Jules ha scritto:tabauro ha scritto:Scusami faster ma il fulcro del discorso era un altro.
detto molto alla spicciola:
...se alla fine vale la pena di rischiare la vita per una passione "frivola".
lamps!

non sono d'accordo, il fulcro non è questo, anche perché nella frase citata è insita già la tua opinione ossia che la moto sia solamente un qualcosa di frivolo... non è più importante di tante cose ma cmq il succo sta in cosa metti sulla bilancia:
per te il gioco vale la candela? se si continui ad andarci se no ti regoli di conseguenza.
La premessa "detto alla spicciola" serviva un pò a giustificare il termine riduttivo "frivola".
Non perkè la passione sia frivola, ma semplicemente perkè mi sembrava il termine + adatto per riassumere righe e righe di precedenti post, dove , sempre in soldoni, il confronto (esasperato) si riassumeva in:
rischiare la vita per campare VS rischiare la vita per gioire
( il primo necessario ed in certi casi inevitabile, il secondo, appunto, frivolo ).
L' esempio del Minatore credo che sia + che calzante.
Ovviamnte poi dipende sempre dall'ottica...
Nel mio caso, non sono il tipo ke idolatra un oggetto, qualunque esso sia;
non sacrifico consapevolmente e deliberatamente la mia vita in nome di questo,
non riesco a mettere questa passione davanti a tutto il resto ( dopo le riflessioni di cui sopra ), perkè non lo vale.
Non biasimo certo ki lo fà, siamo in un paese libero ( almeno in apparenza

) ogni persona dotata di coscienza per mè e rispettabile e sacrosanta, e se le priorità sono altre benvengano, per mè cambia ben poco!

Stò diventando monotono ...insomma, credo ke questo si capisse già dal mio primo intervento.
Lampettoni!