Pirelli Diablo Rosso III

Per ogni modello c'è un argomento, scrivete le vostre impressioni, e le vostre domande.

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Pirelli Diablo Rosso III

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 3 febbraio 2026, 15:39

Poiché il sottoscritto è allergico ai conti del gommaio che iniziano con il 3 :ma dai: , a questo giro ho montato queste Pirelli Diablo Rosso III, un modello un po' vecchiotto (come progetto) che mancava nella mia collezione compulsiva di pneumatici da moto. Di Pirelli, sulla mia MT-10 prima serie, ho montato i Rosso Corsa II ed i Rosso IV, quindi ero curioso di fare un confronto con questi due modelli (anche se a distanza di tempo).

Ebbene, dopo i primi 800 chilometri devo dire che hanno ancora molto senso sulla mia moto. Il feeling con l'anteriore mi è piaciuto (regolando le idrauliche della forcella un poco più morbide), la discesa in piega è lineare senza "cadute", la stabilità a centro curva è ottima e dal posteriore non ho percepito strani segnali nemmeno ad aperture grintose del gas. Mi sono divertito.

Sono meno svelte delle Rosso IV, ma per me non è un vero e proprio difetto.

In sintesi, se uno sa che in pista non potrà/vorrà andare, per me le Diablo Rosso III sono gomme ancora validissime per l'utilizzo su strada con una moto come la MT-10 prima serie e super naked di pari epoca. Se non si cerca lo sfizio del voler provare nuovi modelli a tutti i costi, ma si vuole risparmiare qualche soldino, io le consiglio. Con la differenza di prezzo ci si può finanziare diverse uscite.

Vediamo che resa chilometrica hanno e come si comporteranno in questi mesi freddi.
:daglienedipiu:

Torna a “Gomme”