la mia esperienza personale con le pressioni, su gomme 120/70 anteriore e 180/55, 190/50 o 190/55 posteriore è 2.3-2.3 (uso singolo) 2.3-2.5 (con passeggero o con molti bagagli) per uso stradale e 2.0-1.9 per uso pista, discorso valido per tutte le ultime gomme, sia stradali che pistaiole.
Discorso a parte lo merita l'uso della moto in frangenti particolari tipo città o lunghi viaggi autostradali, dove conviene alzare di 0.2 i valori di pressione per avere un comportamento più stabile (città, dove la gomma non scalda) e maggior durata (autostrada).
Uniche gomme che fanno grossa differenza sono le Dunlop, in particolare tutta la gamma alta, dal D209 GP Racer in su (quindi D209 GP, D211 GP e KR) che richiedono pressioni dedicate.
I GP Racer su strada, per uso medio spinto vanno bene con 2.3-2.1, mentre in pista vanno messi a 1.9-1.7, poi si fanno 4-5 giri di assestamento (passo svelto ma senza esagerare) ed in corsia box si rimisura la pressione, abbassando a 2.0-2.1 (dipende da quanto forte si stacca) anteriore e 1.7-1.8 posteriore A CALDO. Fatta questa pressione sono fantastiche, altrimenti strappano e scivolano, Jules potrà confermare.
Le Rennsport le producono ancora perchè in molti stabilimenti nel terzo mondo non sono riusciti a convertire i macchinari per la produzione dei racetec e quindi continuano a produrre le Rennsport che vengono comunque ancora accettate dal mercato a fronte di una resa media ed un buon prezzo