Pirelli Diablo

Per ogni modello c'è un argomento, scrivete le vostre impressioni, e le vostre domande.

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Pirelli Diablo

Messaggioda Bendo » giovedì 12 luglio 2007, 12:42

Ottimo pneumatico di "compromesso" tra:
Durata, grip, asciutto, bagnato, viaggio, piega.

Va bene nella stragrande maggioranza delle situazioni e temperature.
Andrebbe provata da tutti soprattutto come "paragone", per sapere se siamo orientati ad un uso + turistico o + sportivo.

Ant. 13.000km
Pos. 9.000km
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

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Messaggioda 2LE » giovedì 12 luglio 2007, 12:57

io aggiungerei anche che e' ottimo anche quando in moto si e' sempre in 2
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
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Messaggioda Bendo » giovedì 12 luglio 2007, 13:03

perchè?
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Messaggioda 2LE » venerdì 13 luglio 2007, 12:55

diciamo che solitamente kle gomme vengono testate nella guida su strada e su pista ma mai vengono spese parole per la guida con passeggero e devo dire che io mi sto trovando veramente bene con la mia hornet gommata diablo,la trovo molto agile anche nel misto stretto,risponde bene hai cambi veloci di direzione,non sono uno smanettone ma girando in due si riescono a tenere degli angoli di piega da brivido senza dare nessun segno di cedimento o perdita di aderenza
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
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Messaggioda andywind » venerdì 13 luglio 2007, 16:39

probabile che siano le mie prossime gomme...
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Messaggioda 2LE » domenica 15 luglio 2007, 14:15

non te ne pentirai :bene:
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Messaggioda mattfly » mercoledì 18 luglio 2007, 13:46

Gran gomma, rotonda, divertentissima, tiene fin da *subito*, prima piega subito giù dentro.
Tende a scivolare se usata in modo molto sportivo per strada.

Consumando il battistrada si arriva alla mescola sottostante che non ha niente a che vedere con quella che gli stava sopra, la gomma decade le sue prestazioni fino a diventare quasi una Pilot Road, quindi impostazioni di curva scomposte, imprecisioni e quant'altro.

Unica pecca (secondo me) durano poco, a 6mila km erano finite, io le ho tirate ancora per le lunghe, ma erano finite.
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Messaggioda fast3r » mercoledì 18 luglio 2007, 14:23

Te matt le violenti le gomme!!!
Io ci ho fatto più di 10.000 km con un posteriore Diablo, e 13.000 con l'anteriore :rido:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
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Messaggioda tabauro » mercoledì 18 luglio 2007, 16:20

Mi sento di dissentire matt.

Con le diablo ( 3 treni) ho sempre avuto il massimo grip fino alla tela...

Con l'anteriore ci ho fatto 22000km, con il posteriore 14000 alla tela e ci ho grattato le pedane al primo raduno su per il muraglione. ;)

Ottima gomma, il miglior compremesso dagliene in strada e viaggio casa-lavoro.

La tenuta sul bagnato è ottima!
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
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Messaggioda Zuzz » giovedì 19 luglio 2007, 13:18

Grande gomma per me la Diablo. Avuta sulla Hornet (2 treni).

Grande progressività in piega, confidenza totale sui fondi grippanti, un pò meno belle di quello che ti aspetti sui cambi di asfalto (hanno uno scostamento di grip molto marcato). Sono molto buone, secondo me, su sospensioni non sofisticate (vedi nude "economiche") poichè assicurano una guida sicura e divertente senza violentare troppo la ciclistica, dato il loro ingresso progressivo (non si fionda in piega) ed un grip buono su di una carcassa che non costringe per forza le forcelle a dei lavori che non possono assolvere..In pratica io le ho amate sulla Hornet (originale)

Un pò deluso dalla durata, mi aspettavo meglio. (posteriore finito alla tela sui bordi - all'altezza degli intagli meno esterni - a 4000 km..forse usato con pressioni errate)

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Messaggioda 2LE » venerdì 20 luglio 2007, 12:52

io ne ho gia' montati 2 treni e ci ho fatto circa 9000 Km al posteriore e 11000 all'anteriore.
Ho notato che dopo un certo limite si consumano maggiormente ma non ho mai notato una perdita di aderenza
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Messaggioda DVX » venerdì 20 luglio 2007, 17:46

:mmm: Anche a me interessano le Diablo!
Ci penso........!

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Messaggioda Erpiotta » domenica 2 settembre 2007, 9:55

E' vero, ho notato che la post. dopo 5-6mila km comincia a decadere nelle prestazioni, mentre l'anteriore dopo 7-8mila km....

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Messaggioda rosix » venerdì 21 settembre 2007, 10:27

Bon mi avete convinto e le ho fatte mettere su.

Non resta che provarle domenica a monza...
cmq stamattina mi hanno fatto un po d'impressione in un curvone lungo...andavano giu giu sempre piu giu rispetto alle DD 208 della dunlop.

DA TESTARE.
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Messaggioda mozzo » venerdì 21 settembre 2007, 12:28

rosix ha scritto:Bon mi avete convinto e le ho fatte mettere su.

Non resta che provarle domenica a monza...
cmq stamattina mi hanno fatto un po d'impressione in un curvone lungo...andavano giu giu sempre piu giu rispetto alle DD 208 della dunlop.

DA TESTARE.


Maurino hai preso le "standard" o le "corsa" delle diablo?!?!? :mmm:
Io con le standard su strada mi son trovato bene (fino che si sono consumate a metà perdendo gran parte della tenuta iniziale)......in pista invece tengono bene fino a quando non le scaldi tanto/le consumi parecchio.....poi iniziano a dare segni di cedimento.....non esagerato però eh! Quindi ti consiglio di non strafare a Monza perchè lì mi sa che le "testerai" un attimino!!! ;)
C'è da dire che ci vai con le gomme nuove nuove quindi vedrai che andrà bene! :bene:

:ciao:
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