Weekend in moto: colline pisane e senese

Moderatori: k3pp0, Artax80

Avatar utente
claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7622
Iscritto il: martedì 9 maggio 2006, 11:41
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Re: Weekend in moto: colline pisane e senese

Messaggioda claudiabiker » lunedì 12 maggio 2008, 10:22

:daglienedipiu: fast3r di report !
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

Avatar utente
fast3r
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7139
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:25
Moto: Honda CBR 600 RR
Località: Cork, Irlanda
Contatta:

Re: Weekend in moto: colline pisane e senese

Messaggioda fast3r » lunedì 12 maggio 2008, 14:33

Drag8 ha scritto:oh, certo che fà davvero un effettaccio il faterino con la barba.. :paura: :paura: :paura:


:dehehiou:
Addirittura!!!

Ragazzi siamo vivi e vegeti, è stato un weekend fantastico, posti meravigliosi e strade da paura! Appena ho un pò di tempo vi racconto qualcosa e metto qualche foto (ne ho fatte 170!!!) ;)

Intanto grazie al Drag8 che ci ha "scortati" ( :dehehiou: ) per qualche km fino a condurci in un luogo paradisiaco di formaggi, vini e affettati :angel:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Avatar utente
Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Messaggi: 4459
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 9:07
Moto: Honda Hornet 600 Black
Località: Siena
Contatta:

Re: Weekend in moto: colline pisane e senese

Messaggioda Drag8 » lunedì 12 maggio 2008, 16:56

:mmm: come sono andati i primi km dopo il pranzo?!? .. mossi o tranquilli???

..bono il vino heeeeeeeeeeeeeee??? ;)
Immagine Immagine

Avatar utente
fast3r
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7139
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:25
Moto: Honda CBR 600 RR
Località: Cork, Irlanda
Contatta:

Re: Weekend in moto: colline pisane e senese

Messaggioda fast3r » lunedì 19 maggio 2008, 17:20

Il tempo è poco, ma vedo finalmente di scrivere un mini-report e farvi vedere qualche foto :bene:

Primo giorno (venerdì).
Partenza verso le 12 da Pisa (non è colpa della sonnolenza, avevo lezione :dehehiou: ), ci dirigiamo dritti verso Poggibonsi dalla fi-pi-li e poi per la 429 per lasciare i bagagli al bed and breakfast che ci avrebbe ospitato per due giorni (Il Bugnolo, http://www.bbtoscana.com). Alla velocità della luce ripartiamo verso Volterra, e qui comincia la goduria motociclistica: la ben nota San Gimignano - Volterra è sempre un piacere da percorrere :angel:
Arrivati a Volterra affamati come lupi, ci fermiamo nel locale dove lavora una mia amica e ci mangiamo un bel paninozzo con prosciutto di cinghiale e pecorino, voto 10+!!! Facciamo un giretto al parco archeologico, al Duomo e nella piazza dei Priori, e ripartiamo alla volta di San Gimignano (e qui... dagliene di nuovo!). Visita di due orette al paese, bellissimo, pare di stare nel medioevo (se non fosse per le vie invase di turisti dalle macchine fotografiche super tecnologiche). Prima del buio, torniamo verso Poggibonsi, credo uno dei posti più brutti di questa zona della Toscana, e non riuscendo nemmeno a trovare una pizzeria decente, finiamo in una trattoria abbastanza insignificante in centro. Poi... a nanna! Non prima di aver affrontato circa 1km di sterrato con pietroline, salite e discese ripide al completo buio per tornare al b&b :paura:
Percorsi circa 180 km.

