Ennesimo segnale!!

Per condividere forti emozioni

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro, Zuzz

Avatar utente
mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Messaggi: 2049
Iscritto il: sabato 29 aprile 2006, 11:49
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera
Località: Pavia

Re: Ennesimo segnale!!

Messaggioda mephistophele » martedì 15 luglio 2008, 13:21

Tabauro è fresco di nozze...come me + o - e mi sa che ci capiamo ben bene... ;)
Io la moto nemmeno ce l'ho più :rido:
Ora sto per sistemare una nsr 125 da usare solo nei pistini qui intorno.
In strada non vale la pena e a testimoniarlo ci sono troppi fiori e troppe lapidi.
Senza fare nomi...ma i recenti scomparsi erano dei gran manici ad andare in moto,
eppure in strada una blocco di acciaio che ha 5 volte il tuo peso vince...SEMPRE.
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 984
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 14:48
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004
Località: Guardiagrele

Re: Ennesimo segnale!!

Messaggioda Zuzz » martedì 15 luglio 2008, 14:20

Chiarisco subito una cosa: se dovessi offendermi per qualcuno che non la pensa come me e soprattutto se dovessi farlo in una sede come questa, che è la più idonea ad affrontare questi discorsi - idonea anche per il tipo di persone che la popola - allora si che sarei un immaturo. Perciò dite pure liberamente qualunque cosa e ditela senza fare preamboli ;) ;)

Quello che dice Tabauro è vero, ma voglio precisare che da SEMPRE ho strizzato l'occhio alla prudenza in moto ed al saper stare sulla faccia della terra, che è notoriamente un posto popolato anche da teste di quitz che girano in strada ubriache alla domenica pomeriggio dopo aver gozzovigliato su di un prato (e che pensano a tutto fuorchè considerare le regole di buon senso in strada). Da SEMPRE mi limito e lo faccio seriamente e non a parole. Ma ripeto: quello che dice Tab è vero! Pensavo di poter resistere su di Hornet dopo aver guidato un motard: è finita che l'ho venduta dopo un anno. A queste parole aggiungo anche un'altra considerazione che sposta l'argomento di un pò!

La moto per me rappresenta quello che Giulio dice. Inoltre certe emozioni, anche se dovessi smettere domani (cosa che non accadrà), le ho vissute e rimaranno dentro me tanto basta per potermi sentire motociclista come gli altri in una chiacchiera da bar o in un forum. Non penso di "tradire nessuno" in questo senso e so che mi ha letto con attenzione non avrà minimamente pensato ad una cosa del genere. Ma avete mai pensato - ONESTAMENTE e con voi stessi soli soli, magari proprio fermi sul lato della strada dopo un giro in solitaria - a quali siano veramente le sfide nella vita? Io questo voglio proporvi come spunto di riflessione! E' chiaro che bisogna distinguere caso per caso, ma non è forse più facile cedere al "IO VOGLIO" in tutte le sue accezioni (tra le quali c'è la moto) rispetto al "IO VOGLIO DIVENTARE"?
La sfida potrebbe essere quella di vincere alla debolezza del non saper rinunciare ed essre orgogliosi di se per questo e goderne più di un giro in moto. Oh, capiamoci: qui io porto le cose all'esasperazione! Lo si fa per parlare e per far comprendere a chi legge qual è il senso delle mie parole. Non è una guerra ai vizi e alla moto che è oggettivamente pericolosa INDIPENDENTEMENTE dalle tue volontà (perchè c'è chi si fa male andando piano e con prudenza, altro che!), ma è la voglia di migliorare se stessi. Tab parlava di "materialità"...ecco, appunto..

Questo è, nient'altro!....e per adesso continuo ad uscire col 636 :devil: :moon:
Saluti!

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

Re: Ennesimo segnale!!

Messaggioda rallysta » martedì 15 luglio 2008, 22:48

Zuzz, per quello che conti ti sono vicino e capisco molto bene i mille pensieri che ti balzano per la mente...

La moto al momento ha troppa importanza nella mia vita, cerco di viverla con la testa giusta anche se non è sempre facile e purtroppo non è sempre sufficiente...

Un abbraccio!

:team:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Avatar utente
Bendo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7538
Iscritto il: lunedì 17 aprile 2006, 18:59
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Gnoccolandia
Contatta:

Re: Ennesimo segnale!!

Messaggioda Bendo » martedì 15 luglio 2008, 23:11

non so...
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

Avatar utente
fast3r
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7139
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:25
Moto: Honda CBR 600 RR
Località: Cork, Irlanda
Contatta:

Re: Ennesimo segnale!!

