eccomi qua... purtroppo non l'ho ancora ordinata...
bez tranquillo!
ancora per un po?
allora mi danno la belvetta tale e quale alla foto... che figata...
però mi dicono max 30 minuti.. quindi: ciao giro dagliene

e via per le campagne modenesi...
TRRRRRRRRRRRR TRRRRRRRRRRRRR
Partiamo, mi faccio mostrare la strumentazione che è davvero un piccolo computer con menù scorrevoli per impostare un sacco di cose... c'è pure la possibilità di salvare i tempi sul giro quando si è in pista con l'uso di un bottoncino...
TRRRRRRRRRRRR TRRRRRRRRRRRRR
si parte...
rotonda... tangenziale...
prima spalancata... a 6000 giri si accende un led rosso che lampeggia... che sarà? dovrei cambiare marcia... mah

e via fino a fondo scala
esco vabbè dalla tange in direzione nonantola e altri posti sperduti facendomi un pò di strade isolate e pavoneggiandomi del ferro...
visto che non c'erano curve da saponetta studio un po? questa moto...
prima cosa: posizione in sella, molto avanzata, il busto stà perfino troppo eretto per i miei gusti ma prendendoci la mano si apprezza x il maggior controllo nella guida da bandito... sella abbastanza alta, io tocco bene ma sono 1,80 una persona di 1,70 secondo me potrebbe già fare fatica...
guardo dietro... non c'è nessuno... testiamo bene il freno e la forcella...
basta davvero sfiorare la leva che la moto frena in maniera pazzesca... l'hornet non si comporterebbe così neanche con due mani...
la forcella lavora davvero bene e la moto è stabilissima...
poi studiamo il cambio, la leva ha un escursione di movimento cortissima, basta sfiorarlo che le marce cambiano, molto preciso e silenziosissimo, unica pecca la folle che non sempre si lascia trovare intuitivamente.
Provando senza frizione si ingranano benissimo le marce pulite come se niente fosse... in scalata non se lo lascia fare...
l'erogazione è impressionante, il sound dello scarico mentre si viaggia non è fortissimo rimane quasi costante sempre in stile trattore... TRRRRRRRRRRR, ma quando parti da fermo e dopo poco riguardi la strumentazione e leggi delle velocità folli capisci che prende velocità in frettissima... tutto questo quasi senza rendersene conto.
è davvero una moto equilibrata, in scalata e sempre pulita e la frizione antislittamento probabilmente fa il suo dovere...
buono anche il riparo areodinamico, cosa che non mi aspettavo x nulla...
migliorabili alcune rifiniture? il capolino visto da dietro è un po? troppo spartano, si vedono i 4 tappi dietro le lampadine e un sacco di plasticona, la strumentazione è fissata ad una staffa che sembra un po? gracilina e un mal?intenzionato potrebbe non avere troppe difficoltà a fregarsela?
per ora mi fermo qui ma se volete che approfondisca alcuni particolari non avete che da chiedere.. stò pensando anche di tornarci visto che il concessionario molto cordialmente me l?ha proposto? certo che a quel punto poteva lasciarmela un po? di più!
cmq sono contento, l'ho provata è una gran moto ma costicchia troppo per le mie attuali finanze... un usato vecchio modello invece sarebbe molto palpabile... devo trovarne assolutamente una da provare...