Secondo giorno. Probabilmente la giornata più soddisfacente sia in termini di strade che di paesaggi... sfumata l'idea di visitare il Chianti per mancanza di tempo, ci dirigiamo diretti a Siena per la FI-SI e scendiamo fino a Taverne d'Arbia. Da qui percorriamo la provinciale che porta a Buonconvento, probabilmente una delle strade più belle che esistono in Toscana, che passa per le crete senesi: attorno a noi solo colline verdi e fiori, alberi in mezzo al nulla, le crete che appaiono di tanto in tanto dopo una curva, il tutto reso ancora più magico dal forte vento, che agitava l'erba alta come se si trattasse di onde nel mare. Dopo aver sentito il Drag8 e seguito le sue meticolose indicazioni stradali, ci fermiamo all'abbazia di Monte Oliveto Maggiore, una bella (e ricca) abbazia immersa (come al solito) da paesaggi naturali incredibili. E' l'ora di pranzo, perciò ci dirigiamo a San Quirico d'Orcia, dove l'impeccabile ( :bastard: :dehehiou: ) Drag8 al lavoro, ci scorta a Bagno Vignoni, una minuscola borgata nota località termale, dove ci strafoghiamo di affettati, formaggi e vino rosso ( :bevi: ) toscani e ci facciamo 2 risate. Dopo i saluti, riprendiamo la Cassia e ci dirigiamo a Montalcino, patria del glorioso Brunello (qui niente :bevi: , devo ammetterlo non gli ho reso abbastanza onore). Visita veloce al paese, alla fortezza e ai panorami del belvedere, e ripartiamo in direzione San Galgano... o meglio, quasi in quella direzione, perché mi sperdo un po' tra le stradine indicate nella cartina e deviamo di circa mezz'ora in direzione sud :dehehiou:
Arriviamo all'abbazia di San Galgano: una costruzione scoperchiata molto suggestiva, e che nel corso dei secoli ne ha passato di tutti i colori (Googlate se volete sapere la storia, non sono bravo come guida turistica! :prrr: ).
Dopo aver visitato anche l'eremo soprastante e la sua spada infilata nella roccia (ci mancava solo re Artù), ripartiamo in direzione Siena; è quasi il tramonto, ma la strada è di quelle da estasi motociclistica e c'è posto anche per un pò di dagliene (anche troppo, perché la povera Daniela mi fa cenni per farmi rallentare e io capisco invece che mi sta incitando :boh: :porca: ). Arrivati a Siena, prendiamo la SI-FI e, dopo 280 km totali, arriviamo (stanchi ma soddisfatti!) al b&b.

Terzo giorno. Sveglia con calma, anzi in mega ritardo, il programma prevede una visita a Casole d'Elsa per partecipare alla Motomessa. Fortunatamente il paese è relativamente vicino a Poggibonsi, e riusciamo ad arrivare in tempo! Finita la Messa, salutiamo tutti e partiamo per Siena, unica meta per la giornata, già affamati e pronti a sbranare qualsiasi tipo di cibo, e prendiamo una mini-passata d'acqua che mi fa temere il peggio per la serata. Mangiamo all'Osteria La Chiacchiera, mia vecchia conoscenza, dove per 15 euro a testa mangiamo un pò di robbba buona (di primo, pici, ovviamente!).
Dopo inizia a diluviare e ci rintaniamo in un bar... alla fine riusciremo a vedere solo Piazza del Campo ed il Duomo. Il sonno comincia ad impossessarsi di me, e ripartiamo in direzione Poggibonsi. Carichiamo le borse, e prendiamo la strada di casa... che "sfortunatamente" ( :angel: ) include nuovamente la San Gimignano - Volterra... deserta, al fresco, da percorrere tranquillamente, a filo di gas, godendosi il bellissimo paesaggio al tramonto, ripensando a questa breve, ma bellissima vacanza... :ammore:
(Percorsi circa 250 km)


Ecco qualche foto!

Panorami da Volterra
Immagine

Immagine


Tra Volterra e San Gimignano
Immagine


San Gimignano
Immagine


Dagliene!!!
Immagine


Tra Taverne d'Arbia e Buonconvento
Immagine

Immagine

Immagine


Fast3r e la Dottoressa (almeno, una delle due ;) )
Immagine


Panorami da Montalcino
Immagine

Immagine


Abbazia di San Galgano
Immagine


Ed infine... i due protagonisti! :bene:
Immagine
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12547
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: Weekend in moto: colline pisane e senese

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 19 maggio 2008, 17:51

PUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCI
PUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCI
PUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCI
PUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCI
PUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCI
PUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCI
PUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCI
PUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCI
PUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCI
PUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCI
PUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCI
PUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCI
PUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCI
PUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCI
PUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCI


Bravo fast3ro, ti invidio assai!
Per non incorrere in errori... usa l'interfono :prrr:

:daglienedipiu:

Avatar utente
gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2376
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 16:47
Moto: Honda CBR 600 FS
Località: Pisa-Torino

Re: Weekend in moto: colline pisane e senese

Messaggioda gianluigibombatomica » lunedì 19 maggio 2008, 20:37

grande fast3r...
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

Avatar utente
fast3r
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7139
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:25
Moto: Honda CBR 600 RR
Località: Cork, Irlanda
Contatta:

Re: Weekend in moto: colline pisane e senese

Messaggioda fast3r » lunedì 19 maggio 2008, 21:39

Dr.Manetta ha scritto:PUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCI
PUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCIPUCCI...


