di poterti rompere insidia il suo tarlo nella tua testa non riesci più a goderti al meglio la tua passione,qualunque essa sia.
In altre parole se non ti diverte più e quando guidi pensi sempre più spesso che potresti farti male è il momento di cambiare.
Non è vigliaccheria o scarsa voglia di provare forti emozioni.Credo sia solo la ragione che prevale sull'emotività.
Qualunque sarà la tua decisione sarà quella giusta perchè l'hai scelta tu.
Immagine

"L'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito".
O.Wilde

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » martedì 22 luglio 2008, 15:36

aleilbiondo ha scritto: ...Non è vigliaccheria o scarsa voglia di provare forti emozioni.Credo sia solo la ragione che prevale sull'emotività.
Qualunque sarà la tua decisione sarà quella giusta perchè l'hai scelta tu.

sono molto d'accordo! ;)

Torna a “L'angolo serio”