Weekend in moto: colline pisane e senese

Moderatori: k3pp0, Artax80

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Weekend in moto: colline pisane e senese

Messaggioda fast3r » venerdì 29 febbraio 2008, 12:23

Ciao toscani, ho bisogno del vostro aiuto! :angel:

Sto organizzando per maggio una vacanzina a due di 3 giorni e 2 notti... in moto ovviamente!
La mia intenzione era quella di fare un tour che comprende le colline pisane, il volterrano, le colline metallifere e tutta la zona di Siena.
Il tempo di girare in tre giorni c'è, e quindi tappe sicure del giro saranno Volterra, San Gimignano, Poggibonsi, Siena, abbazia di San Galgano. Di quella zona conosciamo a memoria le strade, ma per quanto mi riguarda, ignoro quali siano i luoghi (sia naturali che non) che sono assolutamente da visitare passando da quelle parti per fare "turismo".

Vorrei inoltre stabilirmi in un solo agriturismo per entrambe le notti, che sia situato dalle parti di Volterra o Siena (anche paesi vicini), in modo da poterci lasciare i bagagli ed essere in una posizione centrale per riprendere il giro il giorno dopo. Avete qualche posto da suggerirmi, ovviamente considerando il costo che dev'essere relativamente basso?

Itinerari da suggerire, luoghi da visitare?

Mi affido a voi, specialmente i senesi e limitrofi! :bastard:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: Honda Hornet 600 Black
Contatta:

Re: Weekend in moto: colline pisane e senese

Messaggioda Drag8 » venerdì 29 febbraio 2008, 13:41

volevo scriverti un itinerario in 5minuti, ma ogni 2secondi mi scappa un posto da farti vedere.. la ci penso un attimo e poi ti scrivo un giro da 3giorni che ti faccia vedere colline metallifere, siena le crete senesi il chianti e se ci scappa anche la val d'orcia..
Immagine Immagine

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Moto: motopotente
Contatta:

Messaggioda k3pp0 » venerdì 29 febbraio 2008, 13:46

Interessante.........una coppia di compagni di viaggio :abbraccio: è gradita o volete fare i teneri in luna di miele? :canna:
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

fast3r
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda fast3r » venerdì 29 febbraio 2008, 17:09

Drag8 ha scritto:volevo scriverti un itinerario in 5minuti, ma ogni 2secondi mi scappa un posto da farti vedere.. la ci penso un attimo e poi ti scrivo un giro da 3giorni che ti faccia vedere colline metallifere, siena le crete senesi il chianti e se ci scappa anche la val d'orcia..

Grande, grazie mille :bene:

Interessante.........una coppia di compagni di viaggio :abbraccio: è gradita o volete fare i teneri in luna di miele? :canna:

No, vogliamo fare i teneroni! :rido:
Non saprei, devo chiedere il permesso... :angel:

Immagine

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda k3pp0 » venerdì 29 febbraio 2008, 17:13

Ahuahauaha ti capisco....io in quel periodo probabilmente sarò a fare economia..sai com'è sto 10 luglio.... :daglienedipiu:

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda OIDDI » venerdì 29 febbraio 2008, 23:30

NO dai K3ppo! Tu cerca di carpire le informazioni,.. magari Drag8 ci passa di nascosto il residence dove dormiranno.. e poi gli facciamo la sorpresa!
:dagliene: :dagliene:
Dalla prima lettera di carlo guzzi ai grisisti:

"In verita' vi dico: vi fermerete al semaforo e sgaserete per far ascoltare l voce del vosto griso con Scarico Libbero al mondo, cosi crederanno e si convetiranno.
Godrete altresi all'azionar della leva frizione del tintinnio della bidisco a secco"

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda k3pp0 » sabato 1 marzo 2008, 0:06

no beh seriamente, come itinerario è molto bello, Drag8 se metti giu una bozza postala anche sul forum così ci "ispiriamo" tutti, magari in altro periodo si può sempre fare.

bastardoinside
Spiattellagomme
Spiattellagomme
Contatta:

Messaggioda bastardoinside » martedì 4 marzo 2008, 15:36

Ragazzi ciao a tutti .... per 8 marzo ..non sono pronto ... ma per il prossimo ci organiziamo un giretto??????
ImmagineImmagine

Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda Drag8 » martedì 18 marzo 2008, 10:10

