Rennsport

Per ogni modello c'è un argomento, scrivete le vostre impressioni, e le vostre domande.

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Avatar utente
Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1413
Iscritto il: domenica 27 agosto 2006, 20:12
Moto: k6 millona
Località: deep south

Rennsport

Messaggioda Fili_speed » mercoledì 19 agosto 2009, 17:23

Ciao Belli,

Chi di voi monta o ha montato rennsport?
su che moto?
come vi siete trovati?
che uso fate della moto?
quanto km avete percorso prima della sostituzione?

per ora sulla speed monto diablo corsa e mi trovo bene.
da quando mi è arrivato il pupo non riesco più a fare viaggi in moto o ad usare la moto a 360° e l' unico utilizzo che ne faccio è qualche uscitina con guida un pochino allegra in basilicata, quindi pensavo ad una gomma un pochino più morbida.
che dite? mi raccontate le vostre esperienze, pls?

:ciao:
Immagine

CountZero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3593
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 16:36
Moto: Honda Hornet 600
Località: Pisa

Re: Rennsport

Messaggioda CountZero » mercoledì 19 agosto 2009, 17:34

Fili, io non le ho mai montate, ma se non sbaglio, e' una gomma di concezione non nuovissima, morbida e dal profilo racing, con freddo o sul bagnato non tiene niente, su asciutto e scaldata a dovere va molto bene, non credo duri molto, ma anche il costo e' abbatsanza contenuto :bene:

In ogni caso aspetta qualcuno che le ha montate e sa darti info piu' precise ;)
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Avatar utente
Milo83
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Messaggi: 806
Iscritto il: domenica 10 giugno 2007, 20:42
Moto: KawaMUCCA e GSX R 600
Località: Cesena (FC)
Contatta:

Re: Rennsport

Messaggioda Milo83 » mercoledì 19 agosto 2009, 19:13

io le ho montate..sia sulla zetina che sul suzuki. le sto usando tutt'ora.

Venendo dal Metzeler K2 devo dire che di paragoni ce ne sono pochi da fare...ma ci sono anche 80 euro di differenza di prezzo sul treno.
La gomma non e' malvagia....se scaldata bene permette belle pieghe e di strisciare le saponette anche per strada...ma non mi da comunque lo stesso feeling delle k2.

Se devi fare della guida spinta per strada te la sconsiglio (in pista invece che la temperatura raggiunge livelli notevoli non e' male)

Non ho potuto ancora valutare quanti km durano..in ogni modo per 200 euro a treno montate non e' malaccio il tutto!
Probabilmente dopo queste provero' i qualifier rr e vedro' un po' con quale mi trovo meglio :)

Avatar utente
Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1413
Iscritto il: domenica 27 agosto 2006, 20:12
Moto: k6 millona
Località: deep south

Re: Rennsport

Messaggioda Fili_speed » giovedì 20 agosto 2009, 13:44

Milo83 ha scritto:Se devi fare della guida spinta per strada te la sconsiglio (in pista invece che la temperatura raggiunge livelli notevoli non e' male)

nel senso che per strada non si scalda a sufficienza?
ci impiega parecchio a scaldarsi?
tipo dici che nelle uscitine a marzo aprile non è una gomma che da sicurezza?
scusami se sono domande banali, ma sono i dubbi che ho e mi dispiacerebbe montarle e accorgermi che non mi posso godere la mia speedona :daglienedipiu:
Immagine

Avatar utente
fast3r
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7139
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:25
Moto: Honda CBR 600 RR
Località: Cork, Irlanda
Contatta:

Re: Rennsport

Messaggioda fast3r » giovedì 20 agosto 2009, 20:52

Guarda, anche io le monto da più di un anno, ci ho fatto quasi 10.000 km (sull'Hornet), in pista sono meravigliose, veloci e stabili, tutto sommato il loro rapporto qualità prezzo è ottimo e per un utilizzo sportivo è un fantastico acquisto, MA...

- d'inverno sono veramente inutilizzabili, se non entrano in temperatura e se l'asfalto è viscido o bagnato scivolano tantissimo ed è molto facile che il posteriore perda aderenza, se non si guida con dolcezza sono pericolose

- anche quando la temperatura è calda e la strada è asciutta, bisogna comunque dargli un pò di tempo per raggiungere la massima aderenza, meglio non esagerare a gomme fredde, e fare attenzione alla pressione di gonfiaggio

- ho notato un consistente calo delle prestazioni quando la gomma ha iniziato a usurarsi, ci ho percorso effettivamente tantissimi km ma bisogna comunque tener conto del livello di consumo se vuoi continuare a guidarci bene

;)
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Avatar utente
Milo83
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Messaggi: 806
Iscritto il: domenica 10 giugno 2007, 20:42
Moto: KawaMUCCA e GSX R 600
Località: Cesena (FC)
Contatta:

Re: Rennsport

Messaggioda Milo83 » venerdì 21 agosto 2009, 18:08

quoto fast!!!
anche se..e' una gomma data per circa 4500/5000km....se ne hai fatti 10000 direi che stai girando sulla tela :rido:

Avatar utente
Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1413
Iscritto il: domenica 27 agosto 2006, 20:12
Moto: k6 millona
Località: deep south

Re: Rennsport

Messaggioda Fili_speed » venerdì 21 agosto 2009, 19:15

mi sa che al prossimo cambio le monto...
comunque se ci sono altre opinioni scrivete pure!!
Immagine

Avatar utente
fast3r
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7139
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:25
Moto: Honda CBR 600 RR
Località: Cork, Irlanda
Contatta:

Re: Rennsport

Messaggioda fast3r » sabato 22 agosto 2009, 11:34

Milo83 ha scritto:anche se..e' una gomma data per circa 4500/5000km....se ne hai fatti 10000 direi che stai girando sulla tela :rido:


La cosa strana è che, invece, a parte al centro dove hanno raggiunto l'indicatore di usura, nelle spalle c'è ancora 2-3 mm di battistrada!
Ci ho fatto 9000 km per l'esattezza... ciò non toglie comunque che, come ho detto, le prestazioni della gomma siano decadute notevolmente...
Infatti ho già delle belle Metzeler Racetech K3 pronte ad essere montate che riposano in cantina :dehehiou:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Avatar utente
claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7622
Iscritto il: martedì 9 maggio 2006, 11:41
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Re: Rennsport

Messaggioda claudiabiker » lunedì 24 agosto 2009, 23:39

Io le monto da 2 anni ormai sul gixxer 600 k5 .
Le uso sia in pista , sia in strada , faccio in media , durante una stagione , 2 post e 1 ant.(quindi indicativamente 5/6.000 km cad)
Quoto Fast3r per quanto riguarda la tenuta (o meglio la non tenuta ) sul bagnato e con il freddo ..stai proprio a casa se piove ! :paura:
Con l'asfalto asciutto invece sono goderecce , io non ho mai avuto problemi per scaldarle , qualche km e sn a posto .
Le consiglio se non intendi guidare come un assassino ,se proprio non puoi fare a meno di grattare il gomito a gas spalancato ovunque allora prendi le k2 ...

Per la cronaca , io montate le renne le pago 230 ... :specchi:
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

Avatar utente
Jules
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3068
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 11:45
Moto: YZF-R6 2006
Località: Roma Moto:YZF-R6
Contatta:

Re: Rennsport

Messaggioda Jules » martedì 25 agosto 2009, 22:09

le ho rimesse adesso dopo parecchio, odiano l'acqua, ma se le scaldi vanno benissimo. Due anni fa finii quasi l'anteriore per strada. Gole del Sagittario con il mitico KW70 :)

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12544
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: Rennsport

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 31 agosto 2009, 10:34

Hanno detto tutto gli altri. Anche io le monto e ci ho percorso circa 4000 km. Ad occhio direi che ne hanno ancora per 2000 km (per guida in sicurezza e non alla fastero). Se non sei un manico, lascia perdere. Io sicuramente non le ricomprerò. In inverno non riesco mai a mandarle in temperatura ed in una occasione mi hanno fatto quasi sdraiare (mollano di colpo senza preavviso). In più sono rigide, quindi se un pilota gode perché sente perfettamente tutte le esperità dell'asfalto e ne ottiene feeling, uno come me alla lunga ne ottiene rottura si scatole, preferendo qualcosa di più comodo, anche per la gitarella senza impegno.

Avatar utente
Milo83
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Messaggi: 806
Iscritto il: domenica 10 giugno 2007, 20:42
Moto: KawaMUCCA e GSX R 600
Località: Cesena (FC)
Contatta:

Re: Rennsport

Messaggioda Milo83 » lunedì 31 agosto 2009, 11:43

claudiabiker ha scritto:Per la cronaca , io montate le renne le pago 230 ... :specchi:



carucce! qua a cesena 200 montate. :bene:

Avatar utente
dania_shark
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 979
Iscritto il: sabato 14 aprile 2007, 1:32
Moto: KTM RC8R
Località: Oamaru - New Zealand
Contatta:

Re: Rennsport

Messaggioda dania_shark » lunedì 31 agosto 2009, 15:37

Anche io montate e le trovo ottime sia in strada che in piste...le ho avute in gentile offerta da Jules e poi le ho rimontate...ho fatto 12.000km il gommista si fà ancora le croci...odiano l'acqua è verissimo...ma sono una favola e sulla mia r6ina vanno alla grande!!!
Squala nell'animo!!!
https://squaladesign.co.nz

Avatar utente
husqy
Spiattellagomme
Spiattellagomme
Messaggi: 257
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 14:42
Moto: Honda Hornet 600 Grigia
Località: Empoli

Re: Rennsport

Messaggioda husqy » martedì 29 settembre 2009, 12:22

io sono sui 5/6mila km e dietro stanno arrivando alla tela, sotto i 20 gradi su strada non si scaldano e scivolano, ma non per questo uno non ci può andare, basta non fare pieghe esagerate. Per me sono ottime, molto meglio delle supercorsa, si scaldano molto meglio e prima. quoto Manetta, si sente molto l'asfalto, ma a me piace perchè mi fa capire se c'è grippe o meno
"Ezechiele 25,17.Il cammino dell' uomo timorato è minacciato da ogni parte dall inequità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi...."
ImmagineImmagine

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12544
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: Rennsport

Messaggioda Dr.Manetta » mercoledì 19 maggio 2010, 11:45

Sono ancora in produzione le Renne? Visto che il posteriore è alla frutta, ma l'anteriore è ancora piuttosto buono, volevo fare un cambio singolo. Ma se la gomma che trovo ha già due o tre anni sul groppone soprassiedo ;)


Torna a “Gomme”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti