..assistenza cambio gomme

Per ogni modello c'è un argomento, scrivete le vostre impressioni, e le vostre domande.

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Tirion
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..assistenza cambio gomme

Messaggioda Tirion » giovedì 6 settembre 2007, 17:10

ciao a tutti sono quasi all'alba del mio primo cambio pneumatici,premetto che ho preso l'Hornet a maggio e ci ho fatto quasi 6000 km misti tra autostrada e passi liguri :pippa: (le gomme non erano nuove) e per ottobre le cambierò ma sono assolutamente ignorante in materia e sono molto indeciso.. :mmm: Attualmente monto Pirelli diablo corsa e devo dire che non c'è male ma ora cosa ci metto???Sono orientato per una Diablo o Dunlop Qualifier ma l'indecisione è tanta :studio: :boh: .La moto è il mio unico mezzo quindi la uso anche d'inverno,spero di riuscire ad evitare il fastidioso scalino a lato gomma (tipico dei fermoni :daglienedipiu: ) che il precedente possessore mi aveva ceduto ma vorrei un buon compromesso tra prestazioni e durata :rotfl:
Vorrei prenderle dal nostro gommista terremotaro ma non so da chi farle montare :testate: i gommisti lo fanno???Se si quanto vogliono??Il buon Werewolf ha Dunl Qualifier ed ha pagato 280€ gomme+montaggio.. :no scusa: :?:
Diserta la città,abbraccia la campagna,distruggi il Db Kill...

Meglio un Km in Ciao che 1000 in auto....

tabauro
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Messaggioda tabauro » venerdì 7 settembre 2007, 8:58

Diablo STANDARD ( e non strada ) oppure Metzler M3.

Ci fai di tutto e sul bagnato sono ottime.

:ciao:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
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Messaggioda Bendo » venerdì 7 settembre 2007, 11:41

Se fai molti km in inverno e con il bagnato le Diablo strada o Metzeler Z6 sono ottime.
Bhè diciamo che le qualifier (Sia normali che RR) si comprano a meno di 200€... Poi qualcuno che le monta lo trovi.
Se non un gommista almeno un meccanico moto, qui spesso lo fanno per 5/10€ a gomma.
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
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"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
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Messaggioda 2LE » venerdì 7 settembre 2007, 12:53

Diablo standard,la uso quasi tutto l'inverno e non ho mai avuto problemi certo il suolo e' umido e scivoloso
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
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Messaggioda solohornet » venerdì 7 settembre 2007, 16:33

ma nn sono un po' durette le Diablo Strada per usarle in inverno?

lamps..

:canna:
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Messaggioda solohornet » venerdì 7 settembre 2007, 16:35

solohornet ha scritto:ma nn sono un po' durette le Diablo Strada per usarle in inverno?

lamps..

:canna:



mi sa che voi intendete le Diablo "normali" ovvero quelle tra le Strada e le Corsa....

:bene:
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Messaggioda kermit » venerdì 7 settembre 2007, 18:45

Diablo standard, le trovi comodamente sui 190 200 euro, ottime per davvero, io sulla hornet avevo anche le strada e erano ottime pure quelle, girando solo sui tornanti sono riuscito a farci quasi 8000 km, con le standard invece stavo sui 5500-6000, cmq io non faccio molto testo perchè ho un debole per pirelli pure per l'auto, ma vedo che le risposte sono abbastanza unanimi :bene:
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Messaggioda 2LE » venerdì 7 settembre 2007, 18:50

:mmm: :mmm: io con le standard ci faccio quasi 9000 Km pero' le tiro alla frutta e ho una guida turistica
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
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Messaggioda fonzie82 » sabato 8 settembre 2007, 10:12

Prendi un treno di M3, costano un pò di più (260 montate a Roma) ma sono bimescola, quindi meno a rischio spiattellamento, hanno un grip eccellente e durano tantissimo, puoi arrivarci tranquillamente a 10000 Km in tutta sicurezza includendo qualche pistata in kartodromo. :bene:
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Messaggioda fast3r » sabato 8 settembre 2007, 11:49

fonzie82 ha scritto:Prendi un treno di M3, costano un pò di più (260 montate a Roma) ma sono bimescola


Sicuro che siano bimescola? :mmm:
Sul sito Metzeler non fa cenno a tale fatto!
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
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Messaggioda CountZero » sabato 8 settembre 2007, 12:36

fast3r ha scritto:
fonzie82 ha scritto:Prendi un treno di M3, costano un pò di più (260 montate a Roma) ma sono bimescola


Sicuro che siano bimescola? :mmm:
Sul sito Metzeler non fa cenno a tale fatto!


Mi stavo chiedendo la stessa cosa.. non mi risulta siamo bimescola :mmm:
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
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Messaggioda Bendo » sabato 8 settembre 2007, 14:54

Le M3 non credo siano Bimescola.
Bimescola sono solo gomme + sportive per avere spalla + morbida (non centro + duro...)
DiabloIII - Qualifier RR - Power 2CT

http://www.metzelermoto.it/web/products ... fault.page


solohornet ha scritto:ma nn sono un po' durette le Diablo Strada per usarle in inverno?

lamps..

:canna:


Non è un problema di mesacola dura o morbida, a bassa temperatura e sul bagnato conta la % di silice che è contenuta nel battistrada e favorisce il grip. A caldo invece tiene di più la gomma composta da solo "nerofumo". Non importa quindi "quanto è dura" ma qual'è la composizione e soprattuto per quale uso è stata studiata.
In inverno generalmente l'angolo di piega è + piccolo e quindi una gomma con meno "pera" ha una maggiore superficie di appoggio al centro e per piccoli angoli di piega.
+ Superficie = - pressione = - consumo.
Discorso inverso per la pista e le "sparate estive", dove è la spalla che deve fornire il massimo appoggio ad angoli di piega estremi e non importa il centro o il drenaggio dell'acqua. Le temperature del battistrada superano i 110°.
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Messaggioda kermit » sabato 8 settembre 2007, 15:24

:bene: bendo :bene:
Finalmente uno che ha le idee chiare
IN INVERNO LE STRADA NON SONO ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATE :bene:
Ne sul bagnato o sull'umido :bene:
E poi ho qualche azione quindi per favore comprate più pirelli....
Comunque sul sito le cose erano spiegate chiaramente, ma forse non sono più prodotte così mi hanno riferito fonti attendibilissime "al bar" :canna:
W la romanina! Dagliene di curve....

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Messaggioda CountZero » sabato 8 settembre 2007, 15:56

Dato un'occhaita anche io al sito della metzeler:

le M3 non sono bimescola, semmai usano una mescola differenziata tra anteriore e posteriore, su strada tengono davvero tanto e si consumano poco (quindi pur non essendo morbidissime hanno un ottimo grip).

Per quello che ho potuto constatare io (le ho ora sotto l'hornet) sono davvero un'ottima gomma, tengono bene anche sul bagnato, hanno poco effetto raddrizzante in frenata, vanno velocemente in temperatura e durano

E' poi aiutiamo le azioni di kermit visto che Pirelli e Metzeler sono la stessa societa' ;)
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Messaggioda fonzie82 » sabato 8 settembre 2007, 17:40

CountZero ha scritto:Dato un'occhaita anche io al sito della metzeler:

le M3 non sono bimescola, semmai usano una mescola differenziata tra anteriore e posteriore, su strada tengono davvero tanto e si consumano poco (quindi pur non essendo morbidissime hanno un ottimo grip).


Pardon, avevo info sbagliate. Sono comunque delle gran gomme! :rido: :rido: :daglienedipiu:
- Dottore, dottore, è grave?
- Lei ha la daytonite acuta, si cura solo con 675 cc di Triumph!


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