Messaggioda fast3r » mercoledì 16 luglio 2008, 0:20

Zuzz ha scritto:....e per adesso continuo ad uscire col 636 :devil: :moon:


... predichi bene e razzoli male!!! :mattarel: :prrr:
Abbiamo divagato un pò rispetto a quello che era il tema iniziale: non si parlava del fatto che la moto sia pericolosa, questo fortunatamente lo sanno anche i muri (e gli incoscienti).
Nel tuo primo post hai detto che dire che la moto è pericolosa è solo un modo per non affrontare il vero problema, cioè che se si tiene alle persone che ci amano, bisognerebbe rinunciare completamente alle due ruote.
E a mio parere questo discorso può andar bene semplicemente se uno non riesce ad andare in moto senza correre e fare il matto. Se uno si diverte solo così, allora forse è davvero meglio che "appena le saponette al chiodo".
Io piuttosto che rinunciare completamente alle moto, sarei disposto a comprarmi un'Harley 883 e farci il più tranquillo dei mototurismi.
Questo non azzera i rischi, siamo d'accordo, ma qui si torna al discorso iniziale, se volessimo evitare tutto ciò che potrebbe fare del male, allora niente più scooter, niente più automobile, niente più viaggi, etc etc...
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

tabauro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2872
Iscritto il: domenica 16 aprile 2006, 10:51
Località: Roma

Re: Ennesimo segnale!!

Messaggioda tabauro » mercoledì 16 luglio 2008, 12:31

fast3r ha scritto:
Zuzz ha scritto:....e per adesso continuo ad uscire col 636 :devil: :moon:


... predichi bene e razzoli male!!! :mattarel: :prrr:
Abbiamo divagato un pò rispetto a quello che era il tema iniziale: non si parlava del fatto che la moto sia pericolosa, questo fortunatamente lo sanno anche i muri (e gli incoscienti).
Nel tuo primo post hai detto che dire che la moto è pericolosa è solo un modo per non affrontare il vero problema, cioè che se si tiene alle persone che ci amano, bisognerebbe rinunciare completamente alle due ruote.
E a mio parere questo discorso può andar bene semplicemente se uno non riesce ad andare in moto senza correre e fare il matto. Se uno si diverte solo così, allora forse è davvero meglio che "appena le saponette al chiodo".
Io piuttosto che rinunciare completamente alle moto, sarei disposto a comprarmi un'Harley 883 e farci il più tranquillo dei mototurismi.
Questo non azzera i rischi, siamo d'accordo, ma qui si torna al discorso iniziale, se volessimo evitare tutto ciò che potrebbe fare del male, allora niente più scooter, niente più automobile, niente più viaggi, etc etc...


Scusami faster ma il fulcro del discorso era un altro. ;)

detto molto alla spicciola:

...se alla fine vale la pena di rischiare la vita per una passione "frivola".

lamps! ;)
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12552
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: Ennesimo segnale!!

Messaggioda Dr.Manetta » mercoledì 16 luglio 2008, 14:46

tabauro ha scritto:...se alla fine vale la pena di rischiare la vita per una passione "frivola".

No. Ma lo fai uguale e questo differenzia l'uomo dalle scimme... avvicinandolo al tonno... pensi di essere "insuperabile", ma alla fine ti ritrovi in una scatoletta.

Avatar utente
Bez
Capofficina
Capofficina
Messaggi: 3776
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:14
Località: Village Muggiana Moto:Vespa1000
Contatta:

Re: Ennesimo segnale!!

Messaggioda Bez » mercoledì 16 luglio 2008, 15:17

Dr.Manetta ha scritto:[quote="tabauro...se alla fine vale la pena di rischiare la vita per una passione "frivola".

No. Ma lo fai uguale e questo differenzia l'uomo dalle scimme... avvicinandolo al tonno... pensi di essere "insuperabile", ma alla fine ti ritrovi in una scatoletta.[/quote]


Ho letto più o meno tutte le risposte e vorrei dire la mia... :docet:

non scriverò un post bello lungo, mi limiterò a proporvi uno spunto di riflessione... :mmm:

solo quando avrete letto VERAMENTE cosa si cela tra le righe (e non letto solo le mie parole) forse capirete come la penso... Se non vedete un nesso tra quello che scrivo e gli argomenti, vuol dire molto semplicemente che non la pensate come me, niente di sconvolgente...

Il mio pensiero sta tutto qui:

"...Zuzz, ma allora dovresti tagliarti anche l'uccello..." :ne so:

Ciao :dehehiou:
if you don't play the game,you can't make the rules!!!
ImmagineImmagine

http://www.ingegnericonlepalle.com/

Avatar utente
GAP
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Messaggi: 392
Iscritto il: giovedì 27 marzo 2008, 12:48
Moto: kawasaki zx6r 2007
Località: Città di Castello (PG) Moto Kawasaki zx6r - 2007

Re: Ennesimo segnale!!

Messaggioda GAP » mercoledì 16 luglio 2008, 16:20

Per me i rischi con la moto non sono corsi inutilmente per una passione "frivola":

Nel 2000 è nata mia figlia Arianna, che con mia moglie sono la mia vera ragione di vita. All'epoca non mi sono neanche messo a fare tante (perdonate il termine) seghe mentali………… ho venduto la moto e basta..
Ho resistito 4 anni circa lontano dai rischi della moto, solo lavoro e famiglia, ma poi mi sono reso conto che lo stress e le frustrazioni quotidiane mi stavano facendo diventare una persona diversa da quella che aveva creato la mia famiglia. Così mi sono ripreso una moto, un vecchio suzuki DR 350, e ho ricominciato a respirare e ne hanno giovato anche i miei familiari……………… poi piano piano sono arrivato all’attuale ninja 600.
Sono cosciente dei rischi e sono d’accordo col fatto che abbiamo degli obblighi verso chi ci sta vicino, ma (sarà anche banale ma tanto vero) per far stare bene i nostri cari, bisogna stare bene noi stessi. C’è chi trova giovamento nella pesca, chi negli scacchi…………e chi nella moto. Quindi ricollegandomi ad un post di qualche tempo fa, io a questo punto mi considero ancora uno “stoico”, e fin quando la salute, fisica ma anche economica mi assisteranno, difficilmente abbandonerò la moto, magari (anche se a malincuore) rinuncerò ad uscire con gli amici smanettoni (e mi costerà parecchio) ma la moto, pur con tutti i suoi rischi spero di tenermela stretta.
Certo se un giorno mi dovessi ritrovare nella situazione di sentirmi angosciato nel prendere la moto ……………rifarei quello che ho già fatto!
Poi se vogliamo stare qui a parlare, parliamo, ma ognuno la deve risolvere da se……..non sarà quello che penso io a far tenere o vendere la moto a chi è in un periodo di difficoltà né tantomeno saranno i dubbi degli altri a convincere me……..l’unica cosa è provare direttamente, rinunciando ora alla moto non significa rinunciarci per sempre, e magari aiuta …………Ciao.
Immagine

Avatar utente
Jules
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3068
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 11:45
Moto: YZF-R6 2006
Località: Roma Moto:YZF-R6
Contatta:

Re: Ennesimo segnale!!

Messaggioda Jules » mercoledì 16 luglio 2008, 16:46

tabauro ha scritto:Scusami faster ma il fulcro del discorso era un altro. ;)

detto molto alla spicciola:

...se alla fine vale la pena di rischiare la vita per una passione "frivola".

lamps! ;)


non sono d'accordo, il fulcro non è questo, anche perché nella frase citata è insita già la tua opinione ossia che la moto sia solamente un qualcosa di frivolo... non è più importante di tante cose ma cmq il succo sta in cosa metti sulla bilancia:

per te il gioco vale la candela? se si continui ad andarci se no ti regoli di conseguenza.

Avatar utente
gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2376
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 16:47
Moto: Honda CBR 600 FS
Località: Pisa-Torino

Re: Ennesimo segnale!!

Messaggioda gianluigibombatomica » mercoledì 16 luglio 2008, 16:54

GAP ha scritto:……..non sarà quello che penso io a far tenere o vendere la moto a chi è in un periodo di difficoltà né tantomeno saranno i dubbi degli altri a convincere me……..l’unica cosa è provare direttamente, rinunciando ora alla moto non significa rinunciarci per sempre, e magari aiuta …………


Anche secondo me la questione è molto personale ed introspettiva... certo andare in moto è pericoloso...sempre, con 40 o 180 cv, usando prudenza o non usandola, ed i segnali è bene che quantomeno ci facciano riflettere!
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

Avatar utente
Bendo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7538
Iscritto il: lunedì 17 aprile 2006, 18:59
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Gnoccolandia
Contatta:

Re: Ennesimo segnale!!

Messaggioda Bendo » mercoledì 16 luglio 2008, 17:18

"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

tabauro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2872
Iscritto il: domenica 16 aprile 2006, 10:51
Località: Roma

Re: Ennesimo segnale!!

Messaggioda tabauro » mercoledì 16 luglio 2008, 17:29

Jules ha scritto:
tabauro ha scritto:Scusami faster ma il fulcro del discorso era un altro. ;)

detto molto alla spicciola:

...se alla fine vale la pena di rischiare la vita per una passione "frivola".

lamps! ;)


non sono d'accordo, il fulcro non è questo, anche perché nella frase citata è insita già la tua opinione ossia che la moto sia solamente un qualcosa di frivolo... non è più importante di tante cose ma cmq il succo sta in cosa metti sulla bilancia:

per te il gioco vale la candela? se si continui ad andarci se no ti regoli di conseguenza.

:rido:

La premessa "detto alla spicciola" serviva un pò a giustificare il termine riduttivo "frivola". ;)
Non perkè la passione sia frivola, ma semplicemente perkè mi sembrava il termine + adatto per riassumere righe e righe di precedenti post, dove , sempre in soldoni, il confronto (esasperato) si riassumeva in:
rischiare la vita per campare VS rischiare la vita per gioire
( il primo necessario ed in certi casi inevitabile, il secondo, appunto, frivolo ).

L' esempio del Minatore credo che sia + che calzante.


Ovviamnte poi dipende sempre dall'ottica...

Nel mio caso, non sono il tipo ke idolatra un oggetto, qualunque esso sia;
non sacrifico consapevolmente e deliberatamente la mia vita in nome di questo,
non riesco a mettere questa passione davanti a tutto il resto ( dopo le riflessioni di cui sopra ), perkè non lo vale.

Non biasimo certo ki lo fà, siamo in un paese libero ( almeno in apparenza :dehehiou: ) ogni persona dotata di coscienza per mè e rispettabile e sacrosanta, e se le priorità sono altre benvengano, per mè cambia ben poco! :bene:

Stò diventando monotono ...insomma, credo ke questo si capisse già dal mio primo intervento. ;)

Lampettoni! :rido:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -

Immagine Immagine Immaginen.1

Avatar utente
2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Messaggi: 14993
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 19:13
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Nord italia
Contatta:

Re: Ennesimo segnale!!

Messaggioda 2LE » mercoledì 16 luglio 2008, 18:59

premette che son sempre dell'idea che ci vuole coraggio sia per mollare che per continuare,unminimo di egoismo ci vuole per vivere la propria vita ma non si puo' pensare che dobbiamo rovinare quella degli altri quindi la cosa e' soggettiva da persona a persona.

A me era capitato prima di comperare l'Hornet di rimanere per un po' di tempo senza moto avendo venduto il Trial ed essendo in attesa dell'occasione giusta,....mi mancava qualcosa non ero felice ... infatti un giorno prendendo lo sputerino della sorella della fidanzata mi son divertito un mondo,la Morosa che mi seguiva in macchina mentre portavamo lo sputer dal meccanico mi ha visto come guidavo e quando siamo arrivati vedendomi scendere col super sorriso di chi aveva riscoperto un bellissimo giocattolo mi ha semplicemente detto "un bambino"
Tanto per far capire come una sciocchezza di giro mi abbia reso felice e abbia fatto capire cosa piu' mi dava soddisfazione,una 2 ruote.

Ora anche io a volte ho il pensiero di mollare ma mi faccio coraggio e tengo la moto perche' so' che senza mi mancherebbe una parte di me.
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Avatar utente
GAP
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Messaggi: 392
Iscritto il: giovedì 27 marzo 2008, 12:48
Moto: kawasaki zx6r 2007
Località: Città di Castello (PG) Moto Kawasaki zx6r - 2007

Re: Ennesimo segnale!!

Messaggioda GAP » mercoledì 16 luglio 2008, 19:56

tabauro ha scritto:..................Nel mio caso, non sono il tipo ke idolatra un oggetto, qualunque esso sia;
non sacrifico consapevolmente e deliberatamente la mia vita in nome di questo,
non riesco a mettere questa passione davanti a tutto il resto ( dopo le riflessioni di cui sopra ), perkè non lo vale.
.................


Questo vale anche per me ed infatti spero che si sia capito da quanto ho scritto prima, io vedo la moto come un potente antistress, come può essere qualsiasi altra attività che uno ama. Andrebbe vissuta, come daltronde qualsiasi altra cosa non indispensabile per vivere e a prescindere che sia pericolosa o meno, con gioa ma anche con moderazione (non si può stare sempre in giro in moto ed abbandonare la famiglia) e non con paura o preoccupazione altrimenti non ha senso. Se uno continua ad andarci ma non ne sente il bisogno e non ne avverte il piacere, forse è meglio che si prenda una pausa!

N.B.
Ovviamente parlo per il mio modo di utilizzare la moto che è solo per svago! Ciao!
Immagine


Torna a “L'angolo serio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti