[Gomme] Domande e risposte

Per ogni modello c'è un argomento, scrivete le vostre impressioni, e le vostre domande.

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Belo
Palo
Palo

Re: Dunlop o Diablo normali?

Messaggioda Belo » martedì 25 luglio 2006, 16:02

Le sportmax qualifier le montava di serie la mia, a me non piacciono rispetto a Pirelli, non tanto per le spalle più rigide quanto propio per questioni di grip, se vieni dai 208RR doversti passare ai Diablo Corsa, con una guida normale ce li fai 7000 km, devi stare attento però su autostrade etc. perché si spiattellano subito. Se vuoi rimanere su Dunlop puoi passare ai GP Racer, ma sono gomme decisamente pistaiole, se ami fare il trurista forse non sono l'deale. Cmq il Diablo standard è una gran gomma, tiene bene e dura tanto :bene:[/quote]

Ok, allora deciderò tra i 208 RR o i diablo corsa...
Grazie dei consigli e un saluto a tutti

Sly
Spiattellagomme
Spiattellagomme
Moto: Gsx-r 750 k7
Contatta:

M3 testate

Messaggioda Sly » martedì 1 agosto 2006, 14:46

Le ho montate il 15 Di Marzo 2006.
Ora hanno fatto 10.000 km da come sono messe secondo me resistono ancora per 3.000km
Ho girato per il 60% tranquillo città - 20% misto montagna accelerazioni - 20% Tirate autostradali.

Ciaooo

Gomme : M3 Metzeler
Ultima modifica di Sly il lunedì 7 agosto 2006, 14:21, modificato 2 volte in totale.

Artax80
Moderatore
Moderatore
Moto: Cbr 600 RR Blu
Contatta:

Re: M3 testate

Messaggioda Artax80 » mercoledì 2 agosto 2006, 19:34

Sly ha scritto:Le ho montate il 15 Di Marzo 2006.
Ora hanno fatto 10.000 km da come sono messe secondo me resistono ancora per 3.000km
Ho girato per il 60% tranquillo città - 20% misto montagna accelerazioni - 20% Tirate autostradali.

Ciaooo

Parlavi delle Metzeler M3?

ATAK
Staccatore della domenica
Moto: Honda Hornet 600 Blu prestigio

Messaggioda ATAK » giovedì 3 agosto 2006, 15:24

oggi ho chiesto per cambiare la gomma dietro, siccome l anteriore e' ancora in ottime condizioni, ho deciso di rimanere con michelin, secondo voi 185 euro solo per il posteriore, michelin pilot power, e' un buon prezzo?
Immagine

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda fast3r » giovedì 3 agosto 2006, 15:29

... secondo me è un buon furto! ;)
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

ATAK

Messaggioda ATAK » giovedì 3 agosto 2006, 16:56

infatti ci son rimasto secco anke io, adesso ho trovato un altro che mi fa una dunlop post a 140 montata, mi sembra gia piu fattibile, poi quando avro demolito anke l anteriore monto un bel paio di pirelli
Immagine

Belo
Palo
Palo

Messaggioda Belo » venerdì 4 agosto 2006, 9:17

ATAK ha scritto:infatti ci son rimasto secco anke io, adesso ho trovato un altro che mi fa una dunlop post a 140 montata, mi sembra gia piu fattibile, poi quando avro demolito anke l anteriore monto un bel paio di pirelli

ma ti conviene avere davanti un michelin e dietro un dunlop? hanno carcasse ben diverse stando a quello che dicono gli altri del forum ottieni comportamenti della moto poco coerenti tra ant e post...

ATAK

Messaggioda ATAK » venerdì 4 agosto 2006, 9:52

cmq le pilot sport della michelin nn esistono piu, quindi sarebbero due michelin cmq diverse tra loro, io per sicurezza ho chiesto al gommista e mi ha detto che montare 2 gomme stradali di diverse marche nn crea problemi, io pero mi fido poco.
cmq sia settimana scorsa gran botta di culo di mio padre al lotto e gomme gentilmente offerte dal vecchio :rido: :bene:
percui per sto giro mi monto le pilot power e prox treno metto diablo strada davanti e dietro :dagliene:
oltretutto le michelin sono anke le piu care 175 eurozzi montaggio compreso contro i 160 della pirelli e i 140 della dunlop
Immagine

Triccheballacche
Cartello stradale
Cartello stradale

Messaggioda Triccheballacche » venerdì 4 agosto 2006, 9:59

io metterei tutte e due nuove direttamente...

perkè se metti nuova solo quella dietro,ad un certo punto ti troverai con quella davanti alla frutta e quella dietro nuova.ke farai?

mettile nuove,ti tieni quella davanti usata e pian piano cerchi su ebay e similari la gomma dietro magari usata a poco prezzo...buona soluzione no? :bene:

Jules
Amministratore
Amministratore
Moto: YZF-R6 2006
Contatta:

Messaggioda Jules » venerdì 4 agosto 2006, 13:46

ATAK ha scritto:... io per sicurezza ho chiesto al gommista e mi ha detto che montare 2 gomme stradali di diverse marche nn crea problemi, io pero mi fido poco.

Chi è 'sto criminale... :shock:

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » venerdì 4 agosto 2006, 14:12

ATAK ha scritto:io per sicurezza ho chiesto al gommista e mi ha detto che montare 2 gomme stradali di diverse marche nn crea problemi, io pero mi fido poco.

Questo discorso può valere con mezzi con almeno 2 assi e 4 ruote...
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

ATAK

Messaggioda ATAK » venerdì 4 agosto 2006, 14:42

:rido: e che ne so io ragazzi, cosi mi han detto loro
pero se piu o meno il disegno e' simile, su una gomma stradale come questa, io nn credo che la differenza si noti cosi tanto, a meno che uno nn smanetti veramente di brutto, se a questo aggiungiamo che va montata sulla mia hornella totalmente originale..... :rido:
adesso vado a farla montare poi vi riporto le prime impressioni, a leggere sul sito michelin sembra una gommaccia niente male in termini di aderenza anke su bagnato
Immagine

Belo
Palo
Palo

Messaggioda Belo » venerdì 4 agosto 2006, 16:03

ATAK ha scritto::rido:
pero se piu o meno il disegno e' simile, su una gomma stradale come questa, io nn credo che la differenza si noti cosi tanto,

bè ma io penso che la differenza maggiore sia nella rigidità più o meno della carcassa e della forma e la differenza di grip, magari una scalda prima dell'altra e fatiche a capire quando di puoi fidare col grip...

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda Bendo » martedì 8 agosto 2006, 17:50

[quote=Robi]Per la cronoca le Dragon Evo non sono mai uscite di produzione, io le ho montate a giugno e sono davvero notevoli. Sono più morbide della diablo ma non al livello delle diablo corsa.Io le ho montate a meno di 200 euro grazie ad un gommista amico. Le consiglio vivamente perchè hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Tuttavia vi devo dire che la diablo è un filino più stabile...
ps questo tipo di gomma è in commercio e c'è sempre stato non vi fate prendere per il culo dai quei ladri di gommisti che dicono che non le fanno più o che non sono valide, lo fanno per un unico motivo: vendere le corsa che costano almeno 80? in più...[/quote]
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

ATAK

Messaggioda ATAK » mercoledì 9 agosto 2006, 10:16

le micheli pilot power (non le clt) sono delle gomme davvero notevoli, sopratutto sul bagnato, ci mettono un'attimo ad entrare in temperatura ma poi lavorano da dio appena posso la monto anke davanti, sembra di guidare un altra moto ora
Immagine

Torna a “Gomme”