.. spero che a questo giro tu te lo sia salvato.. perchè un te lo riscrivo + :prrr: :prrr: :prrr:
Immagine Immagine

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda k3pp0 » martedì 18 marzo 2008, 11:06

:mmm: io me lo sono perso....marco me lo mandiiii? :coram te:

fast3r
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda fast3r » martedì 18 marzo 2008, 13:39

Stavolta per fortuna mi ero salvato tutto... ;)

io entrerei da san donato e proseguirei verso radda in chianti, per continuare per gaiole in chianti, dopo di che ti dirigi verso siena. Arrivato a siena, dopo una visita alla città.. prendi la siena-bettolle (direzione perugia) ed esci a taverne d'arbia prendendo la strada per asciano.. farai 15 km attraverso le crete senesi uno dei paesaggi + belli della toscana e x alcuni anche del mondo.. arrivato ad asciano devi prendere per buonconvento.. a metà strada troverai l'abbazia di monte oliveto maggiore.. una visitina ce la farei .. eh merita! arrivato a buonconvento prendi la cassia (SR2) in direzione di San Quirico d'Orcia, esci e dopo aver visitato il paese..davvero molto suggestivo.. prendi in direzione di pienza, lì la visita falla + approfondita perchè il paese è un gioiellino.. creato dal nulla per volere di papa pio II dal Rossellino in stile rinascimentale.
visitato il borgo prendi per Gallina (direzione amiata) e ritornato sulla SR2 riprendi in direzione Siena, fermandoti a Bagno Vignoni, località termale e luogo molto suggestivo..
visitato anche questo borgo riprendi in direzione siena ed esci appena trovi le indicazioni per montalcino, arrivi in paese, ti fai un giretto nella fortezza, per il paese ed evita le enoteche.. sennò quando torni alla moto .. vedi due dottoresse!!! riprendi il via e ti dirigi verso siena(prendi in direzione buonconvento).. fai la SR2 fino al bivio per Vescovado di murlo prendi questa strada che dopo pochi km di porta al paese, lo superi e prosegui fino a che non arrivi a murlo, piccolo castellare medioevale molto caratteristico, da dove si può ammirare un notevole panorama e se si ha del tempo a disposizione anche il museo etrusco, dato che lì intorno ci sn stati dei notevoli ritrovamenti..
visitato il piccolo borgo ci si dirige in direzione grosseto, si scende fino alla siena grosseto la si percorre per pochi km e si esce a san lorenzo a merse per poi proseguire fino a monticiano, da quà si prende per chiusdino per poi girare poco dopo per massa marittima e di lì a poco si arriva a san galgano, famosissima abbazzia senza tetto.. dopo di che si può procedere verso casa..

Immagine

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda k3pp0 » martedì 18 marzo 2008, 14:33

:coram te: stavolta salvato anche io ;) anche se ho fiducia nel futuro :daglienedipiu:

Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda Drag8 » martedì 18 marzo 2008, 17:38

io ho messo l'itinerario lungo.. poi se vuoi fare con calma tutto ti consiglio di arrivare a siena da san gimignano, passare il pomeriggio in giro x la città poi dirigerti verso le crete senesi poi montalcino (escludendo la val d'orcia) e poi riprendi per san galgano..

ti perdi delle gran cose, ma le strade migliori (apparte il chianti) te le fai tutte
Immagine Immagine

fast3r
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda fast3r » domenica 23 marzo 2008, 17:43

Abbiamo prenotato l'alloggio! :bene:
Si tratta di un bed and breakfast nei pressi di Poggibonsi (Il Bugnolo). Prezzo ottimo, speriamo bene per il resto... :angel: comunque l'abbiamo scelto perché si trova in una posizione piuttosto centrale per l'itinerario che avevo in mente per i tre giorni.

Ancora non ho le idee molto chiare, ma penso che un giorno lo dedicheremo a San Gimignano e Volterra, un altro a Siena e Monteriggioni, e il restante al Chianti e al "senese" e San Galgano (seguendo il percorso gentilmente offerto dal drag8!).

Immagine

Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda Drag8 » lunedì 24 marzo 2008, 17:27

:mmm: secondo me te a geografia andavi male.. :matto: :matto: :matto:
Immagine Immagine

Torna a “Allegra Brigata Toscana”