:prrr: :prrr: :prrr: :prrr: :prrr: :prrr:

:rido:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Avatar utente
Andrea74
Ginocchio Fumante
Ginocchio Fumante
Messaggi: 3629
Iscritto il: mercoledì 26 aprile 2006, 15:20
Località: Firenze

Re: Weekend in moto: colline pisane e senese

Messaggioda Andrea74 » martedì 20 maggio 2008, 8:33

Che romanticoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :rido: :rido: :rido: !

Bravo fasterino,ti sei sparato proprio un bel giretto,la val d'orcia è molto bella :bene: :bene: !
ImmagineImmagine

Avatar utente
Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Messaggi: 4459
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 9:07
Moto: Honda Hornet 600 Black
Località: Siena
Contatta:

Re: Weekend in moto: colline pisane e senese

Messaggioda Drag8 » martedì 20 maggio 2008, 12:30

..ma che belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiini :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore:
Ultima modifica di Drag8 il mercoledì 21 maggio 2008, 13:34, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine

Avatar utente
Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Messaggi: 4459
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 9:07
Moto: Honda Hornet 600 Black
Località: Siena
Contatta:

Re: Weekend in moto: colline pisane e senese

Messaggioda Drag8 » martedì 20 maggio 2008, 12:32

post doppio... sorry :porca:
Ultima modifica di Drag8 il mercoledì 21 maggio 2008, 13:35, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine

Avatar utente
fast3r
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7139
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:25
Moto: Honda CBR 600 RR
Località: Cork, Irlanda
Contatta:

Re: Weekend in moto: colline pisane e senese

Messaggioda fast3r » martedì 20 maggio 2008, 16:32

'stardi!!!!! :ti faccio sparare:

La prossima volta non ne faccio report! :prrr: :prrr: :prrr:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Avatar utente
MassimoB
Spingi vespa
Spingi vespa
Messaggi: 136
Iscritto il: sabato 22 marzo 2008, 15:07
Moto: BMW r1200gs
Località: Pisa
Contatta:

Re: Weekend in moto: colline pisane e senese

Messaggioda MassimoB » martedì 20 maggio 2008, 23:26

Bravo, è una zona che voglio ripercorrere in moto,
l'ho fatta altre volte anni fa in auto, ma in moto è sicuramente un altro gusto.
di S.Galgano mi ricordo che partii da casa a mezzanotte per fotografare l'abbazia all'alba. :matto:
MassimoB
http://www.raccontidiviaggio.com

Skype: massimob1967

Avatar utente
fast3r
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7139
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:25
Moto: Honda CBR 600 RR
Località: Cork, Irlanda
Contatta:

Re: Weekend in moto: colline pisane e senese

Messaggioda fast3r » mercoledì 21 maggio 2008, 0:13

MassimoB ha scritto:di S.Galgano mi ricordo che partii da casa a mezzanotte per fotografare l'abbazia all'alba. :matto:


:shock: esigente, direi!!! Ma perché proprio all'alba?
C'hai mica qualcuna di queste foto nel tuo sito per caso?

Io sfortunatamente non sono un grande fotografo, diciamo che ci metto il cuore, ma la tecnica è abbastanza poca ;)
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Avatar utente
MassimoB
Spingi vespa
Spingi vespa
Messaggi: 136
Iscritto il: sabato 22 marzo 2008, 15:07
Moto: BMW r1200gs
Località: Pisa
Contatta:

Re: Weekend in moto: colline pisane e senese

Messaggioda MassimoB » mercoledì 21 maggio 2008, 9:20

fast3r ha scritto:
MassimoB ha scritto:di S.Galgano mi ricordo che partii da casa a mezzanotte per fotografare l'abbazia all'alba. :matto:


:shock: esigente, direi!!! Ma perché proprio all'alba?
C'hai mica qualcuna di queste foto nel tuo sito per caso?

Io sfortunatamente non sono un grande fotografo, diciamo che ci metto il cuore, ma la tecnica è abbastanza poca ;)


non ho foto di s.galgano perchè l'ho fatte molti anni fa e credo di non avere nemmeno più i negativi :(
all'alba perchè volevo le foto con una luce particolare, "fresca", e quell'ambiente si prestava molto per il risultato.
se ci metti il cuore sei già ad un buon punto, la tecnica si impara con il tempo, cmq i risultati che vedo non sono male, anzi.
MassimoB
http://www.raccontidiviaggio.com

Skype: massimob1967


Torna a “Allegra Brigata Toscana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti